Stagioni teatrali a Civitanova,
parte la campagna abbonamenti

Prosa e danza in cartellone, si apre il 10 gennaio all'Annibal Caro con Venere in pelliccia. Biglietti in vendita dal 25 novembre

- caricamento letture
venere-in-pellicciafabiolovino

Sabrina Impacciatore

 

laika

Ascanio Celestini

 

Da venerdì 25 novembre e fino al 4 dicembre sono in vendita gli abbonamenti per le stagioni di teatro e danza dei Teatri di Civitanova. I tagliandi sono in vendita alla biglietteria del Teatro Rossini (0733 812936), tutti i giorni dalle 18 alle 20. L’abbonamento per la prosa comprende sei spettacoli e va da 55 euro a 100 euro, quello per la danza tre spettacoli della ventesima rassegna Civitanova Danza tutto l’anno (Lo Schiaccianoci, Parsons Dance e il Gala di danza classica) e va da 27 euro a 68 euro. Con l’acquisto dell’abbonamento danza si ha inoltre diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli di danza previsti al teatro Annibal Caro.

Il cartellone della prosa si apre il 10 gennaio al teatro Annibal Caro con Venere in pelliccia, pluripremiata e acclamata pièce di Davide Ives qui in scena nell’interpretazione di Sabrina Impacciatore e Valter Malosti, che ne ha curato anche la regia. Il 26 gennaio sempre al teatro Annibal Caro è la volta di Riccardo III e le Regine di Oscar De Summa che mette in scena il potere nelle sue diverse forme nella direzione di una rivisitazione in chiave pop del classico shakespeariano. Una splendida commedia sull’amore è in scena il 9 febbraio al teatro Rossini con Quei due con Massimo Dapporto e Tullio Solenghi diretti da Roberto Valerio. Il 10 marzo al teatro Annibal Caro in prima italiana al termine di una residenza di allestimento Khora.teatro con una nutrita compagnia di attori diretta da Vincenzo Manna e Daniele Muratore offre la propria versione dell’Odissea di Omero.

quei-due

Massimo Dapporto e Tullio Solenghi

giocando-con-orlando_-alessandro-moggiIl tema dell’amore, corrisposto e non, violento e non, tradito e non, con le due coppie di Orlando e Angelica e Bradamante e Ruggiero conducono lo spettatore il 30 marzo al teatro Rossini nelle vicende di Giocando con Orlando, uno spettacolo interprettato da Stefano Accorsi e Marco Baliani, che cura anche la regia, liberamente tratto da Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. La sezione della prosa si chiude il 3 maggio al teatro Rossini con un grande narratore dei nostri tempi, Ascanio Celestini che porta in scena Laika, uno spettacolo che in maniera grottesca e ironica mostra un Gesù improbabile.

lo-schiaccianociIl 21 dicembre spazio alla danza per sognare sotto l’albero di Natale, al Teatro Rossini, con Lo Schiaccianoci, un mix tra fiaba, sogno e realtà, un balletto senza tempo sulle straordinarie musiche di Čajkovskij. La versione del Balletto di Mosca La Classique qui proposta predilige una ricostruzione fedele all’originale, emblema della tradizione ballettistica russa. Il 18 febbraio è sempre il teatro Rossini ad accogliere un appuntamento internazionale con la Parsons Dance, straordinaria e spettacolare compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale piena di gioia di vivere che giunge a Civitanova come prima tappa del tour italiano. Il 3 marzo spazio alla danza classica con il Gala di grandi solisti internazionali che sul palcoscenico del Rossini portano in scena i grandi capolavori del repertorio classico.

Le stagioni sono promosse dal Comune di Civitanova, dall’Azienda Speciale Teatri di Civitanova e dall’Amate, realizzate con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e con il sostegno de Il Cuore Adriatico Centro Commerciale (main sponsor) e Banca di Credito Cooperativo di Civitanova e Montecosaro (sponsor). Per informazioni: AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net, www.teatridicivitanova.com.


Ahmad Simmons, Elena d’Amario, Eoghan Dillon, Geena Pacareu, Ian Spring, Omar Roman De Jesus, Sarah Braverman, Zoey Anderson / Parsons Dance

Ahmad Simmons, Elena d’Amario, Eoghan Dillon, Geena Pacareu, Ian Spring, Omar Roman De Jesus, Sarah Braverman, Zoey Anderson / Parsons Dance

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X