Conversazione “FuoriMano”
con Di Paolo e Pierantozzi

SARNANO - Appuntamento online con il festival organizzato da Il Circolo di Piazza Alta in programma domenica alle 18
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Alcide-Pierantozzi-e1605866942730

Alcide Pierantozzi

 

Domenica 22 novembre alle 18 in streaming sulla pagina Facebook di FuoriMano Festival in programma una conversazione sul tema della provincia tra due scrittori del panorama contemporaneo italiano: Paolo Di Paolo e Alcide Pierantozzi. Nato quest’estate nel periodo di tregua tra la prima e la seconda ondata della pandemia “FuoriMano Festival – Dove non ti aspetti” è una rassegna culturale organizzata dall’Associazione Il Circolo di Piazza Alta di Sarnano. Tra luglio e agosto FuoriMano ha ospitato quattro appuntamenti nelle suggestive piazze del borgo medievale di Sarnano e ora torna domenica 22 novembre alle 18 con una nuova proposta, naturalmente in modalità online, vista l’impossibilità di organizzare eventi dal vivo. L’appuntamento prende il titolo di Conversazione FuoriMano perché si tratta di un confronto tra due autori che, nei propri romanzi, hanno raccontato due diverse realtà di provincia.

Paolo-di-Paolo-e1605867121642-325x299

Paolo di Paolo

Da una parte Paolo Di Paolo, cresciuto a Marino alle porte di Roma, conduttore della trasmissione La lingua batte su Radio 3 Rai, autore di libri-intervista e romanzi, tra cui Mandami tanta vita, finalista al Premio Strega nel 2013 e Lontano dagli occhi vincitore del Premio Viareggio nel 2019. Dall’altra Alcide Pierantozzi, nato a San Benedetto, cresciuto a Colonnella in Abruzzo e poi trasferitosi a Milano, autore di diversi romanzi tra cui L’inconveniente di essere amati edito da Bompiani nel 2020. Entrambi hanno narrato storie che nascono e si sviluppano lontano dai grandi centri, in provincia o in periferia, mettendo in inchiostro due prospettive di diverse di vedere, vivere e raccontare la vita fuori dalle città. Anche questo appuntamento è sostenuto dall’Amministrazione Comunale che ha patrocinato e supportato l’organizzazione del Festival e ha già espresso grande interesse per la seconda edizione, in programma l’estate prossima. L’appuntamento è dunque per domenica 22 novembre alle 18 sulla Pagina Facebook di FuoriMano Festival per una diretta streaming gratuita e aperta a tutti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X