Ceriscioli all’inaugurazione dell’anno accademico Unicam di oggi, dove ospite d’onore è stato il premier Conte
Assegnati alle Marche 6,2 milioni di euro, pari al 62 per cento delle risorse complessive, per consentire la realizzazione di 40 aree attrezzate per finalità turistiche in 35 Comuni del cratere sismico. Ventitre di queste saranno realizzate nel Maceratese. Le risorse sono state assegnate con decreto del commissario alla Ricostruzione. Per garantire la disponibilità delle aree attrezzate già dalla prossima estate, l’Ufficio speciale per la ricostruzione ha inviato una comunicazione ai Comuni interessati, chiedendo di attivare le procedure necessarie per giungere all’approvazione dei progetti entro il 10 gennaio 2020. «Il decreto era molto molto atteso – ha dichiarato il presidente Luca Ceriscioli, che oggi è intervenuto anche all’inaugurazione dell’anno accademico Unicam con il premier Conte (leggi l’articolo) – e abbiamo già inviato una lettera ai Comuni per informarli dell’approvazione, in modo che possano immediatamente attivarsi. L’obiettivo è quello di poter far usufruire di queste aree per la prossima estate a chi aveva una seconda casa, poter praticare quindi quel turismo di ritorno che ha un enorme valore per le attività economiche che hanno aperto e riaperto in questi territori. Vogliamo accelerare i tempi e per questo abbiamo pensato alla scadenza per i progetti per il 10 gennaio, cioè in tempo utile per avere nella prossima estate spazi e strutture ben allestiti e fruibili». In particolare si tratta di una o due aree per Comune, nel Maceratese: una a testa per Ussita, Sefro, Serravalle, Fiastra, Bolognola, Sarnano, Petriolo, Castelraimondo, Monte San Martino, Monte Cavallo, Caldarola, Muccia, Poggio San Vicino, Camerino, Gualdo, Visso, Penna San Giovanni; due a testa invece per Castelsantangelo, Valfornace, Pieve Torina. «Le Marche, secondo le classifiche – ha concluso Ceriscioli – sono già la regione più apprezzata dai camperisti e per il turismo plen air, sia per la quantità che per la qualità delle aree di sosta . Contiamo con questo intervento non solo di mantenere il primato, ma di rafforzare anche nelle aree del cratere questa offerta qualificata che ci contraddistingue».
Il discorso di Conte (Video) «Unicam esempio di resilienza Sul decreto sisma lavoriamo insieme»
Sta a vedere che ci esce qualcos'altro per Pesaro, "notoriamete" nel cratere visto la benevolenza dimostrata fino ad oggi
Stanno promuovendo le Marche come non mai vona turistica lo stato promuove strutture turistiche e piazzole x camper con piogge di contributi ma il terremoto con ste cose che caxxo c'è azzecca ci volete far credere a cosa! Imbroglioni
Ma le aree camper sarebbero la risposta alla sicurezza sismica degli immobili in quella zona? Ma siamo scherzando?
"Aree camper per finalità turistiche"...ma prima di pensare al turismo, vogliamo pensare a ridare una casa a chi non ce l'ha più?
Eh si con le SAE che marciscono almeno le persone bisognose andranno nelle aree camper. Grande soluzione............e sopratutto grande responsabilità nello spendere soldi
La strada x Castelluccio chiusa fino a quando? Fatela riaprire almeno nei wk x il turismo!
Mahh...l’area Camper!!!!♀️♀️♀️♀️Come ragiona??? ♀️♀️♀️Peggio di Maria Antonietta D’Asburgo Lorena che a chi reclamava la mancanza di cibo per i francesi ...consiglio ‘: «Se non hanno più pane, che mangino brioche» (in francese S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la brioche)...Inaudito !!!! I marchigiani Governatore ...hanno la loro dignità ed esigono rispetto !!!!Molto rispetto!!!!!
certo prima le SAE di Segatura pressata, adesso le aree per i Camper.. come se i teremotati vadano in vacanza in un Camping. Ma le case quando e dove poi le costuiranno se tutte le aree idonee sono occupate da SAE e Camper...Vi raccomando alle prossime Votaelo in Massa che quello li è un genio!
Ma questo personaggio è fuori di testa. Ricordati e noi ce lo ricorderemo che anche qui nelle Marche si dovrà votare per le regionali.
Ho letto tre volte l'articolo: stanziano soldi x aree camper e nn x la ricostruzione?? Sono partiti di testa??
Quando capirete che la “politica” è finita ,sono tutti pagliacci
Ride, ride sempre...Aree Camper non si può sentire...aiutatelo.
Andremo in camper sulla pista ciclabile, faremo pascolare le pecore sulla sabbia ed i lupi scenderanno sempre più a valle. Mi sembra un bel progetto no?
Ma se non ci sono più i paesi....a che servono le aree camper, e poi, non ho capito, chi non ha più la seconda casa, compra il camper per andare a vedere i suoi luoghi?
Ma si dovrà ricostruire prima di fare strutture turistiche !!!
Potete fare i miracoli...ma non pareggerete mai i danni che avete provocato al nostro territorio con il vostro politichese
Aria di elezioni?????
Senza parole!!!
Io dico solo quando sarà quel momento storico che lo manderemo a casa questo....personaggio
In galera ! Per dirla evasivamente !
Ma perché continuiamo a buttare via soldi. Tocca mandare a casa questa gente. Ci vogliono persone che capiscono quali sono le priorità.
Questo incapace non sa più che dire!
Ma che cavolata è questa! SENZA PAROLE
Non ci stanno co la testa...♀️
Il camping più grande d'Europa. Questi so proprio geni
Ma che idea geniale!!
Le case invece quando le ritirate su?
Che c'ha n'te la testa... a renella???
È scandaloso
Su un area ci può dormire lui ..
Il prossimo anno rivotateli, mi raccomando!
Come le ciclovie o la grotta di Acquasanta, cose che con le conseguenze del sisma non hanno nulla a che spartire, tantomeno con il rilascio economico
Il camper turismo ricco ed ecologico!! Oppure vuol dire che a casa nel cratere non ci torna nessuno?
Ah beh CERISCIOLI coi soldi degli SMS per il terremoto, tutt'ora bloccati in regione, voleva farci le ciclabili invece di ricostruire scuole e case! Maledetti le pagherete tutte!
Rifare case!!! Noi????!!!!!!!!perche le baraccopoli sono così belle.
Io ho una seconda casa che e da demolire a fiume di Pieve Torina a me il camper che lo da!!!?? Per tornare al mio paese.. Ceriscioli..???????????????????? La ricostruzione devono fareeee
Vogliono trasformare i terremotati in nomadi.... Invece di ricostruire le case tutti a vivere nei camper..... Idea geniale di ceriscioli.
Capite perché siamo ultimi nella crescita in Europa
Della serie: se volete tornare qua compratevi un camper, perché le case ve le scordate ...
Abbiamo un genio così.....e non ce ne rendiamo conto....pori terremotati....in che mani sono finiti!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ceriscioli in piena campagna elettorale sta facendo del tutto per non essere eletto? Dove sta il trucco?
Mi sto sempre più rendendo conto che le menti più brillanti e intelligenti stanno a lavorare, mentre i deficienti e incapaci stanno in politica.
Faranno aree camper anche per Venezia dopo l’alluvione ?? O lavoreranno un po’ più a fondoo ???? Eehhh Venezia non è sicuramente come i terremotatii, ma quel che conta, è che comporterà molti meno soldii.