Sangiustese e Valdichienti ko:
una rischia i playout,
l’altra vede i playoff da lontano

ECCELLENZA - Nella quart'ultima giornata i rossoblu perdono 3 a 1 in casa con l'Atletico Gallo Colbordolo e restano a soli tre punti dagli spareggi per non retrocedere. La squadra di Bolzan scivola 2 a 1 ad Ascoli contro l'Atletico, ora gli spareggi promozione distano cinque lunghezze

- caricamento letture
Atletico-Ascoli-Valdichienti-1-325x216

L’esultanza dell’Atletico Ascoli

Sangiustese e Valdichienti sconfitte nella quart’ultima giornata di Eccellenza. I rossoblu di Morganti perdono 3 a 1 in casa contro l’Atletico Azzurra Colli e restano solo tre punti fuori la zona playout. Al La Croce di Montegranaro gli ospiti di Stallone calano il tris trascinati dalla doppietta di Ciabuschi (colpo di testa a fil di palo e dopo un batti e ribatti in area) e dal rigore di Gesuè (l’esperto Loviso protesta e viene espulso in fase di riscaldamento). Vano il momentaneo pareggio di Tonuzi grazie ad un mancino dal limite. Cadono ad Ascoli, invece, gli uomini di Bolzan, contro l’Atletico di nuovo in testa alla classifica. Il Valdichienti, uscito in settimana ai quarti di finale di Coppa Italia contro i toscani del Certaldo (decisiva la lotteria dei rigori dopo l’1 a 1 di andata e ritorno), vedono sempre più lontano anche l’obiettivo playoff, distante ben cinque punti ad appena tre giornate dalla fine del campionato. Nel prossimo turno i verdefluo ospiteranno il Montefano, mentre la Sangiustese sarà di scena a Castelfidardo.

Atletico-Ascoli-ValdichientiLa cronaca di Atletico Ascoli – Valdichienti. I padroni di casa partono subito all’attacco e al 2′ un rimpallo su un tiro di Traini mette la partita sul binario giusto. Continuano ad attaccare i piceni e Rossi si supera al 7′ su un tiro di Minnozzi. Al 15′ ancora Minnozzi ha sui piedi una bella palla ma spara alto pressato da un avversario. Al 28′ è Di Ruocco ad andare vicino al gol mentre al 41′ Gabrielli non arriva in spaccata ad un passo dalla linea dopo una bella azione corale. Il secondo tempo si apre come il primo: azione manovrata da parte dell’Atletico Ascoli, palla sull’esterno per Esposito che mette una palla con il contagiri sulla testa di Minnozzi che con freddezza realizza il 2-0. Al 20′ è ancora Rossi superlativo su Minnozzi ma al 27′ il Valdichienti accorcia con Di Molfetta che in area raccoglie una punzione dalla lunga distanza e di piatto realizza. Al 30′ è Gabrielli ad avere una bella occasione. Contropiede dei padroni di casa, la palla è al limite ma il tiro viene respinto ancora una volta da Rossi. Il Valdichienti non affonda e l’Atletico chiude tutti gli spazi.

Il tabellino di Atletico Ascoli – Valdichienti 2-1:

ATLETICO ASCOLI: Battistelli, Marucci, Casale, Sabatini, Gabrielli, Felicetti, Di Ruocco (41′ s.t. Capponi), Esposito, Traini (28′ s.t. Di Matteo), Minnozzi, Vechiarello. A disp.: Novi, Ferrara, Cicconi, Ambanelli, Cannellini, Andreucci, Carpani. All.: Pirozzi.

VALDICHIENTI: Rossi, Calcabrini (7′ s.t. Sfasciabasti), Tombolini, Omiccioli, Pigini, Di Molfetta, Triana (26′ p.t. Passewe), Sopranzetti (39′ s.t. A. Lattanzi), Zira (46′ s.t. Cisbani), Trillini (19′ s.t. Mazzieri), Del Brutto. A disp.: Cingolani, Alessandrini, Morresi, S. Lattanzi. All.: Bolzan.

ARBITRO: Francesco Illiano di Napoli.

RETI: 2′ p.t. Traini (A), 2′ s.t. Minnozzi (A), 27′ s.t. Di Molfetta (V).

NOTE: ammoniti: Casale e Marucci (A), Di Molfetta, Calcabrini, Sopranzetti e Del Brutto (V).

Il tabellino di Sangiustese – Atletico Azzurra Colli 1-3:

SANGIUSTESE: Monti, Pagliarini, Stortini (43′ s.t. Cassetta), Iuvalè, Capodaglio (27′ s.t. De Stefano), Tissone (43′ p.t. Tarulli), Cheddira (18′ s.t. Merzoug), Tomassetti, Tonuzi, Ercoli, Cinque. A disp.: Calcabrini, Iommi, Sguigna, Loviso, Castricini. All.: Morganti.

ATLETICO AZZURRA COLLI: Scartozzi, Fazzini, Acciarri, Aliffi, Filipponi, Del Marro (4′ s.t. Albanesi), Jallow (39′ s.t. Cancrini), Alighieri, Ciabuschi, Gesuè, Romanazzo. A disp.: Castelletti, Spadoni, Zadro, Giacomini, Montanari, Pignoloni, Vallorani. All.: Stallone.

TERNA ARBITRALE: Ercoli di Fermo (Bruscantini di Macerata – Sannucci di Macerata)

RETI: 11′ p.t. Ciabuschi, 24′ p.t. Tonuzi, 12′ s.t. Gesuè, 30′ s.t. Ciabuschi.

NOTE: ammoniti: Gesuè, Fazzini, Ercoli. Espulso: Loviso (dalla panchina per proteste).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X