di Andrea Busiello
(Foto di Lucrezia Benfatto)
L’Ancona, in dieci dal 15′ del primo tempo, pareggia con Cognigni al 92′ a Ferrara contro la Spal e permette alla Maceratese di portarsi a due punti dalla vetta (30 a 28). Termina infatti 1 a 1 l’atteso match tra gli emiliani e i dorici con la formazione biancorossa, vittoriosa per 4 a 1 contro la Carrarese nel pomeriggio, che gode del mezzo passo falso interno della capolista.
“Nel finale di partita ho vissuto i primi tre o quattro minuti sereni del campionato”. Esordisce con una battuta mister Cristian Bucchi nel post gara di Maceratese-Carrarese. “Sono molto, molto contento del risultato – sottolinea il tecnico romano – Oggi tutti sono stati straordinari ma voglio fare un elogio pubblico a Daniel Kouko, a mio avviso il migliore in campo“. La Maceratese ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra forte ed essere a due punti dalla vetta non è un caso: “Il merito è di un grande gruppo – sottolinea Bucchi – Abbiamo altre tre partite prima della fine del girone di andata e vogliamo chiuderlo nel migliore dei modi. Poi, a bocce ferme, faremo delle valutazioni sul futuro“. I primi acquisti sul mercato invernale il mister li ha già individuati: “Lasicki, Fissore e Giuffrida. Il loro recupero è importante per noi e averli a disposizione sarà importante per il proseguo della stagione”.
Contro la Carrarese è stata decisiva la doppietta del bomber biancorosso Giordano Fioretti: “Voglio arrivare a 100 gol tra i professionisti vestendo questa maglia – dice l’attaccante – Con la doppietta di oggi sono arrivato a cinque reti da questo traguardo e mi auguro di raggiungerlo nel corso della stagione. Al giro di boa tireremo i primi bilanci ma questa Maceratese sta facendo davvero bene”. A prendere gli applausi dei tifosi e l’abbraccio dei propri compagni è stato anche Massimo Ganci, attaccante biancorosso in gol dopo circa tre anni dall’ultima volta: “Mi sono tolto un macigno che avevo da troppo tempo – dice raggiante il centravanti – Sono in un gruppo fantastico fatto di bravissimi ragazzi e vogliamo continuare su questa strada”. Sembra che diverse squadre lo abbiano cercato nel mercato invernale: “Ho 34 anni e non è il primo anno che le squadre mi cercano. Le voci di mercato mi stimolano ancora di più a far meglio e migliorare la mia condizione che so bene non può essere al pari degli altri”. La coppia Fioretti-Kouko è andata a segno già in dodici circostanze in questa stagione: “E’ il tandem più forte del girone – dice Ganci – Stiamo facendo grandi cose, dobbiamo continuare così”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Pisa ha 24 punti (25 -1 di penalizzazione)!
E i l Pontedera 18 (non 19)! Pontedera – Pisa si gioca domani alle 20.30, mentre voi avete aggiunto un punto ed una partita giocata ad entrambe! Tutto sommato saremmo contenti se ciò dovesse poi accadere!
Adesso i tifosi da baretto saranno eccitatissimi per questa bella vittoria ed elogeranno la squadra…..poi nel corso del campionato alla ns beneamata RATA capiterà un’altra partita “storta” e giù a dire che è alla frutta….
In ultimo spero (ma nn credo..) che il ns mr pescetto come regalo di Natale nn ci tedi con il suo inutile commento tecnico/tattico…
Egreg.Sig. Florentino, Lei non conosce la mia storia di tifoso della Maceratese, (la chiamo ancora così e non Rata), ma se ha la possibilità di informarsi, sono certo che simili accostamenti certamente eviterà di farli. Quando alla critica, se è costruttiva, è stimolante e determinante. Da tifoso accetto, ma da sportivo cerco sempre il meglio.
@pagnanelli
premessa: su CM do a tutti del “tu” nn x mancanza di rispetto, ma xchè tra liberi commentatori ( e tifosi!!) per me nn esistono i sig/dott & co. ed ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere le proprie opininioni…
Rispondo al tuo commento a me indirizzato confermando il mio pensiero sui tifosetti da bar che come bandierine al vento cambiano opinione sulla ns squadra ad ogni partita….
Se qualcuno si ritiene offeso o preso in causa o ha la coda di paglia ..ce ne faremo tutti una ragione…
Da parte mia nn ho nessun problema a confrontarmi civilmente con altri commentatori di CM che hanno opinione diversa dalla mia sugli articoli pubblucati da CM
Sicuramente che la ns RATA stia facendo un campionato al di sopra di tutte le attese, concordiamo tutti…
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Diceva bene il Sommo Poeta: NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA………..