Sono da poco passate le 19,30 quando il sindaco uscente Fabrizio Ciarapica esce per la prima volta del suo ufficio per commentare i dati parziali dello scrutinio. Con 13 sezioni scrutinate su 40 è al 46,49%, ben avanti a tutti gli altri competitor. La seconda infatti è Mirella Paglialunga con il 31,41%, al terzo posto Silvia Squadroni con il 13,4%, al quarto Paolo Squadroni con il 3,88%, al quinto Vinicio Morgoni con il 3,25% e al sesto Alessandra Contigiani con l’1,57%.
Fabrizio Ciarapica in Comune a commentare lo spoglio
«Non stiamo pensando al ballottaggio – ha detto Ciarapica – siamo entusiasti di questo dato. I risultati stanno premiando una attività amministrativa che in questi cinque anni ha dato delle risposte ai problemi della città, praticamente siamo primi in ogni sezione ed abbiamo anche migliorato di gran lunga i dati di cinque anni fa quando al primo turno chiudemmo con il 35%. Siamo ancora a metà delle sezioni scrutinate, quando si ragiona con numeri così bassi è difficile fare delle previsioni, attendiamo fiduciosi e contenti il termine dello scrutinio. Il dato non è definitivo, il dato premia una campagna elettorale fatta sui contenuti. Al momento la lista civica che porta il mio nome è prima, viaggia avanti anche ad altri partiti e questo suona di ulteriore conferma al buon lavoro che questa amministrazione ha fatto».
(redazione CM, video di Federico De Marco)
.... a civitanova nn stanno bene le persone...agli elettori nn é bastato manco vedere il fuorionda del sindaco, secondo me scandalosissimo...nn ci meritiamo nulla
Marco Barchiesi s'è candidato pure il porco a Citanò per pijà li voti ...
Marco Barchiesi che dovevano vota? La Squadroni, a perché c'era il M5S!!! Mo che dicono gli amici tuoi di Fabriano... Neanche loro si so votati. Che dicono Romagnoli e la Terzoni??? Si vergogneranno un po'???
È come a Montesanto....
Premiata l'attività amministrativa??????
Sarà cemento,centro e supermercati.
Non capisco come sia possibile, più è un macello e più è premiato Bo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I civitanovesi sono facilmente comprabili e, con i soldi del Comune, si possono comprare tante persone.
Mettendo assieme i due commenti, quello di Bevilacqua e quello di Monia Piantoni, di certo uno squarcio motivazionale al successo della destra si può trovare, però ci deve essere qualcosa che non si riesce a capire. Tolto che il successo di Ciarapica non è dovuto assolutamente a Ciarapica e alla stratosferica… non so come chiamarla, diciamo sciocchezza ma fregnaccia credo renda di più che nel titolo che introduce il pezzo, ultima delle tante dette , fatte, provate, bisognerebbe cercare di capire questo strano risultato. Levando la bugia della sua brillante amministrazione bisogna forse cercare tra i raddoppiati Fratelli d’Italia che generalmente cambiano nome ma rimangono sempre gli stessi e che stavolta sono tanti e anche loro costretti a votare per le nuova versione della Sora Camilla in Ciarapica che “ nisciù la vole e tutti la pija “. Si dice che l’unita fa la forza, ma bisogna anche considerare la bontà di tanti di questi unici. Che è un ossimoro questo?
Per Micucci, la metà degli aventi diritto al voto NON si è presentata al seggio e questo pone un enorme problema di legittimazione, nonché segnalazione una devastazione socio-economica preoccupante.
Non dimenticate che scelsero Barabba 2000 anni fa, ….secondo alcuni l’ errore si ripete…..ancora ai posteri l’ ardua sentenza….noi crediamo in Fabrizio, che non è un padreterno, è umano, ha fatto qualche errore, ne farà ma lì mezzo era da salvare, ci abbiamo provato, il distacco è notevole, siamo con.lui per la volata finale ….facile stare con i Santi…