Sono 102 i nuovi casi di Covid nelle Marche, tre nuovi ricoveri in terapia intensiva. E’ quanto comunica il servizio Sanità della Regione. Nelle ultime 24 ore ne sono stati testati 2.985 tamponi: 1.526 nel percorso diagnosi e 1.459 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi si attesta così al 6,7% (ieri era al 15,3%), mentre il tasso cumulativo di contagi ogni 100mila è in leggero calo: è a quota 85,38 (ieri era a 86,58). I nuovi contagi sono stati riscontrati: 18 nel Pesarese, 31 nell’Anconetano, 22 nel Maceratese, 12 nell’Ascolano, 13 nel Fermano e 6 da fuori regione. Sono stati scoperti per la maggior parte in contatti stretti con persone positive (32 casi), contatti domestici (30 casi). I sintomatici sono 21. Sul fronte ospedaliero si registrano invece tre nuovi ricoveri in terapia intensiva nelle ultime 24 ore, il totale così arriva a 20 (uno a Macerata e uno a Civitanova). Aumentano di due i ricoveri nei reparti semi intensivi (2 a Macerata e 6 a Civitanova, 15 in totale), sette in meno i pazienti in reparti non intensivi, per un totale di 44 di cui 3 nella palazzina ex malattie infettive di Macerata, sei i dimessi. Sono 19 quelli che si trovano nei pronto soccorso, di cui 7 a Civitanova e 4 a Macerata. Il totale di pazienti Covid ad oggi nelle Marche è quindi di 79.
Questo grazie ai no vax visto che la maggior parte dei nuovi malati nn è vaccinato
Grazie anche quelli dei bar dei lidi che nessuno al bar porta la mascherina ,e che nn diano lacolpa a noi villeggianti che la portiamo quasi tutti
Da lunedì saremo in giallo
Luca Tarsi quindi uguale a oggi, ma con la mascherina all'aperto se non puoi mantenere un metro di distanza, mascherine che nessuno indosserà, perché è da folli totali. Quindi uguale a oggi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’Asur dovrebbe fornire due tipi di dati. Da una parte i vaccinati con i casi positivi e i ricoverati; dall’altra coloro che non si sono vaccinati. Così capiremmo molto meglio l’andamento dell’epidemia. Grazie
Aggiungerei anche quelli positivi con una sola vaccinazione. Per i morti stessa prassi con età e tempi di ricovero. Comunque è da tempo che queste richieste vengono fatte ed è assolutamente inspiegabile il perché non si esaudiscono. Probabilmente nei siti di interesse nazionale sull’epidemia questi dati ci sono.. oh no?