di Andrea Busiello
“Pensare alla serie B è lecito e non è proibitivo”. Ha le idee chiare l’amministratore delegato della Maceratese Marco Nacciarriti: “La società è con i piedi per terra ma non ci tiriamo di certo indietro rispetto al sogno di disputare il campionato cadetto. A cinque giornate dalla fine del girone d’andata essere in questa posizione di classifica diventa interessante per elaborare le fantasie che i nostri tifosi auspicano“. I biancorossi sono al secondo posto con un punto di ritardo dalla Spal capolista nel girone B di Lega Pro. Nonostante questo fino a oggi in casa Maceratese si era parlato solo di salvezza. Marco Nacciarriti è il primo ad alzare l’asticella. E si inizia a pensare anche al mercato di gennaio: “Qui entra in scena il nostro guru Giulio Spadoni – dice Nacciarriti – A lui, in accordo con il mister, è affidata ogni mossa per migliorare l’organico senza dimenticare di mantenere l’equilibrio finanziario che ci siamo preposti dall’inizio della stagione. Più saremo in alto a gennaio e più la società potrà fare un eventuale strappo di bilancio per inserire altre pedine valide nel progetto Maceratese“.
La società ha molta voglia di raggiungere risultati importanti: “Ci siamo strutturati nel nuovo mondo dei professionisti e qui vorremmo starci per un bel pò – sottolinea l’amministratore delegato – Nel calcio ci si sta per vincere e la vittoria apre aspettative diverse”. Nacciarriti coglie l’occasione per mandare un messaggio alla città: “Macerata rappresenta una cittadina in cui lo sport fa da collant tra gli abitanti e stiamo cercando di coinvolgere il più possibile i tifosi della Maceratese nel nostro progetto. Se le molteplici forze economiche si convoglierebbero insieme si potrebbe coltivare con maggiore ambizione il sogno serie B”. Tornando alla stretta attualità la squadra continua ad allenarsi in vista del match di sabato alle 15 a Pontedera in casa del Tuttocuoio. Fissore e Altobelli vanno verso il recupero: unici assenti dovrebbero essere il difensore polacco Lasicki e il centrocampista Giuffrida.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Musica per le mie orecchie!!!!!!
E’ lecito giusto e doveroso pensare alla B, dato che non mi sembra ci siano squadre ammazza campionato, è certo che ancora tutto può accadere, ma ad oggi possiamo confrontarci ad armi pari con tutte le squadre che ambiscono alla B.
a gennaio 3 pedine per sognare,in centrale di difesa,uno di centrocampo e un attaccante,giuffrida e lasicki li abbiamo aspettati pure troppo
L’avevo detto in tempi non sospetti : La Maceratese può puntare tranquillamente alla B e senza grandi stravolgimenti della rosa ,dato che è già buona . Serve solo qualche aggiustamento .In questo girone non ci sono “fenomeni “