di Enrico Maria Scattolini
Nella mia rubrica “Somma Algebrica” la massima espressione di elogio è rappresentata da tre segni (+++). Inadeguato alla perfezione del nuovo Centro di vaccinazione anti Covid recentemente inaugurato in via Teresa Noce a Piediripa. L’ho frequentato, insieme a mia moglie, sabato scorso: da ottuagenari disciplinatamente sottoposti all’inoculazione del vaccino. Debbo confessare che mi sono avvicinato all’ambulatorio con un po’ di tensione per le problematiche che parenti ed amici mi avevano espresso riguardo alle loro esperienze nella precedente sede di via Capuzi. In realtà mi sono invece trovato perfettamente a mio agio. A cominciare dai comodi parcheggi antistanti alla struttura; per proseguire con la perfetta organizzazione interna: snella, rapida, assolutamente priva di irritanti passaggi burocratici così frequenti nei rapporti fra cittadini e Pubblica Amministrazione.
Ma a colpirmi è stata soprattutto la cortesia degli addetti al servizio d’ordine e dei sanitari. Quest’ultimi hanno aggiunto al loro faticoso impegno la professionalità necessaria a rendere l’operazione veloce ed amicale. Con grande rispetto dell’età dei loro pazienti. Perfino l’iniezione del vaccino si è risolta in un attimo e non ha avuto nulla di doloroso o fastidioso. In tempi di malasanità – per altro fortunatamente limitata dalle nostre parti – ritengo doveroso esprimere un ringraziamento a tutti gli operatori di Piediripa. Esteso al sindaco Parcaroli, che ha seguito con personale impegno i lavori di adattamento dell’edificio messo a disposizione da una banca, ed ai dirigenti dell’Asur Marche. In particolare al vertice dell’Area Vasta 3: ha curato con perizia l’organizzazione del Centro. A tutti cinque (+++++), facendo uno strappo alle regole del format di “Somma Algebrica”.
Davvero personale estremamente gentile e paziente. Complimenti a tutti gli addetti.
Anch'io mi sono trovata benissimo, ben organizzati.
mi sono trovato bene, complimenti!
Mi sono trovata veramente bene
Grazie!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
saranno gentili, ma inoculare nell’avambraccio è un po’ troppo trasgressivo…
Perchė sig. Scattolini non viene a fare una visita adesso?
Gente in fila fuori dal capannone per 1 ora e mezza, prima di iniziare un’altra lunga fila all’interno, ed ora urla, e sfiorata rissa.
Organizzazione da terzo mondo!
Perchė sig. Scattolini non viene a fare una visita adesso?
Gente in fila fuori dal capannone, al freddo per 1 ora e mezza, poi entra e scopre che ha 60 persone che devono essere vaccinate prima di lei.
Tra l’altro sono tutte persone fragili e poco fa si sono avuti scontri verbali e si ė sfiorata la rissa.
Organizzazione da terzo mondo!
e’ evidente che sabato erano stati convocati molti meno pazienti rispetto a lunedi.
Oppure lunedi il personale era ridotto.
Nessuno mette in discussione la cortesia e capacita’ del personale addetto, il problema e’ solo organizzativo. Ogni giorno che passa l’efficienza dovrebbe aumentare non diminuire.