Macerata, tornano le luminarie estive
«Da cento commercianti
un regalo per il centro storico»

IL MONTAGGIO è iniziato ieri pomeriggio. Resteranno accese dall'8 aprile al 30 novembre su iniziativa dell'associazione guidata da Giuseppe Romano: «Ognuno di noi ha partecipato con la sua quota, niente spese a carico del Comune»

- caricamento letture
montaggio_luminarie_estive

Il montaggio delle luminarie estive

di Alessandra Pierini

A Macerata tornano le luminarie estive. Come l’anno scorso le vie centrali della città saranno illuminate a festa dal’8 aprile al 30 novembre, per poi lasciare posto alle tradizionali illuminazioni natalizie. E’ una idea dell’associazione dei commercianti del centro storico. «E’ il nostro regalo alla città» spiega il presidente dell’associazione Giuseppe Romano.
Sono iniziate ieri pomeriggio le operazioni di montaggio, da parte della ditta Porfiri di Passo Colmurano. Le luci, che lo scorso anno avevano interessato una zona circoscritta del centro, questa volta copriranno la città dentro le mura: comprese nel piano illuminotecnico piazza Annessione, via Garibaldi, via Tommaso Lauri, corso Matteotti, vicolo Ferrari, via don Minzoni, via Gramsci, via Crescimbeni, corso della Repubblica e scalette via De Vico.

Giuseppe-Romano-e1702198000912-325x228

Giuseppe Romano, presidente dei commercianti del centro storico

«Le spese – spiega Romano – sono totalmente a carico dei cento commercianti aderenti che hanno partecipato all’iniziativa con una quota in denaro. Si tratta di una risposta corale e completa». 

Non solo luci ma anche eventi e iniziative per il centro storico: «Siamo pronti per i mercatini francesi – conclude il presidente dei commercianti –  molto richiesti e per cui abbiamo lavorato tanto. E presto altre novità sempre con l’obiettivo di offrire occasioni per fruire delle nostre bellissime strade e piazze».

 

Nuove luci per via Gramsci e dintorni. Marchiori: «Fanno un bell’effetto La città d’estate rimane viva»

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X