In ferie anche i Magi della torre civica
Salta il carosello delle 18

MACERATA - L’entrata in funzione del dispositivo di sicurezza ha bloccato l'uscita dei pupi. I tecnici subito allertati hanno risolto il problema riportando la situazione alla normalità
- caricamento letture
Il carosello dei Magi

Il carosello dei Magi

Anche i Magi dell’orologio della torre civica di Macerata vanno in ferie. Le serrande di molte attività sono rimaste abbassate o lo saranno nei prossimi giorni nonostante l’appello dell’assessore Stefania Monteverde a rimanere aperti, come i musei e ad accogliere i turisti (leggi l’articolo). Come se non bastasse, ci si sono messi anche i pupi dell’orologio recentemente riposizionato sulla torre a fare le bizze. Alle 18 infatti in piazza della Libertà c’era come al solito grande attesa per il carosello che, va detto, dalla sua inaugurazione non ha smesso di essere una vera attrazione per turisti e maceratesi. Il fatto è che questa sera molti hanno atteso invano con il naso all’insù e i Magi sono rimasti invece nella loro nicchia. Causa della mancata uscita potrebbe essere il temporale di questo pomeriggio e domani tutto dovrebbe tornare alla normalità.

«La causa è da addebitare all’entrata in funzione del dispositivo di sicurezza, di cui la macchina oraria è dotata – fa sapere l’amministrazione – Immediatamente allertati, sono arrivati i tecnici della ditta Corinaldi di Cingoli, che, insieme all’architetto Fabrizio Monachesi – tra i responsabili del progetto relativo all’installazione dell’orologio planetario –, dopo aver individuato le cause della mancata uscita, hanno risolto il problema.
In tarda serata, dopo varie prove, il dispositivo di sicurezza – scattato forse a causa del maltempo – è stato sbloccato riportando la situazione alla normalità».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X