Le imprese della moda
in India con Confartigianato
Progetto Confartigianato – India è il nome dell’iniziativa organizzata da Confartigianato Nazionale, e poi calata sul territorio, finalizzata alla realizzazione di un outcoming degli imprenditori del settore moda di Confartigianato, che si sono recati nelle città di Bombay e di Nuova Delhi con l’obiettivo di reperire contatti con imprenditori indiani orientati all’acquisto di prodotti interamente italiani. < I contatti acquisiti nel corso dell’outcoming sono stati molto proficui – afferma il Presidente Nazionale Moda Confartigianato Giuseppe Mazzarella – poiché gli imprenditori indiani hanno saputo apprezzare le nostre produzioni moda interamente made in Italy sia dal punto di vista della qualità che da quello del design>.
Il successo dell’iniziativa ha fatto sì che gli imprenditori indiani interessati ai contatti abbiano avuto modo di programmare un incoming nel nostro territorio per far visita alle imprese del settore moda fissato nei giorni 4 e 5 ottobre e realizzato anche grazie alla collaborazione dell’ I.C.E, Istituto per il commercio estero.
<A conclusione di questo percorso – aggiunge Paolo Capponi, responsabile settore moda Confartigianato Imprese Macerata – le imprese della moda ed oreficeria di Confartigianato parteciperanno ad una sfilata che si terrà a Roma il prossimo 8 ottobre presso lo Sheraton Club e che avrà come protagonisti capi di abbigliamento, accessori e gioielli realizzati interamente a mano in base ad i dettami della legge 166/2009>.
Nel corso dell’evento le imprese di Confartigianato presenteranno capi ed accessori moda realizzati secondo canoni e stile interamente indiani, con l’ausilio di tessuti e pellami provenienti direttamente dall’India. Ispirazione rigorosamente indiana anche per i monili, che sono stati realizzati completamente a mano con metalli e pietre preziose.
Questi i nomi delle imprese partecipanti al progetto “Confartigianato – India” : Ivana Maiolati – Macerata, Patrizia Tittarelli – Cingoli, Lia Panichi – Porto Potenza Picena, Pamira srl – Cingoli, Gruppo Orafi Macerata, Trea Confezioni – Treia, Giromoda Civitanova Marche, Raipan – Macerata, Amaranti Sergio – Civitanova Marche, Idea srl – Recanati, Marilungo – Montegranaro, Alex – Potenza Picena, Marilù –Tolentino, Alicia – Porto Recanati.