E’ morto Mario Gattari,
una colonna del Comune

TOLENTINO - Si è spento a 91 anni: per decenni è stato messo comunale e gonfaloniere. Il sindaco Mauro Sclavi: «Ha voluto indossare la sua divisa anche per il suo ultimo viaggio, un gesto che mi ha commosso»

- caricamento letture

mario-gattari-1-650x421

Così profondamente attaccato e fedele al suo ruolo e a quella divisa blu da indossarla anche nel giorno del suo addio. Tolentino piange la scomparsa di Mario Gattari, morto ieri all’età di 91 anni. Per alcuni decenni ha ricoperto il ruolo di messo comunale e gonfaloniere del Comune, diventando negli anni una delle figure più conosciute e stimate della città.

Si è distinto per il suo attaccamento al lavoro e per l’orgoglio con cui esercitava la sua funzione, partecipando a tutte le più importanti manifestazioni cittadine e non solo. Indimenticabili il suo sorriso gentile e le sue affabili maniere. Il sindaco Mauro Sclavi ha espresso il suo personale cordoglio alla famiglia, quello dell’amministrazione comunale e dell’intera città. «Mario – ha sottolineato Sclavi – è stato un uomo che ha rispettato il ruolo che svolgeva con dignità e onore, tanto che anche nella bara ha voluto indossare la divisa da gonfaloniere con i fregi e i colori del nostro Comune, un gesto che mi ha davvero commosso nel profondo. E’ stata una persona che ha fatto il suo dovere e che anche a distanza da tanto tempo da quando era andato in pensione, anche nella sua ultima uscita pubblica, ha vestito, ancora una volta, la sua amata divisa».

Il funerale è stato celebrato stamattina alla Basilica di San Nicola. Gattari lascia le figlie Nadia, Antonella e Stefania.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X