Il presidente della Regione Spacca, il consigliere Ricci ed il vicepresidente del Consiglio Bugaro parteciperanno all’elezione del Presidente della Repubblica. Il primo ha ottenuto 11 voti, il secondo 14 ed il terzo ancora 11. Tre sono andati a Letizia Bellabarba e tre sono risultate le schede bianche (Natali, Zinni, Zaffini) , su un totale di 42 votanti.
Prima del responso delle urne, è stato proprio Natali (Fratelli d’Italia – An) ad annunciare la decisione del suo gruppo di votare scheda bianca, anche in segno di protesta con “le decisioni e gli accordi che si vanno delineando a livello nazionale, che partono dalla stessa logica che sottende le riforme fino ad oggi poste in essere”. Massi (Ncd), ha espresso l’intenzione del suo gruppo di sostenere “chi attualmente rappresenta il partito popolare europeo anche in questa Aula”. Fiducia da parte della Romagnoli per il vicepresidente Bugaro, mentre Trenta ha ribadito la scelta della terna Spacca – Solazzi – Bugaro. Il Parlamento in seduta comune è stato convocato dal Presidente della Camera, Laura Boldrini, per il prossimo 29 gennaio.
Un momento dei lavori
Autocandidatura di Giancarlo D’Anna (Gruppo misto) e richiesta da parte di Natali (Fratelli d’Italia – An) di esplicare le garanzie per le minoranze, d’altra parte previste dall’articolo 83 della Costituzione, e di concedere una sospensione per valutare la situazione nel suo complesso “anche perché – ha dettto – le decisioni di Forza Italia non sono quelle di tutta l’opposizione”. Binci (Sel) ha chiesto una rappresentanza di genere, come pure il consigliere Bucciarelli (Federazione della Sinistra), che ha palesato il suo voto per Letizia Bellabarba.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Wow, che grande invincibile emozione! Stanotte mi sa che non riuscirò a prendere sonno!
Ma basta co se faccie co si nomi. Non avete mai sentito parlare di nausea, di disgusto di orrore. Ma perché pensate di essere ancora papabili dopo anni di menzogne, sfruttamento dei contribuenti che vengono dissanguati per mantenervi. Ma vergognatevi, profittatori un tanto al chilo. Rappresentate la parte più marcia e corrotta non solo dell’Italia ma di gran parte del mondo e avete ancora il coraggio di far parlare di voi.
Ma chi volete votare come Presidente? Dove lo trovate uno al di sopra delle parti e che non abbia mai affondato le mani nel miele. Ma autodistruggetevi, autocombustionatevi, sparite nel nulla che nulla di buono siete. E chi dice questo è meglio dell’altro, o è il meno peggio da l’input a che questo schifo continui. Siamo tutti elementi del putridume che non siamo in grado di scollarci di dosso perché si è talmente radicato che neanche l’acido nitrico riuscirebbe a solleticare. Con affetto, il Virus della Peste.
Andranno a Roma e chiederanno a chi dovranno votare….
Bhè…….. dopo quanto accaduto col BioGas (risvolti legali compresi) è un sollievo sapere che Spacca contribuirà ad eleggere il nuovo Presidente……. immagino già che bei nomi avrà in mente…….