di Andrea Busiello
Riccardo Armato. Sarà lui il nuovo centravanti della Maceratese. Attaccante classe 1995 si è messo in mostra con la maglia della Pro Vercelli, diventando uno dei punti di riferimento della formazione Primavera a suon di gol. In serie B Armato non ha avuto ancora l’opportunità di esordire ma si è già fatto apprezzare da mister Scazzola, che lo ha convocato diverse volte e gli ha già fatto assaporare il clima della cadetteria. L’attaccante, di cui si parla un gran bene, è atteso a Macerata per domani (venerdì) e già domenica potrebbe andare in panchina nel derby contro la Civitanovese dopo l’ufficializzazione dell’accordo da parte della società biancorossa. Nel frattempo ad ufficializzare l’arrivo di Giulio Spadoni (leggi la nostra anticipazione) è la presidentessa Maria Francesca Tardella: “Andrà a migliorare la qualità del nostro staff ma non assumerà le vesti di direttore generale, ruolo occupato da anni da Luciano Pingi con grande soddisfazione da parte della società. Il ruolo di Spadoni sarà interno alla società dove gli si chiede programmazione e assistenza”.
Il numero uno biancorosso interviene anche sulla questione biglietti dopo la polemica della Civitanovese (leggi l’articolo): “Mi permetto di ricordare che dall’inizio della stagione il costo del biglietto in gradinata è stato stabilito in 12 euro e che gli abbonamenti sono stati parametrati su questo costo. Dovremmo fare un bonifico alle società che hanno giocato all’HR per un rimborso forfettario se dovessimo ridurre il costo del biglietto. Con la Sambenedettese, abbiamo risposto, riducendo il costo del biglietto ad un’esigenza avanzata dalla nostra tifoseria e non ad una richiesta della società ospitata. Da noi si è deciso ad inizio stagione il costo del biglietto per tutti, relativamente al settore, non in base a quanto paghiamo noi per le trasferte”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
AVANTI TUTTA RAGAZZI!!!!!! BENTORNATO A CASA GIULIO!!!!! NOI VOGLIAMO LA LEGA PRO!!! TUTTI ALLO STADIO!!!!!
Con la sambenedettese ,abbiamo risposto, riducendo il costo del biglietto, ad un esigenza avanzata dalla nostra tifoseria. Che vole di’!!!!! Ah tutti all aereoporto de Macerata a spetta’ sto bomber
Ah Grande Moro….io nn so anni hai..ma da quel che scrivi sembri una persona piccola piccola piccola…. Vanne a fa li compiti ch’ade’meglio!
Presidente….. Piede pigiato sull’accelleratoreeee!
Dritta come un treno…. Grazie!!!!
Ecco cosa scrive TUTTO SPORT…
ALTROCalciomercatoCoppa D’AfricaItaliaSerie A TIMSerie BLega Pro, Serie DCoppa ItaliaEsteroChampionsLeaguePrimaveraDilettanti Piemonte
CALCIOMartedì 11 Marzo, 2014 commentaCarro Armato Pro VercelliProsegue senza sosta la marcia scudetto della Berretti vercellese, per la qualificazione manca un solo punto
Che potesse ambire ad un campionato da protagonista non è mai stato messo in dubbio. Ma che la Pro Vercelli di Tomasoni riuscisse a fare il vuoto in questa maniera nel girone A del campionato Berretti ha stupito anche i più ottimisti. Tanto che a cinque giornate dal termine ecco che le bianche casacche attendono solo la certezza aritmetica, lontana appena un punto, per festeggiare la qualificazione ad una fase finale che la vede arrivare quale squadra da battere. E in un contesto come questo, che pone le radici nello scorso campionato Primavera già vissuto da mina vagante, ecco che elementi come Dejan Danza (regista scuola Juve) e Riccardo Armato han saputo imporsi aagli onori della cronaca con prove che li stan sempre più portando a ridosso della prima squadra. Il bomber in particolare dopo aver subito la corte serrata del Toro a gennaio, continua a battere ogni record in fase realizzativa: già 28 le reti segnate in 23 giornate, una media gol impressionante.
FORZA RAGAZZI!!
La conclusione della presidente Mariella, insomma, è che per i tifosi della Samb il biglietto costa 10 euro, per quelli più antipatici della Civitanovese 12 euro, così imparano. Una curiosità: perchè non risponde al telefono quando le altre società la contattano? Niente paura sul fronte acquisto attaccanti, dove era stata strombazzata una forte prima punta proveniente dalla serie B. E’ in arrivo, invece, un under classe 1995 destinato a sedere in panchina, D’Antoni può dormire sonni tranquilli! Armato nella Pro Vercelli fa la riverva nella squadra Primavera, non risultano sue convocazioni in serie B. Delle 14 partite sinora disputate dalla giovanile della Pro Vercelli, Armato ne ha giocate 3, le altre le ha seguite dalla tribuna. Nella squadra piemontese la vera punta di talento è Bunino, classe 1996, che ha esordito in serie B a 16 anni. In questa stagione Bunino è sempre stato convocato in prima squadra, ha giocato 3 partite in B, oltre ad essere il centravanti titolare della Primavera. Sembrava strano che la Rata non avesse speso 13.000 per Di Paola e poi prendesse un forte attaccante dalla serie B, enigma chiarito. Non è affatto precisato, invece, il ruolo all’interno della Rata di Spadoni, per cui si era prospettata la direzione generale, che però è già occupata. Ora si parla genericamente di “assistenza”, ma non è chiaro se un uomo dell’esperienza di Spadoni si accontenterà di questa mansione. Comunque, quando si immette una nuova figura societarià in corsa è perchè qualche carenza la si rileva, oppure si vuole progammare la Lega Pro. In quest’ultimo caso è consigliabile poca frenesia, i giochi non sono fatti!
già mi piace! È’ giovane, ha un bel nome, un cognome grintoso, proviene da una società gloriosa e da una regione laboriosa come le nostre Marche!
Io ti inciterò a voce alta. Tu mettici tutto il cuore.
I gol verranno da soli.
Sig Caporaletti, mi faccio portavoce di numerosi lettori di questa testata per chiederle:
un profondo conoscitore del calcio nazionale, specializzato nella categoria LND,
in possesso finanche di informazioni molto tecniche , dettagliatissime, da indurre a ritenerla uno dei maggiori scouting del panorama calcistico italiano, perché non intraprende la sfida di collaborare con la solidissima e collaudatissima societa u.s. civitanovese?
L’invidia è una brutta bestia!!!! ..ah Caporale’…..magna tranquillo!!! Ahahahahahah…e sopratutto mi nonno che s’è sempre fatto li caxxi sua,è campato più de cent’anni….. Ahahahahahah Baci.
Esatto , come ha detto il sig. Caporaletti c’è esigenze di un esperto uomo di calcio, e questo è Spadoni. Ora la società che non ha il mental coach , non ha un addetto stampa che scrive cagate a ruota, non organizza serate mondane, ha due esperti di calcio ed un bravo direttore generale il sig Pingi.
Caporaletti a forza di rosicare,hai bisogno di un odontotecnico,pensa x la tua società che non paga,ma i dirigenti fanno gli sboroni senza un €
X tiforata. Io avere fatto squola comune la tua. Contadi’
Caporaletti, lo dice il cognome stesso ! Una volta si diceva ” siamo uomini o caporali” per far capire che questi ultimi poco valevano, figuriamoci i “Caporaletti”. Ma si faccia una quintalata di C…i suoi! Ne avete tante da pensare! Bravi i vs dirigenti che hanno ingaggiato nomi roboanti come il cibo per gatti sapendo di non poterli pagare. Facile così! E comunque sotto in classifica. Pensate solo che forse scomparite dal panorama calcistico. E per favore non disturbate, la capolista se ne va!!!
Ah grande Moro…….si proprio un pesciarolu!!!!! Ahahahah ahahahah ……ahahahahahah
Ah Moro…te lo ripeto… Vanne a fa’li compiti che doma’la prof te ‘nterroga!!!
x tiforata. dagli ultimi 2 commenti si capisce che hai passato una notte insonne. mi dispiace , si tratta solo de sfottò a due giorni dal derby , non prendere sul serio tutto quello che scrivo. ciao
x caporaletti
chi pensavi che prendevamo dalla serie b cacia,castaldo,calaio,caracciolo,mancosu,falcinelli,granoche..oppure che tornava melchiorri?
me sa che non aspettavi altro per scrivere questo commento idiota,abbiamo preso un’under che ha fatto piu’ di 30 gol lo scorso anno,non sarà un bomber di b, ma per giocare in d basta e avanza ed è pure un under,cosi’ se gioca lui possiamo mettere un over in piu’,magari in difesa o a centrocampo.
Tu pensa alla tua società che ad oggi sta disputando un campionato irregolare visto che non ha ancora pagato i tesserati.
Grande Monnezza!
Si dice che quando non si hanno argomenti da opporre si attacca la persona, ma addirittura offendere una famiglia, da chi nella propria viltà usa il nickname (perchè ha vergogna del proprio nome)! Non ho insultato nessuno, mi sono limitato a riportare i dati di rendimento di un giocatore, Armato, che nell’articolo è descritto come un campione. Armato, punta classe 1995, in questa stagione ha giocato 3 partite con la Primavera della Pro Vercelli (con Bologna, Sampdoria e Fiorentina) e nelle altre 11 gare non è stato impiegato. Bunino, punta classe 1996, sempre Pro Vercelli, in questa stagione ha disputato 3 partite in serie B (con Latina, Bologna e Trapani) ed è stato 3 volte in panchina (con Avellino, Pescara e Ternana). Bunino, sempre in questa stagione, ha giocato 7 partite con la Primavera, di cui è la prima punta titolare (con Torino, Virtus Entella, Juventus, Varese, Carpi, Sampdoria e Modena). Nel mio post intendevo dire che sarebbe stato un colpo se la Rata avesse preso dalla Pro Vercelli la punta Bunino, che ha esordito in serie B a 16 anni e in questa stagione vi è sceso più volte in campo. Non può essere definito tale l’arrivo di Armato, che in questa stagione ha fatto solo poche apparizioni nel campionato Primavera. Se le cifre che ho riportato non sono esatte, sono lieto di essere corretto, attacchi personali lasciano il tempo che trovano e qualificano chi li compie, peggio se vilmente camuffato sotto nickname.
Il livello di irresponsabilità di alcuni commentatori, lo affermo da un punto di vista legale, fa davvero accapponare la pelle! Se il tifo per una squadra di pallone porta a diffamare il nome di una famiglia, dimostra la miseria morale e umana in cui vive l’autore. Qualcuno, nella sua infinita stoltezza, forse ritiene che il celarsi dietro un nickname diminuisca le responsabilità penali, invece di aggravarle. Fossi in tal Servec non starei poi tanto tranquillo, quantomeno mi affretterei a chiedere scusa per l’enorme sciocchezza commessa. Ma forse è bene che tali soggetti sconsiderati ci sbattano il muso una buona volta, e ci rimettano tanti bei soldini, così la smettono ed imparano bene cosa significa vivere ed operare in un contesto civile.
Non per paura perché non ho nulla da temere, ma se si è sentita offesa la famiglia chiedo scusa, non era certo il mio intendimento ( tra l’altro non conoscendola e non potendo quindi esprimere giudizi di merito) voleva essere solo un gioco di parole. Per quello che riguarda il calciatore Bunino è il centravanti della nazionale Under 19, è nell’ottica della prima squadra, è cercato da tante società di lega Pro. Difficile quindi che potesse scendere in D. Armato invece quest’anno ha fatto due gare in campionato primavera ed una in coppa Italia primavera segnando 4 gol. Lo scorso campionato primavera 28 presenze 32 gol. Ribadisco comunque che mi sembra ridicolo l’interesse delle vicende della squadra che bene (molto) e male (poco). È prima in classifica, unica realtà dalla A alla D che non ha ancora perso una gara, da parte di chi tifa per una squadra con seri problemi societari.
Al difensore non risponderei, parla di diffamazione.frasi scellerate perché mi celo dietro il nick name. Se così fosse le parole avrebbero , come gli insulti, un diverso peso. Comunque mi dia una e-mail gli dico chi sono e mi denunci per diffamazione, poi vedremo chi prende i soldini!