La pianta caduta in contrada Milano a Colmurano (foto Mario Lambertucci)
Nelle Marche 150 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di soccorso con 50 automezzi, più di 400 gli interventi svolti nelle ultime quarantott’ore. Maggiori criticità nel fermano a causa di smottamenti.
Ieri fino a tarda sera squadre impegnate nell’evacuazione di una struttura ricettiva a Gualdo interessata da una frana. A Colmurano albero caduto in mezzo alla strada in contrada Milano e contrada Monte Loreto chiusa per uno smottamento. Viabilità interrotta per una frana sulla strada che collega Sant’Angelo in Pontano a Gualdo. Ad Urbisaglia smottamento lungo le mura di Ponente, la zona è stata messa in sicurezza. Un movimento franoso ha causato il cedimento dell’asfalto
nella strada Sant’Elena in contrada Santa Maria in Piana a Treia.
Il ponte della Barchetta a Porto Recanati
Conclusi nella mattinata di oggi i lavori eseguiti sul ponte della Barchetta (o ponte della Castelletta) a Porto Recanati per liberarlo e ripulirlo dalla notevole quantità di detriti accumulatisi a causa del maltempo. La circolazione è ripresa in modo regolare. «Il sindaco e l’Amministrazione comunale ringraziano la Protezione civile, la Polizia municipale e gli operai comunali coinvolti nelle diverse operazioni», si legge sulla pagina Facebook del primo cittadino Andrea Michelini.
Porto Recanati
La strada Sant’Elena in contrada Santa Maria in Piana a Treia
Urbisaglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati