Pranzo di Natale alla Caritas:
Corvatta: “Italiani sempre più poveri”

CIVITANOVA - Circa 200 i partecipanti all'iniziativa natalizia. Il sindaco: "Cerco di non mancare mai. Volontariato, intelligenza e fratellanza sono i buoni propositi per il nuovo anno"
- caricamento letture
foto cena natale caritas civitanova 6

Il sindaco Tommaso Corvatta con alcuni volontari della Caritas

 

foto cena natale caritas civitanova 7

Il sindaco Corvatta con una volontaria

Sono stati circa 200 le persone che questo Natale hanno pranzato alla Caritas di Civitanova. L’associazione di volontariato ha preparato il consueto pasto del 25 dicembre offrendolo in un’atmosfera di allegria e amicizia a tutti i commensali. Tra loro il sindaco Tommaso Corvatta, che ha manifestato il suo grande apprezzamento per questa iniziativa: «E’ una delle poche occasioni a cui cerco di essere sempre presente – dice il primo cittadino – questo è il quarto anno di fila. Credo molto nell’iniziativa perché è il riassunto dei buoni intenti per l’anno che verrà. Intelligenza, volontariato e fratellanza sono gli ingredienti necessari per costruire una società migliore». Durante il pranzo il parroco don Mario ha letto un pensiero di Hélder Pessoa Câmara, vescovo brasiliano e poi ha regalato la missiva di Papa Francesco scritta in occasione dell’apertura della porta santa. «All’iniziativa il numero di italiani aumenta di anno in anno – commenta Corvatta – alcuni anni fa la maggior parte erano stranieri, oggi invece circa la metà sono italiani. Questo è un po’ la fotografia della situazione attuale e la Caritas fa veramente un grande lavoro per tutta la nostra comunità».

(Ma.Rib.)

(foto di Ciro Lazzarini)

foto cena natale caritas civitanova 4

foto cena natale caritas civitanova 5

foto cena natale caritas civitanova 2

foto cena natale caritas civitanova



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X