Idv contro Silenzi: “Parlare solo di Pd e Udc è un suicidio politico”

- caricamento letture

paola-giorgi

Paola Giorgi

Scrivono Paola Giorgi, Giovanni Torresi e Giacomo Piergentili dell’Idv:

“Le dichiarazioni di Giulio Silenzi di questi ultimi giorni meritano qualche considerazione.  Anzitutto gli allenatori per le provinciali di Macerata sono stati Ucchielli, Favìa e lo stesso Pettinari, non certo Silenzi.
In secondo luogo, Silenzi esprime una valutazione politica errata, una” volgarità ” politica quando dice che ” l’asse politico che ha vinto le elezioni e’ PD – UDC allargato ad IDV, SEL e Liste Civiche” : l’asse vincente e’ PD – IDV – UDC e nasce dall’asse PD – IDV, (dove i simboli dei partiti non sono formule chimiche, ma rappresentazione di programmi condivisi). Il cosiddetto Laboratorio Marche l’hanno inventato Ucchielli, Pettinari, Spacca e Favia, premiando l’ UDC che ha scelto nelle Marche il centro sinistra. E una dichiarazione tale, da una persona che aspira a fare il Sindaco di Civitanova è un suicidio politico e a tali condizioni è chiaro che l’IdV non appoggerà un candidato sindaco del PD.
Inoltre, Silenzi basa la sua analisi solo sul risultato di Civitanova, pur sapendo che il vantato successo di PD e IDV e’ ” drogato” da un forte astensionismo che a Civitanova ha toccato punte massime e non si può non considerare il rischio di un ” riflusso”, alle comunali, del voto di destra. Dobbiamo lavorare seriamente per Civitanova senza adagiarci sugli allori, confermando il Laboratorio Marche fin da subito, aprendo un confronto programmatico, non dimenticando ciò che e’ accaduto anche a livello nazionale , dove Milano e Napoli, sono state vinte da due candidati non del PD che hanno saputo raccogliere un consenso sulla credibilità, sulla novità e sulla certezza di rottura decisa con il passato: un candidato che sicuramente non ha le fattezze di un riciclato, ma sia espressione di credibilità, rinnovamento e rottura con il passato”.

***

ELEZIONI A CIVITANOVA, L’ALLENATORE SILENZI ESULTA:

Guarda il video



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X