«Centro vaccinale eccellente,
mi ha colpito la cortesia degli operatori»

MACERATA - L'elogio di Enrico Maria Scattolini al personale della struttura di Piediripa: «Perfetta organizzazione interna. Snella, rapida, assolutamente priva di irritanti passaggi burocratici così frequenti nei rapporti fra cittadini e Pubblica Amministrazione»
- caricamento letture

 

enrico-maria-scattolini-1-325x346

Il giornalista Enrico Maria Scattolini

 

di Enrico Maria Scattolini

Nella mia rubrica “Somma Algebrica” la massima espressione di elogio è rappresentata da tre segni (+++). Inadeguato alla perfezione del nuovo Centro di vaccinazione anti Covid recentemente inaugurato in via Teresa Noce a Piediripa. L’ho frequentato, insieme a mia moglie, sabato scorso: da ottuagenari disciplinatamente sottoposti all’inoculazione del vaccino. Debbo confessare che mi sono avvicinato all’ambulatorio con un po’ di tensione per le problematiche che parenti ed amici mi avevano espresso riguardo alle loro esperienze nella precedente sede di via Capuzi. In realtà mi sono invece trovato perfettamente a mio agio. A cominciare dai comodi parcheggi antistanti alla struttura; per proseguire con la perfetta organizzazione interna: snella, rapida, assolutamente priva di irritanti passaggi burocratici così frequenti nei rapporti fra cittadini e Pubblica Amministrazione.

CentroVaccinale_Piediripa_FF-19-1-325x217

Il centro vaccinale di Piediripa

Ma a colpirmi è stata soprattutto la cortesia degli addetti al servizio d’ordine e dei sanitari. Quest’ultimi hanno aggiunto al loro faticoso impegno la professionalità necessaria a rendere l’operazione veloce ed amicale. Con grande rispetto dell’età dei loro pazienti. Perfino l’iniezione del vaccino si è risolta in un attimo e non ha avuto nulla di doloroso o fastidioso. In tempi di malasanità – per altro fortunatamente limitata dalle nostre parti – ritengo doveroso esprimere un ringraziamento a tutti gli operatori di Piediripa. Esteso al sindaco Parcaroli, che ha seguito con personale impegno i lavori di adattamento dell’edificio messo a disposizione da una banca, ed ai dirigenti dell’Asur Marche. In particolare al vertice dell’Area Vasta 3: ha curato con perizia l’organizzazione del Centro. A tutti cinque (+++++), facendo uno strappo alle regole del format di “Somma Algebrica”.

Figliuolo “benedice” il nuovo centro «Nelle Marche ieri 9mila vaccini, molto vicini ai valori target» (Foto-Video)

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X