Il montaggio delle luminarie estive
di Alessandra Pierini
A Macerata tornano le luminarie estive. Come l’anno scorso le vie centrali della città saranno illuminate a festa dal’8 aprile al 30 novembre, per poi lasciare posto alle tradizionali illuminazioni natalizie. E’ una idea dell’associazione dei commercianti del centro storico. «E’ il nostro regalo alla città» spiega il presidente dell’associazione Giuseppe Romano.
Sono iniziate ieri pomeriggio le operazioni di montaggio, da parte della ditta Porfiri di Passo Colmurano. Le luci, che lo scorso anno avevano interessato una zona circoscritta del centro, questa volta copriranno la città dentro le mura: comprese nel piano illuminotecnico piazza Annessione, via Garibaldi, via Tommaso Lauri, corso Matteotti, vicolo Ferrari, via don Minzoni, via Gramsci, via Crescimbeni, corso della Repubblica e scalette via De Vico.
Giuseppe Romano, presidente dei commercianti del centro storico
«Le spese – spiega Romano – sono totalmente a carico dei cento commercianti aderenti che hanno partecipato all’iniziativa con una quota in denaro. Si tratta di una risposta corale e completa».
Non solo luci ma anche eventi e iniziative per il centro storico: «Siamo pronti per i mercatini francesi – conclude il presidente dei commercianti – molto richiesti e per cui abbiamo lavorato tanto. E presto altre novità sempre con l’obiettivo di offrire occasioni per fruire delle nostre bellissime strade e piazze».
Iniziativa, esemplare !! Complimenti !!
Iolanda Mandorlo energia elettrica =combustibili fossili = CO2= Riscaldamento globale.... si davvero complimenti
regalateci una città vivibile senza traffico puzzolente, rumore, dove si possa passeggiare liberamente e quindi godersi anche i negozi, la ristorazione e ciò che la città offre!
Bellissima iniziativa
È natale
Ma si sprechiamo energia, tanto cosa ci importa dei cambiamenti climatici E niente de coccio proprio
Almeno non lo fate sapere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Macerata e’ viva a tutti i bastian contrari ripeto e dico rassegnatevi.
X me dovrebbero lasciarle tutto l’anno in questo modo fa’ risplendere il centro storico.
Strano a Macerata come si accende una lampadina subito arriva il commento “Macerata è viva”…almeno aspetta che le accendino…tra ruota e lampadine la fila di turisti sarà di qualche Km…a noi provinciali non ci faranno nemmeno entrare,ci dirotteranno tutti a Piediripa a vedere le colate di cemento
100 commercianti. E’ così grande il centro storico?
Anche i consumi sono a carico dei commercianti aderenti?