Il gruppo consiliare del Pd di Macerata
«Sono passati i primi 100 giorni dall’elezione del sindaco Parcaroli e, recentemente, è stato approvato il primo bilancio preventivo della sua amministrazione. Le prime valutazioni sono, innanzitutto, di inadeguatezza a fronteggiare la pandemia Covid sul piano degli scarsi aiuti alle famiglie ed alle attività produttive (Macerata ha aggiunto soltanto 40mila euro ai fondi statali a differenza di altri comuni della provincia che li hanno integrati in misura ben più consistente)». Inizia così la bocciatura firmata dal Pd di Macerata dei primi 100 giorni dell’amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Sandro Parcaroli. L’intervento è firmato dai consiglieri comunali e dal Comitato dei garanti, subentrato alla direzione locale del partito dopo le dimissioni dei vertici in seguito alla sconfitta elettorale.
Sandro Parcaroli
«Per il resto – proseguono i dem -, da una parte si è registrato un aumento del numero degli assessori e degli addetti stampa (con relativi costi a carico dei cittadini) nonché delle auto in centro (siamo l’unica o quasi città europea che ha riaperto la Ztl tornando indietro agli anni ’80) mentre d’altra parte, nel bilancio approvato, si riscontra una diminuzione della spesa per il sociale e per la cultura. Dopo che soltanto un mese fa il sindaco ne aveva nominato i vertici, è stata chiusa l’Istituzione Macerata Cultura ed è stata deliberata, contrariamente a quanto previsto dalla riforma del Terzo Settore l’uscita del Comune dalla Cooperativa sociale Meridiana che favoriva l’integrazione lavorativa e sociale di tanti disabili o svantaggiati (tra l’altro residenti nel Comune e quasi tutti con cittadinanza italiana). In entrambi i casi si sono cancellate esperienze positive senza costruire alcuna valida alternativa. In questo contesto Macerata, purtroppo, non ha mancato di assurgere alle cronache nazionali per la predica del vicario del Vescovo e per le parole del presidente di Confindustria da cui, in ambedue i casi, il sindaco e la sua amministrazione non hanno preso le dovute distanze con fermezza e chiarezza. Pertanto, nella preoccupazione comune di una involuzione della nostra comunità sia sul piano civile e culturale che su quello dei diritti e delle prospettive economiche, noi proseguiremo ad opporci a questo modo di amministrare la città affrontando il 2021 a fianco dei maceratesi con immutato impegno civile».
Il Cda di Macerata Cultura si trasforma e diventa Organismo tecnico scientifico
Primo bilancio della Giunta Parcaroli «Siamo stati prudenti, troveremo altri fondi»
La Giunta cancella Macerata Cultura: «Vissuta di stenti e mal tollerata»
Con questi comunisti non se ne puo proprio piu ,una vita intera di amministrazione rossa abbiamo visto tutti noi i risultati ed adesso vogliono fare i Fenomeni ! ma per favore
con voi invece c'e' stata un evoluzione pazzesca
Solo invidia!! La nuova amministrazione l'unica cosa positiva di questo orrendo 2020!!
Speriamo che tra un po si levano dalle palle anche dal governo!!!
e ti pareva???? Se loro erano stati così bravi perche non sono stati rivotati??
La gastrite è una antipatica malattia che nasce da un senso di inadeguatezza e invidia, ti arrampichi sugli specchi e scivoli giù, una vera involuzione mentale
Ci vuole coraggio, parlano, parlano e lasciamoli parlare più parlano e dimostrano quanto sia stato giusto l'esito delle urne.
Ridicoli............ come sempre.
Detto da voi è un complimento...il.pd non perde occasione per far ridere....
e infatti, zitti tutti, è rigati li sverdò, che in 50 anni de governo ha fatto faville. Ma jiete a zappa la terra, e basta, che ve fa solo che vè
Il problema del comunismo sono i comunisti, così come il problema del cristianesimo sono i cristiani. (Henry Louis Mencken)
Ma state zitti che fate più bella figura
Dopo anni di disastri sanno solo criticare il nulla. Poverini !!!
Questa nuova amministrazione ha messo in testa ai maceratesi che si ritorna ai favolosi anni 70, 80 ,90 ma la realta e' che il mondo e' in continua evoluzione e lo sara' ancora di piu' dopo il coronavirus, le sorprese e anche cocenti delusioni saranno tante.
risus abundat in ore stultorum. Ma chi ride si è accorto come i nuovi si stanno muovendo sul fronte della sanità? Parlano di essere vicini alle zone interne ma,se ho ben compreso dai primi segnali in regione (dichiarazioni relative al bilancio regionale), l'asse della Sanità si sposterà su Civitanova e Macerata sarà di conseguenza ridimensionata. Ed i maceratesi ne son felici? Ed i nuovi amministratori maceratesi dicono niente al riguardo? Spero proprio di non sbagliarmi. La nuova amministrazione maceratese sta facendo qualcosa per evitare che ciò avvenga. Ci spero.
L unica fortuna di macerata, poi chi non ha saputo fare ovviamente....
Si critica sempre. Prima perché era in un modo ora perché è così. Diamo tempo.
Lunica cosa positiva di questo 2020 è che ci siamo levati un mucchio di incapaci che però purtroppo non si rassegnano
La vergogna nn è certamente nel loro dna.
Secondo me la vergogna non ha limiti
Da che pulpito..
La rivolta degli incapaci
Letti da fuori...comune certi commenti mi sembrano fatti da bambini delle materne, in verità i piccoli non sono così ridicoli. Invece di parlare delle vere questioni che riguardano la città si fa ricorso ad epiteti, insulti, sberleffi, si difende la propria parte sempre e comunque, si offende chi non la pensa allo stesso modo. La politica come se fosse una partita di calcio, la propria squadra è migliore sempre anche se gioca male! Ma vi rendete conto che siete grandi, che non ci sono nemici tra i vostri concittadini, che se perde la squadra del cuore non succede nulla ma se i politici non sono capaci perdiamo tutti!
La faccina non la metto, l'articolo non lo apro, rido e basta. Loro parlano! E come sempre nell'anno della più grande censura mediatica online di tutti i tempi hanno sempre loro il maggior risalto.
Non voglio commentare chi si fa grande solo a parole
A quanto pare la maggior parte della gente commenta senza leggere, continuate a parlare di poltrone rosse, di comunisti ma io qui ci leggo un assessore in più, una nuova addetta all'ufficio stampa, pochi soldi destinati agli aiuti per le famiglie in difficoltà a causa del Covid ecc. ecc. L'opposizione deve fare l'opposizione.
Michele Raggi ascolta bene le repliche fatte dalla maggioranza in consiglio a queste critiche.
Purtroppo il Comunismo e cosi ! Se sei di loro Hai sempre il posto fisso e lo stipendio garantito!!! In questo modo i loro politici rossi si garantiscono le loro poltrone a vita ! Questa secondo loro e l uguglianza tra le persone ! Quando a fare loro gli stipendi sono la povera gente che sgobba per la pagnotta! Basta guardare i sindacati Rossi pensioni da miliardi Ma per favore esiste ancora un po di dignita e di vergogna in questo Mondo??
Che facce toste!!!
Credevo fosse una foto di the walking dead
E zitti, dopo 10 anni di sfascio ancora avete coraggio di parlare.....
Paola Piergentili dove li ha visti 10 anni di sfascio, dica sono curioso.
Se questa è involuzione le vs amministrazioni come le definireste?
Ancora gli brucia la sconfitta!
hanno distrutto Macerata e ancora parlano..
Critica fine a sé stessa ed autoreferenziale dopo soli 100 giorni. Un altro bell'autogol.
Dai, siate seri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se volete possiamo tornare a votare.
Se non vi è bastata una sveglia, ve ne diamo un’altra …
Che banalità nel parlare per partito preso!
Come sempre il PD, dall’alto della propria autoreferenzialità, del tutto immotivata considerati i disastri effettuati nel decennio caranciniano, le tante promesse non mantenute e la conseguente inequivocabile, bocciatura elettorale, sale in cattedra e impartisce elezioni.
Ma, nei fatti, invece di mettersi in discussione e di effettuare una vera analisi autocritica del voto comunale e regionale, mette sotto processo gli elettori che li hanno mandati a casa e hanno voluto un cambiamento.
errata corrige: impartisce lezioni
Immutato impegno civile? Quale? Quello dimostrato negli ultimi 20 anni? No, per carità! Risparmiateci questo scempio! Forse i nuovi non saranno perfetti (e chi lo è) , ma peggio di come avete ridotto voi Macerata sara’ difficile ottenerlo. E mi dispiace dover dire questo, non sapete quanto!!
È troppo presto per cantare vittoria. Inoltre il Pd locale deve dare prova ai suoi elettori di aver apportato serie azioni correttive nei confronti della sua linea politica.
Costoro sono eredi di quelli della scuola delle Frattocchie, dove s’insegnava a fare politica. E hanno sempre fatto proprio il motto dell’inglese Lord Derby: “Compito delle opposizioni è opporre tutto e proporre niente!” Non sarebbe male che lo impari anche il centrodestra.
A proposito di presa di distanze ,non sembra abbiano condannato con fermezza e chiarezza l’atto vandalico e violento di un centro sociale contro confindustria ,o sbaglio!