Alla Maceratese manca solo il gol
Il Prato ferma la capolista sullo 0 a 0

LEGA PRO - La trasferta in Toscana finisce a reti bianche. I biancorossi sono primi da soli per una notte in attesa della sfida domenicale della Spal. Difesa perfetta, il portiere Forte quasi inoperoso. In avvio di gara Buonaiuto colpisce la traversa. (LE FOTO)
- caricamento letture
I giocatori della Maceratese raccolgono l'applauso dei tifosi

I giocatori della Maceratese raccolgono l’applauso dei tifosi

I tifosi della Maceratese a Prato

I tifosi della Maceratese a Prato

 

di Andrea Busiello

(fotoservizio di Fabiola Monachesi)

La Maceratese non va oltre il pari nella sfida di Prato. Contro i toscani termina 0 a 0 un match che ha dimostrato come i biancorossi siano meritatamente in cima alla classifica del girone B del campionato di Lega Pro. E’ mancata solo la stoccata finale per portare a casa l’intera posta in palio e per quanto visto nell’arco del match la vittoria dei biancorossi era probabilmente il risultato più giusto. Altra giornata da spettatore, o poco più, per il portiere Francesco Forte. La retroguardia della formazione di Bucchi ha tenuto benissimo (positivo l’esordio dal primo minuto di Altobelli e l’inserimento di Clemente nella ripresa) ma Kouko e compagni non tornano a casa con il bottino pieno e l’amaro in bocca resta: la traversa al 5′ di Buonaiuto e la conclusione fuori a botta sicura di D’Anna al 23′ del primo tempo potevano cambiare le sorti del confronto che nella ripresa si è incanalato sui binari del pareggio. Con il punto ottenuto in Toscana la Maceratese balza in vetta solitaria alla classifica con un punto di vantaggio sulla Spal, in attesa della sfida domenicale degli emiliani a Savona.

Prato-Maceratese (3)

Prato e Maceratese scendono in campo

LA CRONACA – Nel primo tempo la Maceratese ha l’occasione più ghiotta del match: al 5′ bella giocata di Kouko che serve Buonaiuto, l’esterno a tu per tu con il portiere (e con Fioretti solo in area) colpisce la traversa con un pallonetto. Il Prato non riesce praticamente mai a tirare in porta e cerca la via del gol solo al 17′ con la conclusione alta di Chiricò. La supremazione dei biancorossi sembra netta ma al 23′ D’Anna, ben servito da Buonaiuto, calcia a lato da dentro l’area a botta sicura. Nel finale di tempo, al 39′, tiro alto di Buonaiuto. Nella ripresa i ritmi calano e le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio. Al 22′ si annota l’unico tiro in porta dei locali con Chiricò ma è bravo Forte a deviare. L’occasione della Maceratese capita al 26′ sui piedi di Fioretti ma la sua conclusione viene parata da Rossi. Dopo l’infortunio di Altobelli (con Fissore e Lasicki out), Bucchi ridisegna la difesa nel finale inserendo Clemente e spostando Imparato vicino a Faisca al centro. Il finale di tempo non regala sussulti e così si va negli spogliatoi con lo 0 a 0 di inizio gara. Con questo risultato la Maceratese, per una notte, può guardare tutti dall’alto.

tabellino prato maceratese

 

il tabellino:

PRATO – MACERATESE 0-0

PRATO: Rossi 6,5, Ghidotti 6, Grifoni 6, Cavagna 6,5, Ghinassi 6, Boni 6, Chiricò 6,5 (89′ Gomes sv), Serrotti 6 (81′ Gaiola sv), Kouame 6 (61′ Knudsen 5,5), Capello 5,5, Corvesi 5,5 (A disp. Bardini, Benedetti, Gabbianelli, Ogunseye, Cela). All. De Petrillo.

MACERATESE: Forte 6, Imparato 6, Karkalis 6, Carotti 5,5, Altobelli 6 (69′ Clemente 6), Faisca 6,5, D’Anna 5,5 (74′ Orlando 6), Foglia 6, Fioretti 5,5 (86′ Ganci sv), Kouko 6,5, Buonaiuto 6,5 (A disp. Di Vincenzo, Massei, Djibo, Alimi, Sarr, Belkaid). All. Bucchi.

Arbitro: Andrea Tardino di Milano (Andrea Bologna di Mantova-Andrea Zingrillo di Seregno).

Note: Spettatori 1000 circa (70 da Macerata). Ammoniti Kouko,Faisca, Cavagna.

I tifosi della Maceratese sul pullman

I tifosi della Maceratese sul pullman

Prato-Maceratese (4)

Prato-Maceratese (5)

Prato-Maceratese (10)

Daniel Kouko combatte a centrocampo

Prato-Maceratese (9)

Prato-Maceratese (8)

Prato-Maceratese (7)

Prato-Maceratese (16)

D’Anna al momento del cambio

Prato-Maceratese (14)

Prato-Maceratese (13)

Prato-Maceratese (12)

Prato-Maceratese (11)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X