L’avvocato Mauro Giustozzi è stato nominato Direttore Amministrativo dell’Università di Macerata all’unanimità del Consiglio di Amministrazione. Dopo la rinuncia all’incarico di Raffaele Elia, primo classificato alla selezione, è stata chiesta la disponibilità a Giustozzi, secondo classificato, che ha inviato una nota di ringraziamento e ha accettato l’incarico.
Laureato in giurisprudenza, avvocato, Giustozzi annovera molteplici esperienze in ambito giuridico, gestionale e contabile. E’ stato prima Consigliere di Prefettura e Capo di Gabinetto del Commissariato del Governo nella Regione Marche con ruoli di intenso rapporto con la Regione e gli enti locali, quindi più recentemente si è occupato di comunicazione e garanzie ed ha seguito le questioni delle problematiche legate al rapporto internet e minori come vicepresidente del Corecom Marche. E’ stato segretario generale reggente della Provincia di Macerata dove lavora dal 1992 come dirigente prima nel settore Ambiente e poi in quello del Lavoro.
Il saluto del Direttore Amministrativo all’Ateneo
Il direttore amministrativo dell’Università di Macerata Maria Grazia Copponi, che da domani sarà in pensione, avendo maturato i requisiti richiesti, ha inviato il proprio saluto al personale dell’Ateneo: “Alla fine del mio incarico di Direttore Amministrativo e del mio servizio presso l’Università di Macerata, desidero esprimere a tutti il mio ringraziamento per il supporto, la collaborazione e i risultati insieme raggiunti. Ho cercato di assicurare il mio massimo impegno così come un atteggiamento di confronto e di dialogo che hanno ispirato sempre la mia attività lavorativa, nella chiarezza delle posizioni, dei ruoli e dei diversi livelli di responsabilità. A tutti il mio “age quod agis” , perché solo così facendo si può contribuire al bene del nostro Ateneo”.
Il rettore Luigi Lacchè e il Consiglio di Amministrazione durante la seduta odierna hanno espresso al direttore unanimi sentimenti di viva riconoscenza per il suo operato, sottolineando l’impegno profuso a servizio dell’Ateneo. Maria Grazia Copponi ha alle spalle 36 anni di servizio. Entrata in Ateneo come assistente amministrativo, ha avuto una carriera articolata: prima della nomina a Direttore Amministrativo, è stata anche dirigente di seconda fascia dell’Area del personale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
complimenti mauro!!!
Un amico, gran brava persona oltre ad essere preparato! Complimenti Mauro!
Non ci si poteva auspicare di meglio per l’Ateneo.
E’ ANCHE UN POLITICO DI VECCIA DATA !!!!!!!!!!!
MANCAVA PROPRIO ALL’ UNIVERSITA’ DI MACERATA ?????
– Segretario Ato 3
– Dirigente provinciale affari generali nonché capo dipartimento
– Segretario generale della Provincia di Macerata durante il periodo di presidenza Capponi
– Direttore amministrativo dell’università di Macerata
Ao e che te voi magna tutto tu?
@ Jordan
aggiungo che Giustozzi percepisce anche 25.ooo euro l’anno per una carica assegnatagli da Capponi quando era consigliere regionale, cioè quella di vice Presidente del Corecom (Comitato Regionale Comunicazione).