La dottoressa Francesca Capoccetti
Ecoscopie gratuite in occasione della settimana mondiale della tiroide. “Tiroide e salute: io mi informo bene” è l’iniziativa del reparto di Medicina nucleare dell’ospedale di Macerata.
«L’Unità Operativa di Medicina Nucleare – si legge in una nota dell’Area Vasta 3 – Centro Regionale di Terapia Radiometabolica, Centro Pet, diretta dalla dottoressa Francesca Capoccetti, aderirà alle manifestazioni della “Settimana Mondiale della Tiroide” che si terranno a livello nazionale dal 25 al 31 maggio.
Medicina Nucleare, in collaborazione con l’Associazione Amati.m ApS -Associazione Malati Tiroidei delle Marche-, effettuerà nel Reparto dell’Ospedale di Macerata, nelle giornate del 25 e 26 maggio, Ecoscopie gratuite di screening previo appuntamento, che potevano essere prenotate a partire dal 9 maggio telefonando al Cup Regionale al numero 800.098.798».
L’ iniziativa è inserita in un contesto internazionale che coinvolgerà le principali associazioni scientifiche e dei Malati della Tiroide in tutta Europa, identificando nel 25 maggio, la Giornata Mondiale della Tiroide. «L’ obiettivo, sarà la sensibilizzazione alla prevenzione e alla corretta gestione delle malattie della tiroide. Proprio per questo -sottolinea la dottoressa Capoccetti- l’importanza di riferirsi a fonti di informazione autorevoli e a non affidarsi ciecamente a ciò che si trova in rete. A tal proposito il tema di lancio per l’ anno 2022 ha come titolo “Tiroide e salute: io mi informo bene”».
Io ho avuto problemi di tiroide mi sono curato al centro Imm medicina nucleare di Macerata dottori ed infermieri Sono stati molto bravi puntuali nel rispettare gli orari mi sono trovato benissimo complimenti e grazie
Bella iniziativa, però magari sarebbe dovuta essere "pubblicizzata" prima dato che gli appuntamenti potevano essere prenotati dal 9 maggio e le giornate dedicate sono il 25 e il 26 maggio.
Il 9 maggio è passato da un pezzo e domani è il 25!!
È una presa in giro per i cittadini che a problemi alla tiroide x perché prima prendono gli appuntamenti poi fanno la pubblicità io o telefonato e tutto pieno ma almeno siate più seri
Io ho preso un appuntamento un mese fa per una ecografia tiroidea,la prima disponibilità a luglio a Villa Pini,ma per piacere
Ci portano in giro lo pubblicizzano quando nn c è più posto
Il bello è che parlano sempre di prevenzione!!!!di che a pagamento e a volte neanche quello
Avevo letto male
Come al solito quando non è a pagamento
Peccato che il Cup Marche non ne sappia nulla....provate a chiamare, vi diranno che non ne sanno nulla!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati