Positivo il sindaco Franco Capponi
Test a tappeto in Comune

TREIA - Il primo cittadino ha avuto l'esito del tampone stamattina, dopo che era stato accertato il contagio di una dipendente comunale: «Praticamente sono asintomatico, ho solo un po' di mal di gola e mal di testa»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Capponi_Foto-LB-1-e1599914238766-325x257

Il sindaco di Treia Franco Capponi

 

Positivo al Covid il sindaco di Treia Franco Capponi, tamponi a tappeto in Comune. Il primo cittadino ha avuto l’esito del test stamattina. Vi si era sottoposto dopo che domenica era arrivata la conferma della positività di una dipendente comunale che nei giorni precedente aveva accusato dei sintomi e per questo era già in smart working. Con il sindaco anche anche un assessore e il segretario comunale si sono sottoposti al tampone, risultando negativi. Ora si è in attesa dei risultati per gli altri altri dirigenti e amministratori. «Praticamente sono asintomatico – spiega Capponi – Al momento ho solo un po’ di mal di gola e mal di testa». Il sindaco ha quindi inviato una lettera a tutti i dipendenti del Comune. «Potrei non avere memoria corretta di tutti gli incontri avuti – ha scritto – pertanto chiunque di voi ritenga di aver avuto, nelle 48 ore precedenti la giornata di lunedì 19 ottobre, contatti con me per almeno 15 minuti senza mascherina e a meno di un metro di distanza, è pregato di segnalarmelo con l’urgenza del caso, dovendo io stesso comunicarlo all’Asur per l’attivazione della conseguente quarantena e degli istituti previsti per la specifica casistica».

(redazione CM)

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X