Da Forza Nuova, riceviamo e pubblichiamo integralmente:
Stamattina intorno alle 11 alcuni militanti di Forza Nuova hanno distribuito un volantino di attacco a Cronache Maceratesi, giornale online locale. I forzanovisti si sono presentati sotto alla sede della testata in Galleria del Commercio imbavagliati con uno straccio rosso, lo stesso bavaglio usato dalla redazione del giornale nei confronti del movimento. Emblematico lo striscione esposto per circa due ore: “CENSURE MACERATESI”. Tommaso Golini, coordinatore provinciale di FN spiega il gesto: “Siamo amareggiati dall’atteggiamento di chi scrive articoli sul declino del centro storico e poi snobba raccolte firme contro le strisce blu illegali, di scritti scandalistici e democristiani sulle nostre manifestazioni che vedrebbero Macerata “ostaggio di vecchie ideologie”, di una redazione che pretende di fare informazione e poi censura il comunicato di un movimento attivissimo in città che si presenta alla Camera e al Senato su tutto il territorio nazionale. Non è possibile che chi è preposto a fare informazione ti sbatta in prima pagina come un mostro quando si tratta di fare un corteo, e poi consideri un dettaglio marginale il fatto che stai raccogliendo le firme per presentarti alla prossima competizione elettorale. Evidentemente è stata imposta una direttiva chiara e precisa: oscurare, o quantomeno screditare, Forza Nuova. Indignati come cittadini, e soprattutto come MACERATESI, abbiamo deciso di sensibilizzare la cittadinanza sul boicottaggio mediatico che riceviamo quotidianamente. Buone censure…maceratesi!”.
***
La nostra riposta.
di Matteo Zallocco
Grazie ai sei ragazzi di Forza Nuova per averci tenuto compagnia questa mattina con il loro simpatico striscione e per averci strappato qualche sorriso tra le tante notizie di cronaca che purtroppo ci troviamo ad affrontare. Crediamo sia giusto rispondere per fare chiarezza sulla nostra posizione. Cronache Maceratesi è un giornale d’opinione aperto a tutti e saremmo lieti di ospitare interventi di Forza Nuova sulle problematiche di questo territorio. Tuttavia da questo movimento arrivano tanti facili slogan con contenuti che in diversi casi richiedono la censura perchè farciti di espressioni razziste. Crediamo che questi ragazzi siano solamente alla ricerca di visibilità e non sarà certo Cronache Maceratesi a dargliela, come invece fatto in passato quando sono stati pubblicati diversi comunicati, tra cui proprio quello sulle strisce blu (leggi l’articolo). Un tema che poi i forzanovisti hanno affrontato altre volte mandando comunicati ogni mese senza peraltro aggiungere nulla di nuovo. La ripetitività dei contenuti contraddistingue questo movimento in cerca di gloria. Quello delle strisce blu è uno dei tanti argomenti affrontati in questi anni dalla nostra testata che cerca di analizzare le tematiche nella maniera più seria possibile. E mentre i forzanovisti espongono striscioni contro il Mc Donald’s qui si cerca di portare avanti un giornalismo d’inchiesta per andare più in profondità, anche nei pressi dei Mc Donald’s…
Una politica editoriale non facile da portare avanti ma che trova quotidianamente riscontro nel gradimento dei nostri lettori. Crediamo sia troppo facile fare politica solo attraverso striscioni ed ergersi a paladini della giustizia organizzando ronde notturne, come nel caso di Montelupone. Sarebbe altresì troppo facile fare un giornale copiando solamente i comunicati stampa. E’ vero, abbiamo scritto che Macerata è ostaggio di vecchie ideologie (leggi l’articolo), un’opinione che abbiamo ritenuto giusto pubblicare per condannare cortei dal chiaro contenuto razzista, così come l’eccessiva risposta dei manifestanti di sinistra che così facendo hanno dato troppa visibilità a quel tipo di manifestazione.
Ogni giorno qualcuno si chiede “chi c’è dietro Cronache Maceratesi” perchè critica quella o quell’altra forza politica, andando spesso contro i comitati di potere. I forzanovisti ora si domandano: “Da chi arrivano queste direttive?”. Arrivano dalla libertà. Questa è una garanzia che possiamo dare ai nostri lettori. Con orgoglio.
Ai ragazzi di Forza Nuova, a cui ricordiamo che recentemente abbiamo seguito l’incontro con il loro leader Roberto Fiore (leggi l’articolo), essendo una notizia di interesse pubblico, facciamo gli auguri per la campagna elettorale (nella quale paradossalmente sottolinenano alcune loro iniziative antirazziste che magari presuppongono un cambiamento di contenuti) e assicuriamo la pubblicazione dei comunicati stampa laddove non emergano contenuti razzisti e incitamento alla violenza, laddove l’argomento sia trattato per l’interesse della collettività senza le solite strumentalizzazioni per scopi personali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
bravo zallocco
mc non ha bisogno di Ignoranza Nuova
non avere un cavolo da fare è brutta è……
i soliti idioti…magari fossero solo al cinema.
Ma i fazzoletti davanti alle loro belle faccette se li sono messi perché faceva freddo?
In termini sportivi….Zallocco – F.N. 10-0.
Ragazzi in Italia c’è libertà di esprimere il proprio pensiero (quando non è contrario alle norme), ma c’è anche libertà di scegliere cosa pubblicare. Mi sembra che Zallocco sia stato preciso e chiaro. Nessuna censura…equilibrio e….interessi più corposi e seri: vedi il Mc Donald!
Tolleranza, tolleranza, tolleranza. La speranza che crescendo imparino ad utilizzare meglio le loro energie, deve essere l’ultima a morire.
Non sono i primi e non saranno nemmeno gli ultimi a cercare di dare sfogo alla loro voglia di esserci e di farsi notare. In questo le ali estreme e contrapposte si assomigliano molto.
Sta alle persone di buon senso ascoltare e dimostrare che si può ottenere molto di più con metodi meno provocatori.
Non so chi ci sia dietro CM, ma fino a quando darà la possibilità di inetervenire a tutti spero ci rimanga
Hanno fin troppa visibilità, considerando che è un “movimento” formato da 4 gatti, spesso nemmeno maggiorenni!
Andate a lavorare!!!!
I ragazzi di forza nova sono bravi! Sono in gamba, fanno manifestazioni tute le settimane con raccolte firme il mercoledì mattina (giorno di massima affluenza) in corso cavour. Li ammiro e spesso quando passo gli firmo le petizioni, secondo me ce ne fossero di gente così, in un anno hanno fatto più loro di tutti i movimenti (5 stelle compreso) tutti assieme!!!! Io ammiro sempre chi fa, maggiore visibilità è dovuta loro!!!
Mi sembra, ma potrei sbagliare e se sbaglio correggetemi, che FN su Cronache Maceratesi sia piuttosto presente, sebbene come “formazione” cittadina non è che sia seguitissima.
Questa occasione, come altre, mi sembra più uno spottone pubblicitario che altro… Va benissimo cercare di avere visibilità, anche con metodi “non convenzionali”, ma se ogni volta finisce che sembra una carnevalata tale pubblicità diventa stucchevole.
Però se i ragazzi di FN pensano che siano censurati, perchè non gli pubblicano tutte le righe che loro scrivono, devono rendersi conto che (per quello che rappresentano in città) su CM hanno avuto molta più visibilità di quella che meriterebbero..
Del resto anche questo articolo, letto 845 volte in pochisismo tempo, testimonia che hanno raggiunto l’obiettivo: hanno anche stavolta una visibilità molto superiore a quello che in città rappresentano
Bravi i ragazzi di Forza Nuova! Sono gli unici a Macerata che si danno da fare e combattono per valori e idee in cui credono a differenza di chi chiacchiera. Mi vergognerei se fossi un giornalista di Cm…la vostra non è informazione ma DISINFORMAZIONE! Poi…è difficile accettare la verità che è scritta nel volantino azzeccatissimo (di Forza Nuova) che ho letto stamattina, vero?!
Almeno c’è qualcuno che si impegna per un Paese migliore! questi sono ragazzi che mettono la passione in quello che fanno e non sono animati da scopi di lucro come il 99% dei politici. sono da apprezzare per il loro impegno. Probabilmente se qualcuno di voi avesse una trattoria a conduzione familiare che serve cibo genuino ( e non hamburger di carne di dubbia provenienza) avrebbe molto apprezzato il loro gesto dimostrativo contro Mc Donald’s.
Bravi è la verità!!!
A fadigà!!!!!!
una mano lava l’altra.
p.s.: almeno Marco Travaglio Quello Vero sa scrivere in italiano
ma poi non capisco perche’ si devono mette la sciarpa alla bocca ….possibile che ha tutti fa’ male i denti ??
Ma andate a lavorare!!!
“quello delle strisce blu è uno dei tanti argomenti affrontati in questi anni dalla nostra testata” ci spieghi come si fa a trattare l’argomento delle strisce blu e non pronunciare parola sul fatto che 500 cittadini maceratesi abbiano firmato l’istanza forzanovista.
il bavaglio rappresenta la censura.
Comunque è bello notare come molte persone criticano dei GIOVANI(di cui ci si riempie sempre la bocca),che fanno qualcosa,sono in piazza molto spesso,e presumo rinuncino a divertimenti di vario tipo per portare avanti una battaglia politica,è veramente curioso,come questi “4 GATTI” fanno paura a parecchia gente e politici anche di spessore….molto spesso ho riflettuto sui loro volantini che mi capitava di leggere,non c’era niente di clamoroso anzi,c’erano delle ovvietà,dei rimedi “semplici,ovvi”ma che nessun partito italiano menziona per cercare di risollevare il paese….
Se avessero avuto da fare non sarebbero andati a perder tempo li con quello striscione… BEATI LORO!! magari avere un pò di tempo da perdere in quel modo… povera Italia!
Complimenti a Matteo Zallocco per la risposta seria, posata e corretta. Solo una domanda ai ragazzi di forza nuova: che senso ha protestare con dei bavagli davanti al viso, da cosa nascondersi?
Ho visto su Facebook che Forza Nuova ha diramato un comunicato di risposta a cronachemaceratesi. Si ricomincia con la censura?
Ho saputo che Forza Nuova ha risposto, forse tra una settimana verrà pubblicato, e non provate ad inserire link nei vostri commenti, si dissolvono nel nulla!
gentaccia…….. altro che forza nuova, ai lavori forzati come fecero fare ai nostri concittadini, solo perchè non d’accordo col duce.
ancora ad inneggiare il duce e il fascismo, ridicoli
SCHIFOSI!!
Bravi quelli di Forza Nuova, la gente vi comincerá a capie troppo tardi, ne sono sicuro.
A me forza nuova sembra un ottimo movimento, mi sembra che a differenza di altri qualcosa di concreto lo stiano realizzando. Se hanno ritenuto opportuno imbavagliarsi evidentemente ci sarà un motivo.
Qualcuno ha un concetto della libertà e del diritto alquanto confusa. Non c’è da meravigliarsi considerando i principi ai quali fa riferimento e spesso dichiarati in comunicati e manifesti.
Neanche io condivido tutto quello che appare su CM, per non parlare di alcuni commenti che accoglie anche troppo magnanimamente. Qualsiasi quotidiano ha una sua linea editoriale. Può piace o non piacere, ma è sbagliato parlare di “censura” quando non viene pubblicato un articolo o commento che secondo la Redazione è una ripetizione di altri già pubblicati, offensivo della sensibilità dei lettori o peggio al limite della legalità.
Quale quotidiano da la possibilità di pubblicare articoli o commentare articoli e avvenimenti come Cronache Maceratesi?
Per quanto riguarda FN, a me sembra che abbia avuto più spazio di qualunque altro Movimento a Macerata, nonostante la scarsissima rappresentatività. Di cosa si lamenta? Quella che poteva essere considerata una protesta finalizzata alla ulteriore visibilità, si sta trasformando a causa di alcuni interventi a sostegno, una pagliacciata. E mi dispiace per i ragazzi sicuramente in buona fede, ma evidentemente mal consigliati e sfruttati.
Aspettiamo sempre di vedere se la demokratica redazione di CM pubblicherà la risposta di FN. @Cecco Angiolieri, lo sai che l’Italia è 61esima al Mondo per libertà di stampa? Chissa, magari questi ragazzi stanno difendendo anche il tuo diritto di esprimere opinioni…..
Ottimo commento!
Volentieri superiamo tutte le nostre precedenti riserve su cronache maceratesi in occasione di questa chiara presa di posizione.
Ricordiamo che anche noi siamo stati vittime dell’intolleranza di questi signori, che fanno appello alla democrazia quando vogliono, ma poi non esitano a ricorrere a metodi fascisti nelle loro manifestazioni.
Vorrei dire agli Amici di Forza Nuova (li chiamo “Amici“, in quanto non sono tra coloro che ancora sognano di dividere la gente tra Comunisti e Fascisti, tra buoni e cattivi, tra belli e brutti, eccetera) che è eccessivo accusare Cronache Maceratesi di “censurare” Forza Nuova. Voi forse non eravate nati quando la censura esisteva in Italia ed era una prassi dei giornali delle opposte fazioni. In particolare quelli comunisti quando una notizia non avrebbe fatto piacere ai compagni sovietici.
Giustamente il direttore Zallocco fa in modo che Cronache Maceratesi non prenda denunce, o non venga accusata di favorire posizioni contrarie “al buoncostume“, come cita la Costituzione.
A volte io scrivo di mitra e bastoni… Se rimenessi ai soli mitra e bastoni, giustamente verrei censurato, poiché io farei propaganda a qualcosa che contro la Costituzione e che a cui personalmente non credo…
Ai mitra e ai bastoni faccio seguito dicendo che il Popolo potrebbe ricorrere a questi tragici sistemi qualora la politica non riuscisse più a rimanera nella realtà del Popolo di questo pianeta, ma pensasse ad un popolo di marziani.
Le alternative democratiche a quasta situazione politica degradata esistono. Intanto, siete voi di Forza Nuova. Ci sono i giovani del Movimento 5 Stelle. C’è Oscar Giannino con “Fermare il declino“. C’è pure Matteo Renzi che dovrebbe andare in lista e diventare il vice di Bersani e controllare da dentro il rinnovamento del PD. Eccetera.
Forse a voi le varie alternative che ho descritto non piacciono. Però, questa è la DEMOCRAZIA…
messi male.
A me preoccupa di vedere giovani nella foto. Probabilmente gente che neanche è andata a scuola e a cui la storia nulla ha insegnato.
Ci vedrei bene un bell’anno di volontariato ad Auschwitz. E a chi li giustifica perchè fanno le cose con ‘passione’, risponderei che anche Hitler le faceva con la medesima. Ma non diciamo castronerie…
La censura è cosa buona e giusta (se c’è) quando colpisce gente così. Si chiama selezione naturale dato che di idiozie se ne sentono già parecchie in giro.
@McShock.
L’Italia è al …. ecc ecc perché ci sono pochi quotidiani come CM. Chiedi spiegazioni a chi detiene la stragrande maggioranza della pubblicità su TV e quotidiani e ai veri servi dei padroni. Con questi commenti non fate altro che giustificare il comportamento di CM, che ha le sue idee e le porta avanti con coraggio, ma che non devono per forza essere vicine alle vostre.
Diritto di esprimere opinioni? Ma se stanno sempre in bella mostra. Perché non si rivolgono aglia altri quotidiani locali e vediamo se danno loro la setssa visibilità.
Protesto con forza contro CM per aver pubblicato un articolo sul quotidiano OL relativo ad una “manifestazione” di appena quattro persone, togliendo spazio ad altre notizie ben più importanti.
Se ogni volta che un gruppetto di persone si presenta in Piazza con uno striscione, viene gratificato con articoli e foto, presto verranno tutti a protestare a Macerata.
Invitano a boicottarvi anche dalla loro pagina Facebook.Boh…continuo a non capire gli atti di “boicottaggio”,si rischiano azioni di tipo aprioristico.Preferisco il confronto.
Se qualcuno di FN leggesse questo post vorrei dirgli che nn ce l’ho con loro,dato che anche loro a quanto leggo si sentono vittime di boicottaggio da parte di CM.Mi piacerebbe invece che si creasse un tavolo in cui esporre le ragioni delle controparti…senza bavagli o comunicati.Siamo Maceratesi,siamo pochi…possiamo dialogare tranquillamente.No?
Premetto che non sono un esponente di Forza Nuova, ne un suo simpatizzante. Vorrei però che Cronache Maceratesi, spiegasse il motivo per cui pubblica nome e cognome per esteso dei criminali Italiani, mentre si limita alle sole iniziali di quelli stranieri. Per poi inviare mail accusatorie di “istigazione all’odio razziale” ai suoi utenti ed infine impedire agli stessi di cancellarsi dalla loro mail list.
Grazie.
@ Patrick – Le sue illazioni non trovano alcun riscontro. Per quanto riguarda la pubblicazione di “nome e cognome” nei fatti di cronaca come abbiamo spiegato più volte sono le forze dell’ordine a fornire iniziali o nome per esteso. Ma non c’è alcuna distinzione tra italiani e stranieri. Come già detto bisogna poi fare una distinzione tra un arresto e una denuncia.
Dalla mailing list chiunque si può cancellare cliccando sulla spunta in basso.
Mi sembra che sia la classica, pubblicitaria, tempesta in un bicchier d’acqua…
E poi come ho scritto ma di cosa si lamentano?
ore 12.56 del 4 gennaio: oltre 3.400 visioni
Se avessero dovuto pagare, per una simile GRATUITA pubblicità, su un qualsiasi giornale (cartaceo o on-line) avrebbero speso qualche migliaio di euro per cui almeno la decenza di smettere di fare questo vittimismo
Per quanto ci riguarda questa storia finisce qui, abbiamo ritenuto giusto dare delle spiegazioni ma non daremo più spazio a “simili forme di protesta” avendo cose serie a cui pensare.
Per chiudere pubblichiamo di seguito la risposta di Forza Nuova:
Ringraziamo il direttore Zallocco per aver risposto e per essersi accorto che anche Forza Nuova si presenta alle elezioni dopo aver visto dei giovani imbavagliati sotto alla redazione del suo giornale. Se Forza Nuova fosse un movimento razzista sarebbe stato messo fuorilegge da tempo; al contrario sta raccogliendo le firme alla Camera e al Senato e si presenterà alle prossime elezioni politiche. Quindi parlare di “contenuti che meritano la censura perché farciti di espressioni razziste” non ci sembra assolutamente corretto. Non si può ammantare di democrazia, cianciare di libertà e poi gettare una coltrina di fumo mediatica addosso ad un partito semplicemente perché non in linea con il “politically correct”. La prova più lampante di quanto affermiamo è data dall’esclusione di Forza Nuova nel sondaggio elettorale pubblicato da CM qualche settimana fa. In merito alla nostra attività è quantomeno riduttivo affermare che ci limitiamo agli striscioni e agli slogan. Lo scorso 24 Ottobre siamo stati l’unico movimento nel panorama politico cittadino a presentare un’istanza contro le strisce blu illegali sottoscritta da oltre 500 maceratesi, istanza depositata in Comune da cui stranamente ancora attendiamo risposta. Abbiamo distribuito quintali di pane ai cittadini, ripulito intere zone dalle siringhe, attivato un numero verde antirazzista, aiutato cittadini sfrattati e disoccupati, nei prossimi giorni avvieremo una raccolta firme contro Equitalia. Auguriamo buon lavoro alla redazione di CM e auspichiamo per il futuro di non dover ricorrere a simili forme di protesta per difendere la nostra libertà di espressione.
Vi smentisco subito : https://www.cronachemaceratesi.it/2012/12/24/beccatto-con-eroina-e-marijuana-arrestato-26enne-maceratese/273160/
Grazie.
“non daremo più spazio a “simili forme di protesta” avendo cose serie a cui pensare”…..si infatti meglio fare articoli su matrimoni, gossip e notizie che più al giornalismo fanno pensare al cabaret……complimenti la qualità della stampa in Italia migliora di giorno in giorno
Rispetto questi giovani. Hanno il coraggio di imbavagliarsi per qualcosa in cui credono e di reclamare i propri diritti. Mi preoccupano molto di più quelli che si drogano, che si “sfasciano” tutte le sere in discoteca o nei centri sociali o che magari pensano a fregare il prossimo. Concordo con Lord Kelvin, fn e cronache dovrebbero incontrarsi e risolvere questa situazione.
La censura che sta attuando Cronache Maceratesi nei confronti di Forza Nuova, è palese: sta evitando in tutti i modi e da molto tempo di pubblicare qualsiasi manifestazione o banchetto che fà o se gli pubblicano qualcosa, lo fanno per screditarla…questa la volete chiamare democrazia e libertà????? Ma…aprite un pò gli occhi…massa di ignoranti. Poi ve la prendete con alcuni ragazzi che manifestano per giusti motivi…ma pensate a problemi più seri veramente…tipo a quegli sfasciati dei centri sociali che non hanno un neurone in testa per mettere due parole una dietro all’altra…
@mjackson: “Rispetto questi giovani. Hanno il coraggio di imbavagliarsi per qualcosa in cui credono”.
Il problema è che poi il bavaglio se lo tolgono. Basta pensare ai punti del loro programma nel quale c’è scritto che è necessario ridare alla Chiesa la guida spirituale dell’Italia (visto che quella politica ed economica non basta) e procedere con un umano rimpatrio degli immigrati, per aver voglia di lasciare quei bavagli vita natural durante.
Poveri ragazzi! Se la cosa fosse finita li, neanche si sarebbero accorti di quello che stanno facendo. Come ho già detto, sono i commenti dei sostenitori che tolgono loro qualsiasi credibilità.
500 firme per la questione delle stisce blu? La prossima volta consigliate loro di fare una raccolta di firme per l’eliminazione del ticket sanitario o a favore della raccolta differenziata giornaliera di ogni tipo di rifiuto. Le firme diventeranno 1000 se non 2000. Alla raccolta contro Equitalia hanno già pensato. Firmando si chiede di applicare la legge con maggiore attenzione alle esigenze dei cittadini o l’eliminazione delle tasse ed il diritto di non pagarle se ritenute inique?
Le osservazioni fatte da alcuni sul modo di condurre il quotidiano sono semplicemente fuori luogo se non demenziali. CM non è l’organo di stampa (elettronica) di un’amministrazione pubblica o di chiunque voglia pubblicare qualcosa. Ci mancherebbe altro. Provate a ricevere da altri quotidiani locali lo stesso tipo di trattamento e/o accoglienza.
Una domanda a quei giovani. Se foste voi ad avere la possibilità di gestire un quotidiano ol, dareste spazio a chiunque e in qualunque occasione? Ho letto qualcosa in siti gestiti da vostri amici e simpatizzanti. Avessi trovato un intervento, un commento di persone che non la pensano come voi. Gli unici interventi che ho trovato sono di odio contro chi non la pensa come voi e contro “lo straniero”.
Anche io vorrei chiedere qualcosa a questi ragazzi. Abito vicino al Terminal, noto locale arci, e ogni fine settimana sono costretto a convivere con schiamazzi notturni, risse, e tossicodipendenti fino alle 5 di mattina. E’ possibile fare qualcosa? So per certo che altri locali del centro storico vengono multati e ricevono sanzioni se rimangono aperti dopo una certa ora. Sapete, il giorno dopo devo andare a lavorare.
@Cecco Angiolieri
Ottima idea fare delle raccolte firme per l’eliminazione del ticket sanitario e a favore della raccolta differenziara. Sarebbe da farne una anche per chiudere il centro sociale, sicuramente riscuoterebbe molto successo tra i residenti della zona
Io invece lancio una raccolta di firme contro la stupidità, contro l’intolleranza ed il fondamentalismo (qualsiasi fondamentalismo…), contro chi mescola verità e bugie sì da rendere irriconoscibile l’una dall’altra; una raccolta speciale soprattutto contro l’ignoranza, madre di tutti i mostri.
Caro jackson, ma certo che si può fare qualcosa per il suo problema.
Contatti i ragazzi di FN, ci penseranno loro a organizzare delle belle retate e ronde. Sono abituati. Questione di dna.
FN è un movimento che per ammucchiare 50 persone al corteo di qualche mese fa le ha dovute far arrivare da Rimini…pensate un po’ quanto sono radicati nel territorio, io credo che di questi individui se ne parli fin troppo.
Per quelli che parlano del centro sociale…come fate a criticarlo quando certamente non ci avrete mai messo piede?
E a Pasqua…Forza Uova.
@Alco
Ho paura che fn non basti per il suo problema. provi a chiamare il sert o uno psicologo bravo per capire i problemi di questi ragazzi
@Maceratese AntifascistaAmmazza che professorone. Si sa, i veri rivoluzionari come te organizzano manifestazioni con i soldi pubblici e ricevono la solidarietà di oltre 30 sigle di leccapiedi di questa repubblica antifascista basata sull’infamia e il latrocinio. Bellissimo commento, questo è il giornale democristiano e cattocomunista che fa per te.
“Leccapiedi”, “infamia”, “latrocinio”…però che paroloni!!! Cos’è, ti rode che noi eravamo in 300 e voi (perchè dall’astio della tua risposta è evidente che ne facessi parte) 50 disperati nostalgici della più squallida dittatura del nostro paese?
Ahahaha “cattocomunista” non lo sentivo da vent’anni…ridicolo.
I numeri penso che in questo caso non contino affatto, visto che la qualità di quelle 300 persone che partecipavano alla vostra specie di “manifestazione” non potevano essere chiamate nemmeno tali…tutti drogati e rastoni che per fare un pò di casino menavano a chi capitava! E questo voi come lo chiamate? Siete bravi solo a fare casino e interrompere manifestazioni e cortei autorizzati di chiunque la pensi diversamente…COMPLIMENTI! Ma non ci riuscirete mai
Oltre ai soliti luoghi comuni sui ragazzi di sinistra hai anche dei contenuti o è tutto qui?perchè se così fosse sarebbe alquanto deludente…
Tornando alla manifestazione, su una cosa hai ragione: gente con le tue idee, che approfitta vergognosamente di un fatto di cronaca per mettere su una sfilata da Carnevale, a Macerata non avrà mai spazio d’espressione stanne certo.
E questo togliervi spazio è la maggiore delle espressioni di democrazia.
Ultima cosa riguardo il tuo “non ci riuscirete mai”…ci siamo riusciti eccome, se c’eri non puoi negarlo.
Ah quindi il vostro unico ruolo a Macerata è bloccare e ostacolare ogni manifestazione/corteo di Forza Nuova?! Ammazza quanto siete impostanti per la società maceratese…proprio indispensabili..mavalà…
E poi chi l’ha detto che i ragazzi di FN si sono approfittati di un fatto di cronaca di questo tipo?! Loro, come tantissimi maceratesi (e non solo) si sono stancati di atti di criminalità in generale tanto più effettuati da extracomunitari. Pensa, prima di ciarlare!
Ahahaha stai scadendo nel patetico…le decine e decine di iniziative realizzate dai centri sociali e altre organizzazioni come Soms e tante altre??perchè fingi di non sapere…ho detto che in quel caso era giusto boicottare la vostra cialtronata indegna, mi sembra di parlare un italiano ampiamente migliore del tuo.
E allora spiegami, come mai proprio dopo quel fatto è venuta fuori l’idea di fare quel corteo?? illuminami saggio.
Comunque sei tu che ciarli basandoti su stereotipi e senza conoscere i fatti…ti saluto (fascisti che danno agli altri dell’antidemocratico…il mondo alla rovescia).
@Maceratese Antifascista
“perchè dall’astio della tua risposta è evidente che ne facessi parte”…..ammazza quante domande……ma che sei della questura? No quel sabato pomeriggio ero al bar in piazza Mazzini….sono dovuto andare via perchè c’erano degli “eroi” che lanciavano bottiglie e torce
grandi iniziative della sinistra a macerata? Mah, forse intenderanno le serate al terminal e al centro sociale?
Bottiglie e torce??non solo, alcuni di noi avevano il mitra e uno addirittura un lanciarazzi.
Incredibile come vi bevete tutte le c……e che vi raccontano.
E tu ci scherzi io ero letteralmente terrorizzato……tra l’altro abito da quelle parti come sono tornato a casa il mio cane era impaurito da tutto quell’ambaradan……ha dormito malissimo
per fortuna che ci sono ancora tipi come questi di forza nuova che ti fanno ridere un pò,in questo triste mondo.