Covid, 87 nuovi casi in provincia
Deceduta una 75enne di Macerata

IL BOLLETTINO del Servizio Sanità - La donna era ricoverata nella residenza Valdaso. Nelle Marche 251 nuovi casi. Sale il tasso di positività (16,3%), cresce anche quello di nuovi positivi ogni 100mila abitanti (77,12)

- caricamento letture

 

coronavirus-tamponi-3-325x279

 

In totale nelle Marche sono 251 i nuovi casi di Covid, di cui 87 nel Maceratese, un ricovero in meno rispetto a ieri e un decesso di una persona positiva al virus, si tratta di una 75enne di Macerata che era ricoverata nella residenza Valdaso, e che stando a quanto comunicato dalla Regione nel consueto bollettino, aveva patologie pregresse. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.909 tamponi: 1.543 nel percorso nuove diagnosi e 1.366 nel percorso guariti. Il tasso di positività continua a salire rispetto al 15% di ieri, attestandosi al 16,3%, cresce anche il tasso di nuovi positivi ogni 100mila abitanti rispetto a ieri (74,26) a quota 77,12. I nuovi contagi sono stati registrati: 87 nel Maceratese, 38 nel Pesarese, 42 nell’Anconetano, 19 nell’Ascolano, 48 nel Fermano e 17 da fuori regione.  Sul fronte ospedaliero scendono diminuiscono i pazienti nei reparti non intensivi (-1) e semi intensivi (-1), uno in più in terapia intensiva. Nelle Marche ad oggi ci sono ci sono 77 ricoverati (ieri 78): 12 in terapia intensiva, 13 in semi-intensiva (2 a Macerata e 5 a Civitanova) e 52 nei reparti non intensivi (di cui 10 nell’ex palazzina di Malattie infettive del capoluogo). A questi si aggiungono 10 persone nei pronto soccorso (ieri erano 16) di cui due a Macerata e uno a Camerino.

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X