Pamela, sentiti a porte chiuse i testimoni
del processo bis contro Oseghale

OMICIDIO MASTROPIETRO - A Perugia nuova udienza, ascoltati due uomini che avevano avuto rapporti con la 18enne uccisa a Macerata nel 2018. Fuori dal Palazzo di giustizia striscioni degli amici della ragazza che chiedono giustizia

- caricamento letture
processo-pamela-appello-bis

Gli striscioni oggi davanti al Palazzo di giustizia di Perugia (foto Ansa)

 

Omicidio di Pamela, sentiti a porte chiuse i testimoni del processo d’appello bis contro Innocent Oseghale. A Perugia è in corso il secondo processo contro il nigeriano già condannato in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio della 18enne romana, uccisa a Macerata nel gennaio 2018. I giudici della Corte d’assise d’appello del capoluogo umbro devono pronunciarsi solo sull’altra accusa contestata a Oseghale, quella di violenza sessuale. 

Oggi il presidente della Corte ha accolto la richiesta dell’avvocato di uno dei testimoni di celebrare l’udienza a porte chiuse. Si tratta di due uomini con cui Pamela aveva avuto rapporti dopo aver lasciato la comunità e prima di essere uccisa. Nella richiesta di essere sentito a porte chiuse il legale del testimone ha parlato della necessità «di tutelare la riservatezza del testimone che è stato già vittima dell’indesiderato clamore mediatico connesso alla vicenda e la sicurezza dello stesso».
Presenti in udienza il padre e la madre di Pamela, ma non l’imputato. Anche oggi amiche e amici della giovane hanno tappezzato la piazza all’esterno di Palazzo di Giustizia con striscioni a sostegno della famiglia della vittima e contro Oseghale. “Giustizia per Pamela Mastropietro” si legge in uno di questi, accanto alla foto della giovane.

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X