Fabrizio Ciarapica e gli esponenti del centrodestra sul balcone di palazzo Sforza dopo la vittoria
“Chi non salta comunista è”. E’ questo il primo coro intonato nella sede elettorale di Forza Italia non appena avuta la certezza della vittoria di Fabrizio Ciarapica. La festa è iniziata in anticipo, poi i dati ufficiali hanno confermato il risultato.
Abbracci sotto a Palazzo Sforza
Il sindaco uscente, appoggiato da sette liste di centrodestra (FdI, Forza Italia, Lega, Udc, Civitanova Unica, Vince Civitanova e Civitanova Insieme) ha vinto il ballottaggio con 7.360 voti, pari al 53,99%. Rispetto al primo turno Ciarapica ha perso quasi mille voti, il 12 giugno infatti era arrivato a 8.401, pari al 46,59%. La sfidante di centrosinistra Mirella Paglialunga, pur migliorando il risultato del primo turno, non è riuscita nell’impresa. Si è fermata a 6.272 voti, pari al 46,01%. Due settimane fa aveva preso 5.622 voti, pari al 31,18%. Era appoggiata da sei liste: Pd, Dipende da noi, Ascoltiamo la città, La nuova città, Futuro in comune e Civitanova Cambia.
«Una bella vittoria, sofferta soprattutto perché non era facile riportare a votare i cittadini, ma netta – il primo commento a caldo di Ciarapica – I civitanovesi hanno scelto la prosecuzione e hanno ridato fiducia all’amministrazione, segno evidente di un giudizio favorevole su questi cinque anni. Questo ci gratifica e ci responsabilizza ancora di più, perché i cittadini ora si aspettano delle risposte da noi e dobbiamo farle in maniera concreta e veloce. Stasera pensiamo a festeggiare, domani saremo già al lavoro e nei prossimi giorni ci vedremo coi gruppi di partiti e liste e faremo in maniera molto serena una valutazione serena su come impostare la squadra per i prossimi cinque anni».
(foto De Marco)
È proprio vero.... Ogni paese ha il governo che si merita.
Quando l'ignoranza spopola la destra vince
Bene ! !! Che sollievo
Dite a Ciarapica che un sindaco che ha lavorato bene viene eletto al primo turno, non va al ballottaggio e vince sull'avversario con lo scarto di circa 1000 voti. In passato Marinelli fi riconfermato al primo turno perché era stato un grande amministratore.
...buon lavoro alla prossima giunta ,i cittadini onesti controlleranno il Vs operato,sostenendo certi!..il popolo è sovrano,sempre!
Altri 5 lunghissimi anni con quell'elemento. Ha chiesto i voti anche ai cani! Ora vediamo il suo operato se è uguale a quello dei 5 anni precedenti!
Grande Ciarapica!! Alla faccia degli invidiosi!!!!
trasporti pubblici, piano casa per i residenti e valorizzazione delle professionalità restano l'urgenza della città. Meno beneficenza e più lavoro tutelato, per ridare dignità alla persona e alle famiglie.
Mattia Scoponi Giusto. E noi ci meritiamo il meglio.
Saltellate su....
Simone Aci e chi sa quanti salti della quaglia faranno! L'unico mio rammarico è che con questa vittoria non sapremo più nulla del video incriminato.
Pensa un po !!
Ora aspettiamo i fatti e non solo per il centro di Civitanova
Evviva!!!! Grande!!!!
Ognuno ha la politica e i politici che merita
Cori da stadio per tifosi da curva. Ancora con questi comunisti.
Pora Citanò, lo cemento ve rierà fino su le recchie, ci sono rimasti si pochi alberelli lì piazza mó ve leano pure quessi
13000 su 40000 annamo beeeneeeee.....
Mario siamo infatti più di 44 mila
Un sindaco non amato- altrimenti non ci sarebbe stata una definizione così alta- mai nella storia di Civitanova- poi certo i cittadini avevano unaltra occasione quella di un cambiamento sperato- ora Civitanova sarà rigovernata da un Sindaco rieletto che rappresenta più o meno il 20% della popolazione - poi quel coro dopo il verdetto pieno di imbecillità - buon lavoro
Gianfranco Mancini fatti vedere e prendi tanto Maalox
Mario Mancini Cilla tranquillo non ho bisogno di farmaci- ma neanche di tanta stupidità espressa- buona giornata e vada al mare
Gianfranco Mancini basta il loro coro per descriverli,non serve commentare.
Gianfranco Mancini è il simbolo di quello che succedere in Italia . Ovunque è andato a votare meno del 20% e comunque sarà sempre peggio
Gianfranco Mancini sindaco poco amato, chi ha perso lo è, evidentemente, ancor meno.
Marco Marchetti ovvio
Gianfranco Mancini tanto nn si offende nessuno. Manco lo sangue hanno di rosso gli altri.
Tu pensa come stanno messi ancora con i cori che neanche allo stadio forse li senti più. Che politica triste e poco professionale.
A forza di promettere Dubai alla fine 6000 pesciaroli hanno abboccato
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…”Intanto non è una sconfitta”!!! Quindi, fatemi capire…ma allora ha vinto la candidata del centro sinistra!!? Mah, che strane robe, eppure…mi informerò meglio, si si!!! gv