Bomba d’acqua, allagamenti e caos:
albero crolla lungo la superstrada.
Auto intrappolate nel fango

MALTEMPO - Una quindicina gli interventi di vigili del fuoco, Anas e Comuni soprattutto nella zona che va da Pollenza verso la costa. A Macerata chiuse due strade per smottamenti in contrada Acquesalate e in contrada Potenza, dove la polizia locale ha recuperato automobilisti in panne. Disagi in superstrada, nella zona di Sforzacosta acqua e fango sull'asfalto, così come a Casette Verdini. Problemi alla circolazione anche a Petriolo e rallentamenti tra Montecassiano e Montefano. FOTO/VIDEO

- caricamento letture
allagamenti-superstrada1_censored-650x366

L’albero crollato in superstrada

Bomba d’acqua: allagamenti, smottamenti, strade bloccate e auto in panne. Difficoltà in diverse zone della provincia a causa delle abbondanti piogge che stanno cadendo da stamattina su tutto il territorio. Le maggiori criticità si sono segnalate nella zona che va da Pollenza verso la costa. Una quindicina gli interventi di vigili del fuoco, polizie locali, operai e Anas nei vari Comuni interessati. Allagamenti e problemi anche in superstrada, dove un grosso albero è caduto, occupando entrambe le corsie, in direzione mare all’altezza della zona industriale di Civitanova.

smottamento-sambucheto-e1684230284302-325x242

Smottamento a Madonna del Monte

L’albero è stato rimosso dai vigili del fuoco poco dopo le 7,30. A Macerata due strade chiuse a causa di smottamenti: la strada in contrada Acquesalate che va da Madonna del Monte a Villa Potenza e la strada in contrada Potenza, dove gli agenti della municipale sono riusciti a liberare due auto che erano rimaste impantanate nel fango.

pollenza-stazione

Pollenza stazione

Allagati anche alcuni tratti della superstrada nella zona di Sforzacosta e Pollenza scalo. Per quanto riguarda il territorio di Pollenza, allagata la sede stradale del tratto compreso tra la stazione di Pollenza e Casette Verdini. Richiesto l’intervento dell’Anas per fare in modo che l’acqua potesse defluire. Strade coperte da acqua e fango pure a Petriolo. Rallentamenti per piccoli smottamenti o frane sulla Statale 78 “Picena” a Sforzacosta e sulla“Septempedana” tra Montefano e Montecassiano.

«A causa delle forte precipitazioni – fa sapere il Comune di Morrovalle – la Strada Folgaretti e diversi ponti e strade laterali alla stessa sono al momento chiuse alla circolazione viaria. Si sta lavorando per ripristinare la situazione al più presto, ma si consiglia di utilizzare percorsi alternativi».

Pochissime le criticità invece nell’Alto maceratese, a parte San Ginesio dove il Comune ha effettuato qualche intervento. 

(aggiornamento delle 13,20)


(Clicca qui sopra per ascoltare la notizia)

 

san-ginesio-maltempo

Frazione Collalto, San Ginesio

allagamenti-superstrada3

allagamenti-superstrada

allagamenti-superstrada2-650x366

Allerta arancione bis: anche domani sos maltempo

 

Passaggio a livello bloccato, allagato il cortile di una scuola. Tir si schianta in A14 (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X