Anziana investita mentre attraversa la strada in via Roma: è successo questa mattina intorno alle 10,40. La donna, A. F., maceratese di 80 anni, non sarebbe grave. L’anziana è stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali che si trovano poco prima, venendo dal centro cittadino, della rotonda che porta al quartiere di Collevario e al passaggio a livello. Per cause che sono in corso di accertamento da parte della polizia locale di Macerata, la donna mentre attraversava la strada è stata travolta da un’auto. Subito soccorsa dal 118, è stata trasportata all’ospedale di Macerata. Le sue condizioni non sarebbero gravi. L’anziana vive in via Ungaretti, poco lontano dal punto in cui è avvenuto l’investimento.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma io dico…..se quello con l’auto andava ad una velocità adeguata al posto, e dico SE, c’è bisogno che queste persone anziane restano a casa perché fanno passare guai alla gente.
https://www.cronachemaceratesi.it/2015/12/12/sfonda-guardrail-e-precipita-con-lauto-in-un-canale/743582/
a CASTELRAIMONDO è stata investita in pieno centro, conosco la via…..a metà mattinata, considerato che CASTELRAIMONDO in settimana non è ROMA…..una signora di 45-50….in via dei VELINI ad ottobre è stata investita una signora di 34 anni, il giorno dopo vi erano i segni e VIA dei VELINI a quell’ora non è ROMA….molti si mettono in AUTO….con TELEFONINI, FATTI di BERE o di SOSTANZE…..l’età di chi attraversa….vi è pericolo sia sulle STRISCE…..soprattutto ma anche FUORI dalle STRISCE e di chi guida…..Se per caso ci si imbatte in STRADA oppure Ad ATTRAVERSARE con una persona alla guida come era quello dell’articolo….sovrastante….si và diretti IN CIELO…..la persona alla guida era GIOVANE…..ma era PIENO DI ALCOOL….se ti metti alla guida, perchè RIEMPIRTI DI ALCOOL, poteva anche rimetterci le PENNE….a suo rischio e pericolo, è stato FORTUNATO che non gli è accaduto NULLA, PER SFONDARE UN MURETTO di un guardrail…..andava a 120 all’ora Minimo Impatto
con lo vogliamo capire che bisogna rallentare e fermarsi, quando ci sono persone che attraversano le strisce pedonali, i pedoni hanno la precedenza, e nona devono ringraziare quando ci fermiamo.
Tutti hanno il diritto di uscire di casa, passeggiare, fare la spesa, ecc.ecc., tu! automobilista hai il dovere di fermarti in particolare se ci sono persone anziane e/o bambini piccoli, provate in Austria a non fermarvi, multa e sequestro di mezzo.
Una persona viene travolta sulle strisce pedonali e la colpa è’ la sua ? Quando ci trasformiamo in automobilisti perdiamo il senso della ragione a quanto pare !
A che età si deve proibire agli anziani di uscire di casa per non disturbare il traffico?Ma il signor Salvatori non ha parenti anziani?
Auguro al signor Salvatori, anche se lo non conosco, di arrivare felicemente ben oltre l’età della signora investita e di … riflettere prima di fare certi commenti.
Aggiungo che pochi giorni fa, nello stesso punto, mentre finivo di attraversare, un furgone ha rallentato appena prima delle strisce, benché avesse appena superato la rotonda, quando io ho cominciato l’attraversamento. Tempo fa, nelle strisce tra la rotonda e il passaggio a livello, un automobilista ha frenato appena in tempo per non investirmi: stava telefonando e, per di più, portava la casacca della protezione civile (Si è scusato).
Per il signor Salvatori: ho solo 66 anni e non sono anziano!
Auguro alla Signora investita, una veloce guarigione.
Sono contento innanzitutto delle condizioni della signora, ma temo che questo episodio, sia solo l’ultimo “warning” di una situazione viaria labile e pericolosa, in cui su di un asse stradale strategico per la citta’ insistono passaggi a livello ferroviari, incroci, tutti a ridosso di popolosi quartieri, forse fra le tante urgenze, cominciare ad avere un pensiero per risolvere questo problema sarebbe buona cosa, nella speranza, che la bretella intervalliva possa essere annoverata presto, fra le nuove infrastrutture utili per la citta’.