di Gianluca Ginella
Una fuga rocambolesca, un volo di sei metri e poi la cattura dopo un’ora di ricerche. E’ successo questa mattina nel parco di Fontescodella durante un controllo della polizia. Un giovane del Gambia per evitare gli agenti è fuggito ed è nato un inseguimento mozzafiato. Alla fine è stato preso e dovrà rispondere di spaccio di droga.
Era seduto su di una panchina nel parco di Fontescodella. Teneva in mano un coltello e con quello stava tagliando un sacchetto di cellophane. Vicino a sé aveva altre due bustine, una che conteneva una sostanza di colore bianco (forse cocaina o eroina), la seconda con una sostanza di colore verde (probabilmente marijuana). Un 21enne del Gambia questa mattina intorno alle 7 è stato notato dagli agenti della Squadra volanti, diretti dal commissario capo Gabriele Di Giuseppe, entrati nel parco per un controllo. I poliziotti lo conoscevano già e lo avevano anche controllato più volte negli ultimi mesi negli orari di apertura e chiusura delle scuole.
A volte avevano visto che alcuni minorenni lo avvicinavano. Questa mattina i poliziotti lo hanno sorpreso mentre stava preparando dosi di droga probabilmente destinate ad essere spacciate agli studenti. Quando il 21enne ha visto i poliziotti ha raccolto le bustine e le ha infilate insieme al coltello sotto alla felpa. Poi è scappato. I poliziotti non hanno perso un secondo e gli sono corsi dietro. Il 21enne si è diretto verso la salita che porta a via Domenico Rossi, strada che sovrasta il parco. Lì si è trovato di fronte una recinzione alta due metri e l’ha scavalcata per poi lanciarsi nel dirupo sottostante, profondo circa sei metri. Il giovane è caduto vicino alla massicciata della ferrovia. Il parco è stato immediatamente circondando. Sono arrivate altre pattuglie della polizia, agenti della Municipale e vigili del fuoco, e i carabinieri. Dopo circa un’ora di ricerche, il commissario capo Di Giuseppe e gli agenti della volante hanno catturato il 21enne e lo hanno portato in questura. Si tratta di un giovane che si trova in Italia come richiedente asilo ed è in attesa di giudizio da parte della commissione territoriale di Ancona. Già in passato era stato denunciato per spaccio.
Alcuni residenti, affacciati alle finestre per seguire le operazioni, che hanno coinvolto una decina di appartenenti alle forze dell’ordine tra polizia e carabinieri, hanno applaudito alla cattura del 21enne. Il giovane verrà segnalato alla procura per spaccio, il cellulare gli è stato sequestrato per proseguire con ulteriori indagini.
(Servizio aggiornato alle 15,30)
Fra due giorni sarà già libero
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
..to’..un altro italiano..chissà che contentezza per qualcuno..o no..!? gv
Spacciatore di droga agli studenti e spacciatore di falsa richiesta di asilo……già in passato denciato per spaccio….poliziotti, carabinieri, agenti della municipale e vigili del fuoco….ma tu guarda quante persone impegnate per un protetto fino a ieri da politici affetti da “boldrinite acuta” un virus che sarà debellato perché gli Italiani vaccinati sono ogni giorno sempre di più…..
La storia è sempre la stessa, però questi venditori di morte sono sempre liberi e protetti e ancora non si prendono provvedimenti. Mha!
Abbiamo accolto come nostro prossimo gente, anzi, persone che hanno violato tutti e dieci i Comandamenti e ci tocca pure sentire dire da vescovoni e vescovetti che D.io lo vuole, che è cosa buona e giusta…
Si Pavoni, ma Lui ci parla mai come il suo antico predecessore, poverello, malvestito, spesso affamato con questi ” lupi”?
Mi unisco all’applauso rivolto alle forze dell’ordine.
Coraggio non mollate continuate così e fregatevene dei giudici.
Noi siamo con voi!!!!
il sindaco carancini si batte contro il decreto sicurezza per questi avanzi di galera qua? ci dia una risposta.
Ma cosa osate dire tutti quanti, eresia!!!
Ora vi beccate tutti dei razzisti!!!
Perché questi sono solo ragazzi, rifugiati, perseguitati, persone, una dose spacciata fuori dalle scuole con appuntamento fisso ad orario di ingresso e uscita cosa vuoi che sia, una ragazzata!
Poverini, sempre identificati come delinquenti della peggiore specie e invece sono perle.
“l’avanguardia di uno stile di vita che presto sará di tutti noi”.
Un ragazzo…in Gambia.