Amministrazione assente a Giallocarta,
“scorrettezza istituzionale”

CIVITANOVA - Rosetta Martellini contesta l'assessore Maika Gabellieri e Fabrizio Ciarapica per aver disertato la premiazione nonostante l'intervento del sindaco fosse in scaletta: "Se non si condivide l'evento, almeno che lo si rispetti, erano tutti a vedere Virginia Raffaele, qualcuno poteva passare per un saluto"
- caricamento letture
festival-del-cinema-rosetta-martellini-civitanova-6-400x267

L’ex presidente dei Teatri Rosetta Martellini

 

L’amministrazione diserta Giallocarta, Rosetta Martellini: “scorrettezza istituzionale”. L’ex presidente dei Teatri di Civitanova con un post su Facebook critica l’assessore alla cultura Maika Gabellieri e il sindaco Fabrizio Ciarapica che ieri alla premiazione del concorso giunto alle 13esima edizione non si sono fatti vedere. Una domenica densa di appuntamenti quella di ieri, ma l’intervento del sindaco era in scaletta per le 17.30 in Biblioteca, ma nè il primo cittadino, nè altri esponenti dell’amministrazione hanno presenziato e la Martellini lo sottolinea: «ho constatato, e con molta amarezza – scrive – che nessuno dell’amministrazione comunale ha deciso di presenziare, né Sindaco né assessore alla cultura, tra l’altro annunciati, né qualche loro sostituto. Lo trovo profondamente scorretto da un punto di vista istituzionale, considerando che la manifestazione è giunta alla sua 13° edizione, quindi lecito dire che ha una storia lunga. Se non la si vuole condividere, almeno la si deve rispettare. E lo trovo riprovevole e ipocrita dopo aver ascoltato le parole di stima e quasi affetto nei confronti di Pina da parte dell’assessore che in conferenza stampa è andata ben oltre l’aspetto formale e istituzionale. Mi fa veramente molto piacere che tutti abbiano gradito lo spettacolo di Virginia Raffaele, visto che era già stato approvato dal precedente cda, ma c’era tutto il tempo per passare a salutare in biblioteca, testimoniare almeno un segno di considerazione, e poi andare anche a teatro. Brutta cosa, veramente brutta cosa».

Premio Giallocarta in rosa, vince Olimpia Cerantonio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =