Delitto di Carnevale a scuola,
si veste da reporter
di Cronache Maceratesi

MARTEDI' GRASSO - La scena del crimine realizzata dalla quinta classe del liceo linguistico e delle scienze umane Alberico Gentili di San Ginesio. Applausi dalla giuria e primo posto

- caricamento letture

vestita-cronache-maceratesi1-650x488

 

Il delitto dell’anno è andato in scena questa mattina, con tanto di forze dell’ordine, ricostruzione della scena del crimine, e l’immancabile giornalista di Cronache Maceratesi pronta a dare subito la notizia. La vittima stesa a terra, il nastro bianco-rosso a delimitare il luogo del delitto, per evitare di inquinare le prove.

Una messa in scena di Carnevale, realizzata dalla quinta classe di Scienze umane, che ha convinto a suon di applausi la giuria di docenti e studenti del liceo linguistico e delle scienze umane Alberico Gentili di San Ginesio.

vestita-da-cronache-maceratesi-650x488_censored-325x244

La studentessa cronista con macchina fotografica e cappellino di Cm

Un Martedì Grasso celebrato in grande stile questa mattina nell’ambito delle attività extrascolastiche con performance artistiche molto creative e divertenti. La squadra della giornalista di Cronache Maceratesi si è meritata il piazzamento sul gradino più alto del podio. 

Altre ricostruzioni hanno riguardato la carovana dei pirati a cura del terzo linguistico, oltre alla messa in scena di un perfetto consesso in stile famiglia Addams da parte del secondo scienze umane. Creatività, fantasia e presenza scenica di tante studentesse e studenti: chi vestito da antico romano, chi da Ris, chi da studente in dad, hanno scandito momenti fatti di spensieratezza in cui le competenze trasversali e la curiosità di mettersi in gioco l’hanno fatta da padrona. Buon Carnevale a tutti!

Il Carnevale Maceratese in 45 scatti. Vince la madrina Adriana Volpe: «Vi racconterò nelle mie storie»

Centro gremito per il Carnevale, in maschera anche sindaco e assessori

Tuffo nel passato del Borgo marinaro. Il Carnevale civitanovese fa centro vestendosi da “Petena” (Foto)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X