di Andrea Busiello
La Maceratese ha regolarizzato la propria posizione dopo la bocciatura da parte della Covisoc (leggi l’articolo) ed ha presentato ricorso per chiedere la riammissione al prossimo campionato di Lega Pro. I biancorossi dovranno attendere martedì pomeriggio per avere il responso definitivo ma la sensazione è che la società dovrebbe essere riammessa senza particolari problemi. Sono stati giorni intensi per la presidente Tardella e per il suo staff per ricapitalizzare la società e per permettere alla Maceratese di giocare ancora tra i professionisti, adesso non resta che attendere il verdetto definitivo della Covisoc. Se il presente non dà garanzie anche il futuro resta incerto. L’idea della presidente di passare la mano e cedere la società balena da tempo (leggi l’articolo) e adesso potrebbe concretizzarsi con qualche acquirente. Si andrà comunque per gradi, la prima cosa è sapere il responso del ricorso e poi la Tardella farà tutte le valutazioni del caso se continuare o lasciare.
Anche se la parte prettamente sportiva è stata messa in secondo piano domani (sabato) alle 10 i biancorossi si raduneranno all’Helvia Recina e partiranno per il ritiro di Camerino. A far parte del gruppo a disposizione di mister Giunti ci saranno solo cinque tesserati: Forte, Kouko, Colombi, Turchetta e Quadri oltre a qualche giocatore della Berretti. Non è escluso di vedere qualche altro giocatore in prova che partirà con i biancorossi in attesa di rimpinguare la rosa sin dalla prossima settimana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Certe decisioni, certi programmi -sempre rivolti al futurodovevano essere presi coscientemente durante l’euforia dello scorso campionato. Sara’ molto difficile per chiunque rilevare la Maceratese anche perche’ la situazione,da quello che si sente dire, e’ poco chiara.Mettiamoci poi che e’ rimasto ben poco della meravigliosa squadra che ha fatto sognare una intera citta’ e non ci si capisce poco o niente sul futuro . Basta fare solo un’altra considerazione : Con quanti giocatori andranno nell’imminente ritiro ? 5 ? 6 ? quanti ????? e si viene poi a stigmatizzare la poca prtecipazione degli sportivi ? Diciamoci la verita’ : C’e’ solo grande delisione e per ora, sperando che tutto si risolva in meglio, basta !
allora il problema della covisoc e’ un problema tecnico e non economico.Busiello continua a fare i suoi articoli catastrofico/terroristici.I tifosi devono avere fiducia dato che mi sembra a memoria che la tardella non ci ha mai deluso anzi ha ottenuto risultati incredibili e nonostante tutto si continua a non darle credito.Noi di Macerata mon ci meritiamo proprio niente!!!