danito


Utente dal
6/5/2011


Totale commenti
103

  • Barbato a Tolentino e Civitanova:
    “Siamo la brigata dei cittadini”

    1 - Apr 23, 2012 - 21:51 Vai al commento »
    Purtroppo questa è l'IDV. Tutte chiacchiere e distintivo. Purtroppo quelli che cercano di proporre qualcosa di nuovo, viene accantonato e reso impotente. Comunque vi invito ad andare sul sito del Tribuno.it e vedete cosa accade all'interno dell'IDV.  
  • Beppe Grillo conquista Civitanova:
    “I partiti non esistono più”

    2 - Apr 13, 2012 - 13:26 Vai al commento »
    Concordo su tutto. La gente deve aprire gli occhi e soprattutto non deve lasciarsi ingannare dalle chiacchiere fatte da leader politici che all'apparenza sembrano "illibati". Soprattutto in questo momento delicato e a ridosso delle elezioni, andatevi a spulciare bene le liste e informatevi bene sulle persone che le compongono. Caro Pierpaolo Iacopini, concordo con Attila, il sig. carlo c. lascialo perdere è tempo perso. Vede solo IDV e null'altro. 
  • Meschini e la “mala politica” maceratese:
    “Una città abbandonata a personalismi e clientele”

    3 - Apr 10, 2012 - 13:36 Vai al commento »
    Caro Blanchi, almeno lui è coerente a differenza di qualcun'altro. Carancini ha una sola colpa, non aver scelto l'assessore dettato dai vertici dell'IDV. Per questo motivo è diventato il nemico pubblico nr.1. 
    4 - Apr 9, 2012 - 18:22 Vai al commento »
    Caro javier, hai pienamente ragione. Infatti Meschini è stato accantonato dal suo partito perchè non è mai sceso a compromessi con nessuno ed ha parlato in faccia ad i vari coordinatori regionali, provinciali e comunali. Di Meschini si conoscono le vicende e le pubbliche denunce perchè è un consigliere comunale molto apprezzato ed onesto pertanto, le sue parole vengono tenute in grande consderazione dalla stampa locale. Ti posso assicurare che nel suo partito tutto il gruppo storico è letteralmente fuggito via. Basta leggere tutti gli articoli di stampa del Meschini per capire il motivo di questo fuggi fuggi. Passo la parola a carlo c., che dirà che il sottoscritto è ossessionato dall'IDV. Però mi sembra che gli ossessionati siano tanti,  ODDIOOO!!!!! FORSE NON SONO MATTOOOOOOO!  EVVAIIIIIIIII!
    5 - Apr 9, 2012 - 17:58 Vai al commento »
    Ottimo Meschini, parole sante. Bisogna denunciare pubblicamente i faccendieri, i politici con i loro schiavetti portaborse, che infestano la politica locale, regionale, nazionale, anche a costo di mettersi contro i colleghi dello stesso colore. Mi pare tu l'abbia già fatto e per questo ti invito a continuare su questa strada. 
  • Quattro poliziotti nella squadra dell’Idv
    che annuncia l’arrivo di Di Pietro
    e di un nuovo sondaggio

    6 - Apr 9, 2012 - 17:52 Vai al commento »
    AH, dimenticavo di dirti caro carlo c. è che il sottoscritto può vivere senza politica (la facevo per passione) al contrario di qualcuno che senza politica non può........vivere. VERO?ahahahahahahahahahahaha
    7 - Apr 9, 2012 - 17:50 Vai al commento »
    Caro Carlo c. guarda che già mi chiamano. Mi conoscono bene e sanno che non scendo a compromessi con nessuno a differenza ........ Il sottoscritto, purtroppo x te e i tuoi comparucci, dice sempre le cose in faccia e per questo che  ti brucia e non riesci ad ingoiare il rospo. Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. ahahahahahahahahahahha  
    8 - Apr 8, 2012 - 20:02 Vai al commento »
    Caro Osvaldo, chiedilo alla Bevilacqua. Vogliamo sapere cosa ne pensano i civitanovesi di queste elezioni e sentire da loro il programma dell'IDV. Pensi che ci riescano? Se non parla Favia (o da il benestare) non sanno cosa dire. Purtroppo questa è l'IDV nelle Marche.
    9 - Apr 7, 2012 - 17:38 Vai al commento »
    Caro carlo c., la cosa che più mi delude è quello che scrivi. Io so chi sei e se veramente hai capito chi sono io, mi sorprende negativamente  leggere quello che scrivi sul mio conto. Mi auguro sinceramente che tu mi confonda con qualcun'altro altrimenti ti chiederò un incontro per chiarire alcune cose.  Buona Pasqua  
    10 - Apr 7, 2012 - 17:25 Vai al commento »
    Caro carlo c. mi sa tanto che hai capito ben poco di me. X il sottoscritto Silenzi dovrebbe fare solo il professore di ginnastica e mai più politica. Io non rosico, non sono invidioso, non insulto e soprattutto non b..o. Per questo ti dico che non hai capito un c...o di chi sono. Il sottoscritto ha un grossissimo pregio, ha molta pazienza e sono in attesa di lieti eventi. ahahahahahahahahahahahahahah 
    11 - Apr 7, 2012 - 11:57 Vai al commento »
    Caro Corvatta, guarda bene e informati con Gramillano, Carancini  e Calvigioni. In bocca al lupo.
    12 - Apr 7, 2012 - 11:53 Vai al commento »
    Complimenti!!!  Vedo facce note che si presentano dappertutto. Complimenti di nuovo (!?!?!?)  Mah!!!!!!!!!!!
  • Esclusa la lista dell’Idv
    4 i candidati sindaci e le liste in corsa

    13 - Apr 4, 2012 - 8:23 Vai al commento »
    Toh! Chi si risente, carlo c.. Io ossessionato dall'IDV? Forse è il contrario, il sottoscritto sottolinea solo l'inefficienza che ultimamente si evidenzia nel partito.  Io esperto di grappe? Forse ti confondi con qualcun'altro. Buona giornata, e attenti a Valerio STAFFELLI potrebbe consegnarvi il TAPIRO. ahahahahahahahahah
    14 - Apr 3, 2012 - 20:14 Vai al commento »
    Come mai è successa una cosa del genere? Non si è riusciti a trovare un candidato in più tra le "MIGLIAIA" di iscritti della provincia?  Vedo che la situazione nell'IDV è molto ma molto ingarbugliata. A proposito in questo caso chi è che si deve dimettere? Valenti? Garufi? Torresi? Giorgi? o Favia? OVVIAMENTE   NESSUNO  xchè è stata una scelta tattica, Corridonia non serve all'IDV. Si punta molto ma molto più in alto (come una famosa grappa).
  • “Ecco perchè ho inventato lo stupro”

    15 - Mar 24, 2012 - 11:05 Vai al commento »
    Caro (?!?!) Vincenzo, la prima sensazione dopo aver letto il tuo commento è stato il ribrezzo, poi dopo aver riflettuto ho capito che la mia sensazione si era trasformata in pena nei tuoi confronti. Non pensavo esistessero ancora personaggi come te. Che PENA. 
  • Frattura nell’Idv maceratese
    Garufi chiede “la testa” di Meschini

    16 - Mar 7, 2012 - 14:19 Vai al commento »
    Ci sono 3 o 4 soggetti che di mestiere fanno solo questo..............colorare le manine. Comunque è sintomo di forte nervosismo. Contenti loro. Comunque prima o poi ci dovranno dire quanti iscritti c'erano nel 2010 - 2011 e quanti nel 2012. 
    17 - Mar 6, 2012 - 15:20 Vai al commento »
    Caro Giuliano, ti do un consiglio, sfiducia tu il prof Garufi. Da quando è segretario cittadino mi sai dire cosa ha fatto? Quanti iscritti ci sono a Macerata? Quali proposte ha portato in consiglio? Quante volte si è confrontato con la base del partito? Ecco, dopo che il professore darà risposte esaustive a questi quesiti, allora tutti noi ci renderemo conto che lo sfiduciato non deve essere Meschini ma.......qualcun'altro. A proposito non ho ancora capito se sta all'opposizione o nella maggioranza.  I L L U M I N A T E M I !!!!!  
  • Congresso provinciale del Pdl
    Si profila un duello tra Lattanzi e Acquaroli

    18 - Feb 25, 2012 - 11:55 Vai al commento »
    E qual'è? Esiste un migliore? 
  • Comi e Silenzi incassano il sostegno di Broccolo

    19 - Feb 18, 2012 - 20:49 Vai al commento »
    Caro carlo c., sa cosa mi fa più schifo della politica, e' quello che lei ha detto, e cioè " da segretario è stato costretto a dire quelle cose". Questa è la politica che a noi comuni mortali ci fà vomitare, e gente che la pensa come lei rende la politica un trogolo, dove la gente comune si allontana schifata. Ora ho capito come la pensa lei e tutti i paladini della "NUOVA" politica locale e nazionale. W l'Italia, W L'IDV e W tutti i partiti. Saluti. L.V. ........G.M.  ecc. ecc. 
  • Elezioni a Civitanova: intervengono Sel e Piergentili (Idv)

    20 - Feb 15, 2012 - 21:48 Vai al commento »
    Funziona in base a chi offre di più. Mi dai un assessore e 3-4 partecipate. Non me li dai? Bene allora ti ostacolo anche a costo di perdere le elezioni. Purtroppo questa è la politica, soprattutto UNA CERTA POLITICA. Chi vuol intendere intenda. 
  • Civitanova, non c’è pace nel Pd
    “In democrazia contano i voti”

    21 - Feb 15, 2012 - 9:22 Vai al commento »
    L'IDV non è da meno. Prima si allea con tutti, poi scatta la compravendita e ...poi cade il sindaco. Mi sembra una tattica di gioco come quella delle squadre di calcio e indovinate chi è l'allenatore? 
  • Chi entra gratis allo Sferisterio?

    22 - Feb 15, 2012 - 8:21 Vai al commento »
    La vergogna è che a Macerata ci sono più autorità che cittadini. Ma chi sono realmente le autorità?  E perchè non dovrebbero pagare? Ma i biglietti riserevati alle autorità poi vengono usati da loro o da qualche amico loro? D E V O N O   P A G A R E   T U T T I. Prefetto, questore, comandanti vari, vescovo e politici di ogni marca e colore. BASTA!!!!! 
  • Montesi avverte l’Idv:
    “Basta col gioco al massacro”

    23 - Feb 15, 2012 - 19:30 Vai al commento »
    carlo c. uomo nuovo? Come no. Forse solo Andreotti è politicamente più "vecchio" di lui. Vero?
    24 - Feb 15, 2012 - 16:54 Vai al commento »
    Ottimo Andrea la tua analisi non fa una piega. Comunque l'IDV a Tolentino avrà i suoi problemi, perde pezzi e sono sicuro che avranno difficoltà a presentare una lista decente. Una volta presentata la lista, andate a vedere chi ne farà parte (nonni, bisnonni, vecchie zie e soggetti che non sanno neanche cosa significhi politica locale). Non vedo l'ora di ridere. 
  • “L’altro Pd” critica Silenzi

    25 - Feb 15, 2012 - 9:28 Vai al commento »
    Caro carlo c. perche non la fate voi una lista civica e vedete come va? Credo che  difficilmente l'IDV riuscirà a formare una lista ( salvo inserire ottantenni - novantenni giusto per raggiungere il minimo indispensabile) . Sbaglio o a Tolentino state perdendo pezzi pregiati? In bocca al lupo   
  • Primarie Pd: un plebiscito per Giulio Silenzi

    26 - Feb 14, 2012 - 15:02 Vai al commento »
    Ammazza che affanno, c'è qualcuno che nemmeno vota a Civitanova ma che si affanna x salvare l'immagine del proprio partito che ha deciso di andarsene da solo. C.c. sai che botto che farete!!!!!!!! A proposito a quanti iscritti siete arrivati?  ahahahahahahahahah 
    27 - Feb 13, 2012 - 11:18 Vai al commento »
    Magari Civitanova dientasse come Napoli, lì hanno avuto De Magistris (vera IDV)  e non ..........faviani o giorgiani
    28 - Feb 13, 2012 - 11:16 Vai al commento »
    Proporrei un candidato a.......5 stelle
  • Lezioni sospese, la Monteverde:
    “E’ stato necessario per motivi di sicurezza”

    29 - Feb 11, 2012 - 19:22 Vai al commento »
    E' molto semplice, posticipare al 15 giugno la chiusura delle scuole. Non credo sia un problema. Non lasciamoci infinocchiare dagli insegnanti che contano i 200 giorni. Bisogna mettere in conto la ripresa del ritmo scolastico dopo questa inaspettata lunghissima vacanza. Farò un comitato di genitori affinchè venga approvata questa soluzione. 
  • Civitanova: il Pd scarica l’Idv

    30 - Feb 8, 2012 - 20:32 Vai al commento »
    Vede sig. carlo c., io non voterò ne per Silenzi e ne per l'IDV. Il suo (mio ex) partito si è letteralmente sciolto come la neve al sole e sa perchè? Perchè non avete mai ascoltato i consigli dei vostri  (ex) fedeli iscritti. Sa come andrà a finire? Che farete il "BOTTO".   A proposito se dovessi scegliere tra Silenzi e Favia non avrei alcun dubbio ........indovini lei?
    31 - Feb 8, 2012 - 19:43 Vai al commento »
    Premetto che Silenzi non mi sta particolarmente simpatico, però l'IDV ormai è alla deriva. Tutti contro tutti, è la strategia (assurda) dell'IDV faviano.  La maggioranza degli iscritti all'IDV è contraria a questa scellerata strategia del partito ma, nonostante tutto continuano ad agire come gli pare e piace.  Tra i due mali scelgo quello minore (Silenzi). 
  • Meschini continua la sua protesta e scrive al leader Di Pietro

    32 - Feb 6, 2012 - 14:01 Vai al commento »
    Caro alex munthe, vorrei lasciar perdere però quando leggo un comunicato firmato da (presunti) appartenenti al coordinamento provinciale e vedo gente che non ne fa parte allora mi incavolo molto. Non posso accettare che qualcuno venda fumo per denigrare altre persone. Questa è mancanza di correttezza e nessuno ha saputo dare una risposta a questo dilemma. Loro parlano di immagine dell'IDV ma, l'immagine se la stanno rovinando  da soli. E' letteralmente vergognoso. Poi il loro nervosismo è palpabile e comunciano ad usare la strategia del terrore (la querela), ma non hanno capito che tappare la bocca a qualcuno è difficile, soprattutto a chi ha la coscienza pulita ed ha tutto il diritto e DOVERE di denunciare le cose storte. Ciao alex, buona giornata. GIUSTO?    
    33 - Feb 5, 2012 - 19:49 Vai al commento »
    Intanto Meschini è andato via, questo è il dato di fatto. Chiacchiere o non chiacchiere lui ha abbandonato il partito e, per chi è a favore e chi contro nessuno potrà negare che all'interno dell'IDV esiste un problema. Lo posso dire? Rischio querela? Ho detto cavolate? Caro Giuliano, fammi la cortesia querelami tu, ti do anche uno spunto " ECCESSO DI DIFESA". ahahahahahahahah  
    34 - Feb 5, 2012 - 19:20 Vai al commento »
    Non vedo l'ora di conoscere questi anonimi. Soprattutto non vedo l'ora di vedere perchè qualcuno conosca questi nomi. ahahahahahahah
    35 - Feb 5, 2012 - 19:13 Vai al commento »
    Cara sig.ra Blanchi, ha ragione lei è inutile parlare. Lei si tenga la sua passione e la sua voglia di fare politica mettendoci la faccia, mentre io mi terrò l'esperienza e le considerazioni su questo partito. In bocca al "LUPO". Il suo Yogurt preferito ( non mi prendo sul serio xchè non c'è nulla di serio in questa grottesca situazione). 
    36 - Feb 5, 2012 - 18:44 Vai al commento »
    A proposito sapete nulla di 150 iscritti che andranno via dal partito? Mi è giunta questa voce, sarà una bufala? ........spero non sia.....vero. 
    37 - Feb 5, 2012 - 18:30 Vai al commento »
    Il tutto è semplicemente patetico. Il nervosismo dilaga e qualcuno non riesce ad accettare tutto questo. BENE, BUONO A SAPERSI   
    38 - Feb 5, 2012 - 18:12 Vai al commento »
    Ammazza quanti nik name ha la stessa persona.......G.M,  C.c. ....... quanti altri?
    39 - Feb 5, 2012 - 18:07 Vai al commento »
    Caro Carlo C., non credo di essere ignorante ma le posso garantire che anche chi minaccia può incorrere in una denuncia penale. Non è il suo caso ma vista la situazione politica molto tesa è meglio ricordarlo. Si ricordi che la critica  politica è "ANCORA" permessa in questo Paese.  SE LO RICORDI!!!!!!!!!  
    40 - Feb 5, 2012 - 18:00 Vai al commento »
    Cara Roberta, metto da parte l'ironia e le dico che gli iscritti non sono 29. Già da 4-5 mesi si sono allontanati più di 10 iscritti (la maggior parte giovani. vedi Luca, Fabrizio, Daniele e molti altri). Il suo 15% è un semplice numero al lotto buttato li giusto per dire qualcosa. Mi sono fatto tutti i congressi e se permette ne so qualcosa più di lei e le posso assicurare che di tutte le promesse fatte non ne è stata mantenuta neanche una. Mi sa dire perchè il sig. Garufi durante la sua campagna elettorale (a segretario comunale IDV) ha detto che avrebbe convocato il direttivo una volta al mese e avrebbe riunito tutti gli iscritti almeno una volta ogni due mesi, come mai non è mai accaduto? Mi sa rispopndere a propodito delle dimissioni del segretario provinciale Torresi che sarebbero dovute pervenire nel mese di settembre? Mi sa dire come mai il segretario comunale non ha mai ascoltato le richieste degli iscritti, che chiedevano un urgente congresso?(inevitabile, viste la problematiche consiliari).  Le posso dire una cosa? Io ammiro la sua passione, la sua voglia di fare politica e, soprattutto la invidio per la sua giovane età che, purtroppo non riesce a farle comprendere la difficoltà dell'IDV maceratese, ad essere un partito democratico e non monarchico. Tanto prima o poi anche lei si renderà conto dello sbaglio che ha commesso. Mi scusi l'acidità ma, essendo uno yogurt l'acidità fa parte del mio essere. Buona democrazia, buon IDV.      Il mio sarà anche un nik name ma si ricordi che altri faviani utilizzano i nik, Giusto?      
    41 - Feb 5, 2012 - 15:53 Vai al commento »
    A proposito, avete esultato dopo le elezioni provinciali per un consenso, "a dir vostro" eccezionale. Vi rendete conto che avete perso centinaia di voti? Non attaccatevi sul fatto dell'assentaismo, perchè AVETE PERSO ANCHE IL VOSTRO PUNTO DI FORZA (gli assenteisti). A proposito, non avevate promesso che il buon Torresi si fosse dimesso a settembre a causa del suo triplice (o quadruplo) incarico all'interno del partito? La vostra tattica è la stessa di quella di Berlusconi, "ASPETTARE, TANTO PRIMA O POI IL POPOLO DIMENTICA. Vergogna, solo vergogna.      
    42 - Feb 5, 2012 - 15:38 Vai al commento »
    Cara Roberta Puffo Quattrocchi de Gomeras Blanchi via Facebook, credo che tu non conosca la realtà dell'IDV maceratese. Parli di stragrande maggioranza degli iscritti che è daccordo con le scelte politiche dettate da uno pseudo coordinamento capitanato dal buon Garufi. Ti posso garantire che le scelte sono totalmente  discordanti con la maggioranza degli iscritti. Infatti, nessuno rinnoverà l'iscrizione al partito e la vecchia guardia e cioè quelli che si sono fatti il mazzo per creare dal nulla il partito sono fuggiti con i conati di vomito alla vista di un comportamento peggio del berlusconismo più accanito. Sono state richieste tantissime riunioni con tutti gli iscritti del partito e vi posso garantire che il tutto è stato abilmente evitato, onde confrontarsi con la dura realtà del consenso democratico.  Caro Giusto Martino, perchè non comunichi quanti iscritti il partito ha perso dal 2010 ad oggi? Hai paura che certi dati potrebbero danneggiare l'immagine del tuo titolare? L'unica persona che dovrebbe dimettersi è Favia perchè non ha fatto altro che dimezzare i consensi all'interno dell'IDV (non vedo l'ora di vedere i risultati della prossime elezioni). 9-10%? ti posso assicurare che l'IDV a Macerata prenderà si e no il 1,5-2%. Dopo chi dovrà dimettersi? Di chi sarà la colpa? Di Meschini? Oppure.............di Favia o della Giorgi? Forse un pochino è anche la tua (Giusto? Martino?)
    43 - Feb 4, 2012 - 22:45 Vai al commento »
    Non preoccupatevi cari appartenenti all'IDV, al vostro interno è rimasto il pezzo forte, il prof. Garufi. Un uomo nuovo della politica locale, con grandi prospettive per un futuro roseo per tutto il partito dipietrista.  E' scappata via la stragrande maggioranza dei giovani, ma non importa perchè ci sono tantissimi ottantenni neo iscritti che potrebbero tornare utili al partito.  nb. Non vedo l'ora di vedere i risultati delle prossime elezioni.  
  • I big del Pd a fianco di Silenzi
    “Uniamoci per cambiare rotta”

    44 - Feb 1, 2012 - 21:55 Vai al commento »
    Purtroppo il PD non ha capito che l'IDV marchigiano non fa parte del centro sinistra. E' più facile che Favia si allei con i suoi ex compagni del PDL che non con il centro sx. Basta vedere cosa sta combinando a Macerata e Ancona, prima si allea e poi li abbatte. 
  • L’Idv chiede le dimissioni di Meschini
    “Non accetta le regole”

    45 - Feb 2, 2012 - 12:36 Vai al commento »
    Fatemi dire qualcosa sul comunicato. Intanto leggendolo attentemente, vi posso garantire che fa acqua da tutte le parti. 1) Si punta il dito sulle Meschini (37). Quante preferenze hanno preso tutti gli altri? 2) Visto che parliamo di numeri, mi sembra che l'IDV stia alzando la cresta oltre misura visto i suo misero 3% alle comunali. 3) Mi sembra di aver letto tempo fa che il sig. Garufi disse che Torresi si serebbe dimesso a settembre da segretario provinciale IDV, causa triplice (o quadruplo) incarico. Come mai non è successo? 4) La Testella non fa parte del coordinamento provinciale, come mai è tra i firmatari?   
    46 - Feb 2, 2012 - 12:09 Vai al commento »
    Rispondere punto per punto? Il punto è solo uno e cioè quello di non essere sceso ad oscuri patti, fatto di compravendite e di tradimenti per far cadere il sindaco.   Mi scusi maestà (Re David) ma perchè prima si allea con qualcuno e poi lo pugnala sistematicamente alle spalle (Gramillano - Carancini)?  E' una mania o cos'altro? Mi scusi Maestà se mi sono permesso di dubitare di lei, la prego non mi tagli la testa in pubblica piazza. 
    47 - Feb 2, 2012 - 8:55 Vai al commento »
    Signori e signori, è intervenuto addirittura il re David in persona. Caro Meschini se il re ha parlato non puoi che inginocchiarti ai suoi piedi. Stai attento, non vorrei che ti tagliasse la testa in piazza. Il re ha detto che il partito è in crescita pertanto ti devi fare da parte e far entrare l'obbediente suddito Porfiri.  Ti devi dimettere tu con soli 37 voti? E perchè non si deve dimettere chi è stato rinviato a giudizio? Ecco cari signori, questa è la democrazia all'interno dell'IDV, ogni caso viene interpretato da sua maestà ed in modo "democratico" decide il da farsi. E' UNA VERGOGNA, QUESTO PARTITO E' UNO SCHIAFFO ALLA DEMOCRAZIA. Caro Di Pietro mi hai deluso anche tu.  ADDIO  
  • Meschini bacchetta l’Idv:
    “Non rinnoverò la tessera”

    48 - Gen 31, 2012 - 20:07 Vai al commento »
    Ottimo Meschini. L'IDV marchigiano non è un partito democratico, ma un partito monarchico retto dal re David e dalla regina Paola I da Matelica. La parola democrazia in questo partito è un'utopia. Voglio vedere in quanti rinnoveranno la tessera e quanti nuovi iscritti ci saranno (forse tireranno fuori dal cilindro nonni, vecchie zie e bisnonni, tanto per fare numero legale e per giustificarne l'esistenza).  Che delusione.  
  • La Destra pensiona Carancini:
    “Il centrosinistra ha chiuso con Macerata”

    49 - Gen 31, 2012 - 19:31 Vai al commento »
    Ammazza!!!! Con la prima neve sono resuscitati i gagliardi uomini della destra.  Hanno scoperto i mali di Macerata.  Se ci date anche la soluzione ve ne saremo eternamente grati. Diteci anche da dove prendereste i soldi.  Che gagliardi gli uomini destrorsi.  
  • Nuovo blitz in un bazar cinese
    Sequestrati 620mila articoli

    50 - Gen 31, 2012 - 19:39 Vai al commento »
    E la legge che non funziona. La GdiF non può fare altro.
  • Il Pd replica a Favia:
    “I civitanovesi non hanno l’anello al naso”

    51 - Gen 28, 2012 - 11:46 Vai al commento »
    Favia? ahahahahahah, mi viene da ridere. Vendicatevi quando si presentarà candidato sindaco di Ancona. L'IDV nazionale è un conto, quello marchigiano .........ahimè, un'altro. 
  • Sara Giannini: “Silenzi è una risorsa autorevole per Civitanova”

    52 - Gen 5, 2012 - 10:04 Vai al commento »
    Cari civitanovesi, pensateci bene, tutti ma Silenzi proprio NO. L'accoppiata Giannini - Silenzi colpisce ancora. Io aiuto a te e tu aiuti a me
  • “Affrontare la crisi con determinazione”
    L’omelia natalizia del Vescovo Giuliodori

    53 - Dic 27, 2011 - 14:24 Vai al commento »
    Perchè credete sappiano cosa significhi sobrietà? Basta vedere il costo della statua di Padre Matteo Ricci, che voleva installare a Macerata. Il povero missionario ci avrebbe sfamato tutta la Cina. Fai quello che prete dice ma non fare quello che prete fà. Un detto popolare molto azzeccato.
  • Maceratese …senza Paci
    La Tardella: “Massimo
    non rispetta i patti”

    54 - Dic 28, 2011 - 19:26 Vai al commento »
    Ammazza!!!!! Ma una eventuale serie D con quali soldi si faranno? Qualcuno si venderà le case?
  • “Non c’è alternativa al rigore”
    La politica sociale salva Carancini

    55 - Dic 24, 2011 - 9:17 Vai al commento »
    Caro alex munthe, "o' professor'" Garufi, deve imparare che dalle chiacchiere deve passare ai fatti. Con questo suo atteggiamento ha letteralmente smembrato il "SUO" partito. Come vede già all'interno della Giunta navigano su due navi diverse, si immagini all'interno del partito. Gli iscritti stanno fuggendo via uno dopo l'altro per colpa di una gestione "tutto fumo e niente arrosto". Vediamo a gennaio, quanti iscritti rinnoveranno la tessera e quanta gente nuova si iscriverà. Al sig. BLANCHI dico che, l'educazione NON SI COMPRA AL TABACCAIO O IN CARTOLERIA. Personalmente auguro a lei e famiglia Buone Feste, e non si innervosisca se qualche volta qualcuno possa criticare le sue idee. Tanti saluti dall'ALIENO
    56 - Dic 23, 2011 - 14:44 Vai al commento »
    Caro Blanchi, lei si augura un rimpasto? Chi vorrebbe cambiare? L'assessore Urbani? Per metterci chi? Questa giunta deve sicuramente migliorare però, nessuno gli ha mai dato una mano, a partire dalla sua maggioranza. Carancini sta lottando con il coltello tra i denti per sconfiggere quelli che pensano solo ai propri interessi e se ne fottono di quelli del cittadino. Il suo è un compito molto ma molto arduo però, vista la tenacia credo che ce la possa fare. Lui la faccia ce la mette, voglio vedere quelli della sua maggioranza, dove andranno a nascondersi quando dovranno per forza di cose uscire allo scoperto (specialmente qualcuno dell'IDV). Buon Natale a tutti e pensiamo positivo.
  • Bufera sulla Cittadella dello sport
    Sarà un altro duello Giunta-Maggioranza
    Carelli: “Non si può tornare indietro”

    57 - Dic 3, 2011 - 17:43 Vai al commento »
    Carelli mi sembra uno dell'opposizione. Perchè non passi (ufficialmente) dall'altra parte? Vi do un consiglio: tu, Garufi, Bianchini e quant'altro deluso dalle nomine (finalmente) "anticonformiste" del sindaco Carancini. Caro Carelli ma di cosa stai parlandooooooo???????????? nb. il povero Carancini ci stà provando ma, purtroppo, perderà contro questi DINOSAURI.
  • La Coop apre nell’area dei Salesiani
    e intitola il supermercato a Don Bosco

    58 - Nov 28, 2011 - 16:31 Vai al commento »
    Ecco perchè Macerata, confronto a Civitanova è arretrata di 50 anni. Leggendo i commenti denoto un appiattimento mentale dei maceratesi senza paragoni. nb. x i bigotti: mi pare che il vescovo non abbia avuto nessun problema ad essere presente ad un evento importantissimo per la città (che sta letteralmente morendo).
  • Elezioni a Civitanova, l’Idv: “Sì a Silenzi, ma…”

    59 - Nov 23, 2011 - 13:51 Vai al commento »
    Cara Giorgi, se l'IDV appoggerà Silenzi, le posso assicurare che il partito perderà tanti voti. Io e i miei conoscenti voteremo qualsiasi partito che non abbia nulla a che vedere con il candidato Silenzi anzi, mi darò da fare per non far votare l'IDV.
  • Da Londra a Dubai per sfuggire al Fisco:
    accertamento tributario da 3,7 milioni

    60 - Nov 15, 2011 - 19:07 Vai al commento »
    Vedo tante manine rosse. Saranno mica evasori? T R E M A T E , silviuccio non c'è più, ahahahahahahahahah
    61 - Nov 15, 2011 - 16:52 Vai al commento »
    Ottimo. Bisogna distruggere questi soggetti. Sono il cancro della nostra società.
  • LA CADUTA DEL CAVALIERE

    62 - Nov 13, 2011 - 0:05 Vai al commento »
    12 novembre 2011, ore 21,40 il giorno più bello degli ultimi 20 anni. Caro silvio (non meriti neanche la maiuscola) nessuno ti rimpiangerà (tranne gli evasori, papponi, mignottelle in cerca di fama e mafiosi). Non porto rancore e non cerco vendette, pregherò per te perchè sinceramente provo pietà verso un vecchietto arrapato riamasto solo.
  • Statua o non statua, questo il dilemma
    Il progetto non è mai arrivato in Consiglio

    63 - Nov 15, 2011 - 13:39 Vai al commento »
    Un monumento massonico? Ma fatemi il piacere. Cari massoni, al posto delle (orribili) statue date qualche soldo a quei poveracci che non riescono nemmeno a comprarsi un pezzo di pane.
  • Questione Apm tra etica e politica
    La censura al sindaco non passa

    64 - Ott 12, 2011 - 14:36 Vai al commento »
    Caro prof. Garufi, al posto di citare Socrate perchè non si domanda come mai l'intero gruppo consiliare dell'IDV (a parte i NEO acquisti, stile Scilipoti) è contrario alle sue vaneggianti esternazioni? Perchè non si confronta con gli iscritti del suo partito? Sono mesi che le sottopongo questa problematica, ma lei fà finta di niente. Quante volte ha convocato gli iscritti al suo partito? MAI !!! Eppure nella sua appassionata campagna elettorale all'interno dell'IDV aveva promesso che si sarebbe confrontato con tutti i suoi iscritti almeno una volta al mese. Pertanto caro professore, tutto quello che lei dice in Consiglio Comunale per noi è solo aria fritta. L'IDV non è questo. Caro Di Pietro, ti prego, intervieni.
  • Sacchi torna alla carica
    Nuova mozione su sosta e parcheggi

    65 - Ott 4, 2011 - 20:08 Vai al commento »
    Ancora con questa menata. E' solo una strumentalizzazione politica della dx e parte della sx (contrari a Carancini). La cosa è molto semplice, parcheggiamo sulle strisce blu, mettiamo lo scontrino e se scade non paghiamo i 39 €. Purtroppo Macerata è città di avvocati e pertanto abituata a cercare il pelo nell'uovo. Il codice della strada è chiaro e limpido. Concordo sul fatto di cercare aree per il parcheggio gratuito e sono sicuro che (il vostro nemico) Ass. Urbani, unitamente al Sindaco, provvederanno in merito.
  • Anziano muore investito da un’auto

    66 - Ott 3, 2011 - 17:58 Vai al commento »
    Basterebbero un paio di dossi artificiali, così il deficiente che corre come un pazzo è costretto per forza di cose a rallentare per non rovinare la sua bella macchinina munita di alettoni, gomme larghe e spoiler stile tamarro.
  • Savi: “Irritanti le dichiarazioni di Sileoni,
    voterò contro l’ampliamento del Palas”

    67 - Ott 3, 2011 - 0:01 Vai al commento »
    Purtroppo Savi non mi rappresenta come appartenente all'IDV. Savi fa parte di quella politica fatta di compravendite e tradimenti che non appartengono all'ideologia dipietrista. Caro Giusto Martino, con queste persone e con questi metodi berlusconiani, l'IDV guadagna un voto ma ne perde 10 (io sono uno di quelli). nb. prepariamoci ai fuochi d'artificio, stanno per entrare nell'IDV personaggi insospettabili alla faccia della democrazia. INTANTO IL PROFESSORE NON HA ANCORA CONVOCATO LA RIUNIONE CON TUTTI GLI ISCRITTI. Tanto a che serve.
  • Elezioni a Civitanova: il “modello Marche” divide il centro sinistra

    68 - Set 26, 2011 - 21:32 Vai al commento »
    Se l'IDV appoggia Silenzi, giuro che voto PDL.
  • “Meglio topi di fogna”, il Pdl in t-shirt
    Ma l’opposizione è divisa sul caso-Apm

    69 - Set 26, 2011 - 19:35 Vai al commento »
    Certo, non c'è mai fine al peggio. Mettiamoci Pistarelli e facciamoci 4 risate. Quanti posti di lavoro promette? Quante e quali tasse abbasserà? I parcheggi saranno gratis per tutti? Cominciamo con le promesse alla berlusconi maniera.
  • L’Idv risponde a Meschini
    “Favia ha la fiducia del partito”

    70 - Set 23, 2011 - 20:35 Vai al commento »
    Questo comunicato è un atto dovuto. Però nulla toglie che la fiducia sia stata data da 4 gatti e sinceramente ho forti dubbi che gli iscritti dell'IDV in tutta la regione, sia così compatta. Per esserne certi non bisogna fare altro che, convocare nelle 5 provincie una riunione con tutti gli iscritti per verificare gli umori del popolo Dipietrista. Come posso far capire a questi signori che, a volte, bisogna mettersi in discussione? ALLORA CARISSIMI VERTICI, A QUANDO UNA CAVOLO DI RIUNIONE CON LA BASE PER POTER (FINALMENTE) LAVARE I PANNI SPORCHI IN FAMIGLIA? Oggi tocca a Urbani, domani a Meschini dopodomani ............... Mi sembra di vivere nella ex Germania est dove la Stasi controllava la .........democrazia.
  • Meschini: “Nell’Idv delle Marche ci sono troppi Berlusconi”

    71 - Set 23, 2011 - 12:57 Vai al commento »
    A distanza di 24 ore, il professore ancora...... "TACE". Pertanto, "chi tace acconsente"? Rispondere, please.
    72 - Set 22, 2011 - 17:51 Vai al commento »
    Nell'Idv marchigiano esiste una gerarchia, solo che è di stampo mussoliniano. In pratica riesci ad esprimere le tue idee solo se non contrastano quelle del segretario regionale e della sua delfina. I panni sporchi si potrebbero lavare in casa però, purtroppo, non si ha la possibilità di farlo. In pratica il segretario comunale non vuole (o non può) affrontare chi la pensa in modo diverso ma, preferisce andarsene in tv o dai giornali a dire e a fare quello che gli passa per prima in testa, senza consultarsi con nessuno. Spesso gli iscritti si sentono in imbarazzo dopo le sparate del professore e devono giustificare le sue parole, arrampicandosi sugli specchi. Qualcuno si chiederà "ma chi l'ha lo ha nominato segretario"? Infatti c'è un ricorso in atto sulle modalità alquanto bizzarre del congresso cittadino. Convocare al più presto una riunione con tutti gli iscritti (l'appello è diretto a lei professore).
    73 - Set 22, 2011 - 14:51 Vai al commento »
    Ecco, questa è la dimostrazione che è arrivata l'ora di convocare una riunione con tutti gli iscritti. Caro professor Garufi, come mai dalle parole non passa ai fatti? Lei, il giorno della sua elezione a segretario cittadino ha promesso che avrebbe convocato almeno una riunione ogni 2 mesi con tutti gli iscritti per ascoltare gli umori della base. Si è per caso berlusconianizzato? Le promesse fatte che fine hanno fatto? Ha paura di ascoltare i malumori degli iscritti? Riceve per caso ordini superiori che le vietano di affrontare quei "poveracci" della base? Abbia il CORAGGIO di rispondere. Rispondere, please.
  • In Commissione urbanistica
    si accende lo scontro Carancini-Carelli

    74 - Set 20, 2011 - 19:02 Vai al commento »
    Caro Oscar, sicuramente mi sono espresso male. Intendevo dire di toglierlo dalla Commissione e non cacciarlo dal Consiglio Comunale, costi quel che costi. Per Carancini credo sia arrivato il momento di tirare fuori gli attributi e alzare la voce con Carelli, Garufi ecc. ecc., anche a costo di mettere la giunta in minoranza. Ormai il sindaco deve salvare la faccia ed evitare di farsi mettere i piedi in testa da due o tre personaggi che non si sa cosa vanno cercando. Un sindaco "DEVE" governare e non può perdere tempo dietro ai capricci di un qualsiasi consigliere che si alza la mattina con il piede sbagliato. Carissimo AVIT, appena vedi lo scooterone sul marciapiedi (di Carelli o di chicchessia), sei pregato, da cittadino che paga le tasse, di chiamare i Vigili Urbani.
    75 - Set 20, 2011 - 14:15 Vai al commento »
    Caro Carancini ti dò un consiglio. Manda a casa Carelli perchè ormai la situazione è insostenibile. Ormai avrai già capito da tempo, che l'accoppiata Carelli - Garufi è una serpe in seno che ti porti dietro e che rischia di mandarti a casa. Anticipa tutti, mandali a casa per prima tu. E' solo un consiglio da parte di un cittadino stanco di assistere a dispettucci come in una classe della scuola materna. Indovina chi sono i bambini dispettosi??????
  • 51 MINUTI CON CARANCINI
    Il sindaco risponde ai cittadini

    76 - Set 16, 2011 - 20:22 Vai al commento »
    Romano Carancini è un ottimo sindaco purtroppo, circondato da una nidiata di vecchi volponi che badano esclusivamente ai propri interessi. Questi personaggi se ne fottono dell'ideologia politica, per loro destra o sinistra non significa nulla. Caro Romano sei circondato da gente che non accetta la tua onestà e la voglia di cambiamento. Sfiderei chiunque al giorno d'oggi a fare il sindaco di una città. Purtroppo per te, l'opposizione ce l'hai dentro casa (vedi Garufi, Carelli, Lattanzi ecc. ecc.) e arrivato a questo punto ti conviene smascherarli tutti e far capire alla gente con chi hanno a che fare. Usciresti a testa alta e con la coscienza pulita. Mi auguro che questi soggetti facciano un passo indietro e ti lascino lavorare. Un grosso in bocca al lupo.
  • I LUNGHI GIORNI DELLA VERIFICA
    Garufi, Mandrelli e Ricotta:
    “I cittadini non possono aspettare”

    77 - Set 16, 2011 - 11:37 Vai al commento »
    Caro Garufi, mi scusi se insisto (questa è l'ultima volta) ma, conoscendo alcuni dei vostri iscritti, mi sono informato e sinceramente, resto basito dalla sua insistenza nell'affermare che lei ha convocato una riunione di "TUTTI GLI ISCRITTI" (non del direttivo comunale). Ah!!! Ho capito. Forse io conosco solo quelli che (democraticamente) si oppongono al suo modo di dirigere l'IDV maceratese. Forse gli iscritti vengono convocati "ad personam"? Rispondere, please. Firmato Polifemo.
    78 - Set 15, 2011 - 21:17 Vai al commento »
    Caro Garufi, la sua risposta è una conferma ai miei dubbi. LEI NON HA MAI E POI MAI CONVOCATO NESSUNA RIUNIONE CON GLI ISCRITTI. Abbia il coraggio di affrontare la sua base. Risposta, please.
    79 - Set 15, 2011 - 14:58 Vai al commento »
    Caro "Odisseo" Garufi, a me non risulta che lei abbia convocato una riunione di tutti gli iscritti all'IDV. Le cose sono due: o lei non ha detto la verità, oppure ha escluso qualcuno (forse a lei scomodo). Per trasparenza è pregato di dimostrare il contrario, GRAZIE. Cosa significa "CONVOCO LE NOSTRE RIUNIONI E NON LE SUE? Quali sarebbero le mie riunioni? Chiarire please.
    80 - Set 14, 2011 - 11:27 Vai al commento »
    Caro Garufi, gli assessori saranno anche scarsi ma i segretari cittadini dei partiti non sono da meno. Comunque la esorto ad essere più diretto, tanto lo sanno tutti che il suo obiettivo si chiama Urbani. E' vergognoso quello che accade all'interno dell'IDV senza che la base possa dire una sola parola. A proposito quando convocherà la prima riunione cittadina con tutti gli iscritti? Lo sa che ci sono degli iscritti all'IDV che vorrebbero replicare ai suoi monologhi? I panni sporchi li vuole lavare a casa sua, oppure la telecamera la attrae più di una bella donna? RISPOSTA, PLEASE
  • C’è un Meschini dalla parte di Carancini
    “Mandiamo a casa la vecchia politica”

    81 - Set 10, 2011 - 17:47 Vai al commento »
    La cosa più sconcertante è proprio all'interno dell'IDV. Non sono mai riuscito a capire cosa c'entri Garufi "o'professor" con l'Italia dei Valori. Ecco, questo è un evidente caso di politico riciclato. I suoi interventi non sono mai e ripeto MAI, stati a favore della "SUA" maggioranza. Perchè non se ne torna dai suoi amati destrorsi? Boh!!!
  • Chiedilo direttamente al sindaco
    Carancini risponde ai cittadini

    82 - Set 7, 2011 - 21:30 Vai al commento »
    Caro Sindaco, volevo chiederle, ma cosa ha fatto a Garufi? Come mai "o' professore" è così acido con lei? Premetto, sono simpatizzante IDV ma..........non di Garufi. In bocca al lupo e le auguro ogni bene possibile.
  • Guerra nell’Idv per le multe sulle strisce blu

    83 - Ago 18, 2011 - 15:09 Vai al commento »
    Il preveggente lo aveva previsto. Sono partite le portaerei "David" - "Paola" - e "Guido", con l'intento di affondare il vascello Urbani. E' una storia scritta da tempo. Personalmente anch'io sono contrario a questa delibera però, qualcuno non aspettava altro per poter affondare le unghie. Domanda: è stato riunito il direttivo per valutare la totale contrarietà a questa delibera o è solo una decisione presa dai soliti noti? A voi la risposta.
  • Va avanti la colletta per i fuochi
    ma tanti commercianti dicono “No”

    84 - Ago 18, 2011 - 16:17 Vai al commento »
    Sancricca, fatti un giro per i parroci ( o addirittura dal vescovo) e vedi cosa ti rispondono.
  • Giorgi: “Sulla sanità e su Matelica Pollastrelli fa solo malainformazione”

    85 - Ago 18, 2011 - 8:00 Vai al commento »
    Il problema dell'IDV è che naviga a vista. Garufi dal momento della sua elezione a segretario comunale, non ha aperto più bocca. Nell'IDV parlano solo in due, senza mai e ripeto MAI, interpellare la base o i componenti del direttivo. E' un partito a statuto monarchico. Tra poco scoppierà la bomba del rigassificatore al largo di Portorecanati dove l'IDV è stato camaleontico (prima contrario poi di colpo è favorevole). Nel calcio la campagna acquisti chiude a fine agosto, nell'IDV non chiude MAI. Vedrete da settembre in poi.
  • Al via una colletta
    per i fuochi di San Giuliano

    86 - Ago 14, 2011 - 11:50 Vai al commento »
    Cominciate la colletta andando a bussare da Giuliodori.
  • BOTTI (e risposte) DI SAN GIULIANO
    Ottomila euro dividono la città

    87 - Ago 12, 2011 - 8:21 Vai al commento »
    E' semplice, i soldi se li possono far dare da quelli che volevano pagare una statua 300.000€ oppure da quelli che volevano mettere una statua massonica. Semplicissimo no?
  • Idv: in quattro chiedono le dimissioni di Torresi

    88 - Ago 2, 2011 - 0:19 Vai al commento »
    Purtroppo stiamo assistendo ad un "indisponente" comportamento da parte del sig. sindaco, assessore provinciale ecc. ecc.. Pretendiamo delle spiegazioni direttamente dalla persona interessata. Se non se la sente di fare un comunicato stampa, almeno convochi una riunione dei direttivi, di tutti gli iscritti, oppure mandi delle e-mail così da poter lavare i panni in famiglia. Ovviamente non può esimersi da tutto questo perchè si dimostra una mancanza di rispetto verso chi si è visto cadere un macigno sulla testa. La gente per strada ti ferma e ti chiede cosa sta succedendo e noi cosa rispondiamo? Ci pongono quesiti ben precisi alla quale non sappiamo dare risposta. Comprendo lo stato d'animo del sig. sindaco, assessore provinciale ecc. ecc., lo stato confusionale che probabilmente ha bloccato ogni tentativo di reazione però, si ricordi caro sig. sindaco, assessore provinciale ecc. ecc. che lei è stat votato da chi ha riposto piena fiducia nei suoi confronti e pertanto HA IL SACROSANTO DIRITTO A DARCI UNA SPIEGAZIONE. Confido ancora che , prima di andare in ferie, abbia la bontà di premere qualche pulsantino della sua tastiera o del suo cellulare per comunicare con quelli che hanno voglia di difendere a spada tratta tutto l'IDV. Si sforzi per cortesia. Grazie
  • Torresi indagato per abuso d’ufficio
    Lattanzi e Borghesi chiedono le dimissioni

    89 - Ago 1, 2011 - 15:18 Vai al commento »
    1° agosto. Comunicato ufficiale? ASSENTE. A questo punto tutte e 5 le cariche resteranno in mano a Torresi. Cari dipietristi se il partito è questo allora.................
    90 - Lug 31, 2011 - 21:20 Vai al commento »
    Novità sul comunicato ufficiale? Tutto tace. Credo sia una tattica, restare in silenzio tanto prima o poi il popolo dimentica. Ma io NO!!!!!!!!!!
    91 - Lug 30, 2011 - 13:05 Vai al commento »
    Di un comunicato ufficiale neanche l'ombra. Mah!!!!!!!!!!!!
    92 - Lug 29, 2011 - 21:36 Vai al commento »
    Credo che le dimissioni siano il minimo che possa fare (Sindaco, Assessore Provinciale, Segretario Provinciale IDV, Vice Segretario Regionale IDV, Commissario IDV di Civitanova Marche). Mi auguro che sia tutto una bolla di sapone però, come ho già scritto in precedenza, attendo fiducioso un comunicato da parte, o del Direttivo Provinciale, o da quello Regionale e soprattutto dal responsabile nazionale on. Rota. Capisco le difficoltà del momento, però la base del partito credo che abbia il diritto di sapere e soprattutto essere rassicurato sul fatto che all'interno dell'IDV esiste "ANCORA" un Codice Etico. Ah! Dimenticavo, attendo anche qualche parola dal neo segretario comunale dell'IDV.
  • Legittima secondo l’Idv nazionale l’elezione di Guido Garufi

    93 - Lug 29, 2011 - 12:21 Vai al commento »
    Sono passate 48 ore e non c'è ombra di comunicato ufficiale. Bene, forse non sanno cosa scrivere.
    94 - Lug 28, 2011 - 14:30 Vai al commento »
    www.iltribuno.com Siamo in spasmodica attesa di un comunicato ufficiale, di solidarietà o di condanna. Ma comunicato sia. Grazie
    95 - Lug 28, 2011 - 9:52 Vai al commento »
    www.iltribuno.com. Solo per curiosità
    96 - Lug 27, 2011 - 20:05 Vai al commento »
    Egregio on. Rota, il problema è racchiuso proprio “nell’unica candidatura”. Il segnale che lei ha dato non è una bella lezione di democrazia e cambiare le regole in corso d’opera ha creato quella che lei chiama “minoranza”. Minoranza di cosa? Minoranza perché qualcuno di questi si è permesso di far rispettare le regole? E’ stato organizzato tutto in fretta e furia da chi aveva già deciso chi dovesse essere il segretario. Si è fatto in modo da stroncare sul nascere ogni tentativo di cercare unitariamente una persona al di sopra delle parti (non un capogruppo IDV in Giunta). Mi sembra che L’ON. Di Pietro sia stato più volte chiaro sulla questione del doppio incarico ma, guarda caso a Macerata vige un regolamento MORALE diverso. Anche nel più piccolo dei condomini le assemblee sono regolamentate da statuti vincolati al Codice Civile. Credo che a distanza di poco tempo ci sarà SI’ da rimboccarsi le maniche per il partito ma, per smobilitare la sede che di questo passo resterà deserta. Basti pensare che in questa città ci sono solo 29 iscritti e parliamo già di minoranza, spaccature e di ricorsi. Bene allora la mia analisi è che il partito a Macerata ha fallito prima ancora di cominciare. L’IDV si deve SEMPRE e ripeto, SEMPRE, distinguere per correttezza e chiarezza di idee. Se poi chi dichiara queste cose fa parte della minoranza, allora ben venga la MINORANZA.
  • IDV, la minoranza contro Favìa: “Congresso non regolamentare”

    97 - Lug 25, 2011 - 9:15 Vai al commento »
    Favia, Giorgi, Torresi e Garufi. Ditemi voi se l'IDV nelle Marche può avere un futuro. Mah!!!!!
  • Capponi: “Discarica di Cingoli, speculazione politica di Lippi e dell’Idv”

    98 - Lug 25, 2011 - 18:09 Vai al commento »
    L'unica cosa che mi sorprendere è l'ambiguo comportamento dell'IDV marchigiano. Oltre alla discarica hanno votato a favore (erano tutti contro) anche per il rigassificatore dell'API al largo di Portorecanati. Non ci capisco più niente.
  • Congresso cittadino dell’Idv
    Guido Garufi eletto segretario comunale

    99 - Lug 25, 2011 - 19:48 Vai al commento »
    Ma quando mai!! Hanno riempito il partito di berlusconiani, mastelliani ed ex AN e, per questo motivo, che se non interviene direttamente Di Pietro (forse sarebbe meglio De Magistris) l'IDV delle Marche è destinato a sparire. Comunque ci sono tantissimi iscritti che sono contrari a questa filosofia politica e che dall'interno stanno cercando di riportare il partito alla sua vera identità. Si sono cullati sul risultato delle provinciali (più del 6%) senza però dire che hanno perso migliaia di voti. E' solo fumo e mi spiego meglio: se in tutta la provincia vanno a votare 100 persone e votano per l'IDV in 10, loro sono contenti perchè ci racconteranno che hanno raggiunto il 10% senza però chiedersi come mai tanto astensionismo e, soprattutto, perchè il partito ha perso migliaia di voti. Fumo, fumo e tantissimo fumo. Da oggi in poi terremo sotto controllo le scelte del direttivo comunale e del suo segretario. PREVEGGENZA
    100 - Lug 24, 2011 - 17:16 Vai al commento »
    Era nato come un partito per e dei giovani, ma a distanza di pochissimo i giovani sono letteralmente fuggiti. Dallo scorso anno ad oggi gli iscritti sono diminuiti del 50-60 % (in tutta la provincia), a Macerata sono state raccattate iscrizioni di fratelli, zii e nonni per arrivare ad un minimo per poter organizzare un congresso. Ritengo che in una città di 42.000 abitanti, trenta iscritti sia un numero ridicolo. I ragazzi giovani vengono boicottati e sinceramente con l'avvento del "nuovo che avanza" ,alias Garufi, i giovani si terranno alla larga dall'IDV maceratese. Ricordatevi quello scritto prima.........................................PREVEGGENZA
    101 - Lug 24, 2011 - 13:31 Vai al commento »
    Ma Di Pietro non ha sempre sostenuto che le doppie cariche erano incompatibili con la filosofia del Partito? Il prof. Garufi è capogruppo del partito in giunta e segretario (conflitto?). Vogliamo parlare di Torresi? Sindaco di Pioraco, Segretario provinciale dell'IDV, assessore Provinciale, vice segretario regionale dell'IDV e commissario dell'IDV di Civitanova Marche. Tonino dove seiiiiiiiiiiiiiii? Batti un colpoooooooo!!!!!!!! Tre o quattro persone dirigono e si prendono tutto, questo è l'IDV marchigiano.
    102 - Lug 24, 2011 - 13:23 Vai al commento »
    Ripeto, preveggenza? Vediamo se le mie previsioni si avvereranno. Per prima cosa il direttivo maceratese dell'IDV sfiducerà l'unico assessore presente in giunta per poi pretenderne un'altro che risponda ai comandi del direttivo regionale. Chi vivrà vedrà. I fatti (a breve) parleranno da soli. Che al prof. Garufi il sindaco Carancini (e chi lo appoggia) non stia particolarmente simpatico non è un segreto di Stato, tanto da cercare in tutti i modi di farlo cadere. PREVEGGENZA!?!?
    103 - Lug 23, 2011 - 22:47 Vai al commento »
    Si è assistito all'ennesima vergogna. Ora l'obiettivo sarà quello di mettere il sindaco con le spalle al muro costringendolo a fare un rimpasto della giunta togliendo di mezzo quegli assessori poco fedeli ai burattinai. Purtroppo l'IDV nelle Marche, ha perso la propria identità e naviga verso acque che faranno affondare la nave. Occhio, dopo Gramillano tocca a Carancini. Poveri noi, pensavamo che l'IDV avesse portato un vento nuovo nella politica locale ma, visto quello che è accaduto oggi (e come è accaduto), per la città non saranno giorni belli. Oggi Savi e domani vedrete altri due o tre passeranno dall'altra parte. Profezia? Mah!!!!!!!!!!!!!
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy