Mentre il centro sinistra civitanovese si avvia alle primarie, l’Idv porta avanti l’idea di un’alternativa a Silenzi, Giuliano Meschini consigliere comunale dell’Idv a Macerata attacca i suoi e minaccia di non rinnovare la tessera del partito.
«Non credo che questa sia la “politica” e la “democrazia” che interessa ai cittadini. Ormai già da oltre cinque mesi si sono susseguiti in modo martellante comunicati stampa e dichiarazioni giornalistiche contro la candidatura di Silenzi alle prossime comunali di Civitanova Marche. A dire il vero è stata un’azione preventiva, perché ancora Silenzi non ha formalizzato la sua candidatura.
Sono contrario a questo metodo di attacchi alla persona invece di discutere dei programmi delle cose da fare per il bene dei cittadini.
Ognuno è libero di candidarsi o meno, questa è la democrazia, soprattutto se dovesse passare attraverso la scelta delle primarie, salvo motivazioni di legalità, ma queste andrebbero denunciate alla magistratura.
Avvelenare il clima all’interno della sinistra, tra l’altro, non fa altro che favorire la destra.
Ma questo sembra non interessare, quello che conta è distruggere politicamente Silenzi. Anzi a questo punto una sconfitta elettorale di Silenzi si direbbe auspicata. Cosa c’è sotto? Forse un accordo sottobanco tra noti politici? Distruggere Silenzi è un piano premeditato? Da chi? Metterlo fuori gioco nelle prossime scadenze elettorali delle politiche o delle regionali a chi serve?
Il teatrino della brutta politica non finisce mai di stupirci.
Vedremo ora come si comporterà il presidente della provincia di Macerata Pettinari con l’assessore Torresi, ora che è stato rinviato a giudizio. Ritengo gravi i fatti contestati a Torresi nel rinvio a giudizio. Che farà Pettinari se l’assessore Torresi non si dimette? La giunta provinciale si può permettere di avere un inquisito? Altrimenti mi sorgerebbero forti dubbi di eventuali inciuci politici.
Sarà da vedere, per capirci di più, cosa c’è dietro?
In base a queste considerazioni probabilmente non rinnoverò la tessera al partito IDV, perché deluso dai comportamenti degli esponenti più in vista che dovrebbero fare la buona politica del bene comune invece di qualcos’altro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottimo Meschini. L’IDV marchigiano non è un partito democratico, ma un partito monarchico retto dal re David e dalla regina Paola I da Matelica. La parola democrazia in questo partito è un’utopia.
Voglio vedere in quanti rinnoveranno la tessera e quanti nuovi iscritti ci saranno (forse tireranno fuori dal cilindro nonni, vecchie zie e bisnonni, tanto per fare numero legale e per giustificarne l’esistenza).
Che delusione.
“Meschini non rinnova la tessera”…..estiquatsi!
mi è arrivata la richiesta di tesseramento a IDV!!!
Potrei pure pensarci, poiché a livello nazionale le sue battaglie mi piacciono, PERO’:
– Prima deve dimettersi Favia
– Prima deve dimettersi Garufi
– Ancor prima dei due sopra, DEVE dimettersi Torresi.
E’ STATO RINVIATO A GIUDIZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Che bisogna aspettare per cacciarlo via??
Ma che volete diventare peggio dei berluschini???
Ottimo, Axel!
Ah!Ah!Ah! come era la sinistra!