di Andrea Busiello
La Maceratese sembrerebbe non aver passato il controllo Covisoc e, per il momento, sarebbe stata estromessa dal prossimo campionato di Lega Pro. Nel caso fosse confermata questa notizia (si attende il comunicato ufficiale a breve della Figc) la società biancorossa avrà tempo fino alle 19 di venerdì 15 luglio per sanare la propria situazione (circa 35mila euro), pagando 9mila euro per il ricorso e chiedendo la riammissione alla terza serie. A mettere in dubbio la presenza dei biancorossi nel prossimo campionato di Lega Pro sarebbe stato lo sforamento del parametro PA, ovvero la differenza tra costi e ricavi. La società avrebbe due giorni di tempo per mettere tutto a posto, onde evitare la mancata iscrizione (e comunque resterebbe il rischio penalizzazione per il prossimo campionato). Al momento sembrano essere fuori dalla Lega Pro anche Rimini, Pavia, Como, Martina, Lanciano, Bellinzago, Casertana e Paganese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se la Presidente non provvederà quanto prima, penso potrebbe scatenarsi il finimondo.
AGGIORNAMENTO – Maceratese bocciata dalla Covisoc, Tardella: “Stiamo lavorando al ricorso”
Leggi l’articolo: https://www.cronachemaceratesi.it/2016/07/13/maceratese-bocciata-dalla-covisoc-tardella-stiamo-lavorando-al-ricorso/833081/
parametro PA??? ovvero costi e ricavi quindi non dovrebbero far giocare nessuna squadra ??’
fideiussione versata e pagamenti in regola e pure il parametro PA??? e perche’ non il parametro DFI??? deficienti federazione italiana???