Vede uscire del fumo dall’auto,
si ferma ed esce:
la vettura distrutta dalle fiamme
RECANATI - L'incendio si è sviluppato in via Nazzario Sauro intorno alle 13,45. A prendere fuoco una Peugeot 308

Auto distrutta dalle fiamme, il conducente si accorge che usciva del fumo e fa in tempo a fermarsi, scendere e lanciare l’allarme. È successo a Recanati intorno alle 13,45 di oggi pomeriggio. Il conducente di una Peugeot 308 stava percorrendo viale Nazzario Sauro.

Ad un tratto si è accorto che usciva del fumo dalla vettura e a quel punto si è fermato a lato della strada. Le fiamme hanno completamente avvolto motore e abitacolo e dalla strada si è alzata una densa colonna di fumo nero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Nonostante l’intervento tempestivo la vettura è stata completamente distrutta dall’incendio.
(Foto di Alessandro Panichelli)










Ha fatto molto bene a fermarsi in tempo, ma che era elettrica?
È il surriscaldamento globale.
NAZARIO
Nazario Sauro (1880-1916) fu un marinaio e patriota irredentista nato a Capodistria, allora austriaca.
Con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale si arruolò volontario nella Regia Marina, distinguendosi in oltre sessanta missioni lungo l’Adriatico. Catturato nel 1916 dopo l’incaglio del sommergibile Giacinto Pullino, fu riconosciuto e condannato a morte per alto tradimento dall’Austria. Impiccato a Pola il 10 agosto 1916, affrontò il supplizio gridando “Viva l’Italia”, diventando simbolo di coraggio e abnegazione. Alla memoria gli fu conferita la Medaglia d’oro al valor militare e la Marina italiana ha intitolato al suo nome diverse unità navali.