La Maceratese inizia a sudare
Agostinelli: “Sono molto emozionato”

Il ds annuncia i prossimi colpi: "A breve ufficializzeremo un centrocampista e un attaccante"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

agostinelli

di Andrea Busiello

La Maceratese sta muovendo i suoi primi passi nella stagione iniziata ieri,  lunedì 26 luglio. La truppa di mister Pierantoni si sta allenando all’Helvia Recina, forse mancano ancora un paio di pedine per completare la rosa ma c’è una cosa che balza all’occhio: del nutrito gruppo biancorosso sono tanti i ragazzi del ’92, ’93 e ’94 che si stanno facendo largo. Merito a chi è riuscito a preparare questi giovani per la prima squadra. Con il ds Roberto Agostinelli (nella foto) abbiamo fatto un pò il punto della situazione in casa Maceratese, spaziando dal mercato ai tanti giovani in rosa.

Agostinelli, come valuta questi primi giorni di ritiro?

“Abbiamo iniziato ieri, dunque siamo all’inizio. Come impatto è stato davvero bello, per me che sono tifoso della Maceratese poter lavorare qui è il massimo; si tratta di una società importante e per me questi primi giorni sono stati emozionanti”.

La Maceratese non sembra essere al completo: arriverà qualcun altro?

“Si, arriveranno altre due pedine. Non saranno giocatori che prenderemo con fretta perchè dobbiamo valutare tante cose prima di annunciare l’acquisto”.

In quali ruoli ci saranno i rinforzi?

“Un centrocampista ed una punta. Al momento abbiamo diverse trattative in atto, nei prossimi giorni avremo maggiori certezze su chi prendere”.

Ci sono tantissimi under aggregati alla prima squadra. Giovani sui quali contare ciecamente?

“Noi ci crediamo nei giovani. L’anno scorso gente come Borgiani e Trillini ha giocato oltre 30 partite e l’obiettivo è quello di sfornare atleti pronti per la prima squadra. Il gruppo è nutrito con tanti giovani; la prima squadra e la juniores saranno molto collegate per far si che si possa attingere sia dall’una che dall’altra parte”.

Avete già programmato delle amichevoli?

“Per il momento ne abbiamo programmata solo 1, il 18 agosto alle 16.30 all’Helvia Recina contro la Monturanese. Per il resto siamo in cerca di altre sgambate da effettuare indicativamente il 13, il 18 ed il 25 agosto, possibilmente in casa”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X