Beve e si mette alla guida:
denunciato un 75enne
CONTROLLI - L'uomo è stato fermato a Camerino: tasso oltre il doppio. Una 34enne a Castelraimondo trovata con 2,15 grammi per litro. A Tolentino via la patente a un 46enne, positivo all'alcoltest dopo un incidente

Controlli dei carabinieri
Alzano il gomito e si mettono alla guida: tre denunciati. Uno di loro è un 75enne che aveva oltre il doppio del limite consentito (0,5 grammi per litro). Una donna di 34 anni trovata con un tasso di 2,15 grammi per litro di alcol nel sangue (oltre 4 volte il limite di 0,5). La donna è stata fermata a Castelraimondo dai carabinieri della locale stazione.
La 34enne, di Fabriano, era alla guida di una Opel Mokka. Trovava con il tasso alcolemico di 2,15, le è stata ritirata la patente. A Tolentino i carabinieri del Radiomobile hanno denunciato un 46enne ucraino domiciliato a San Cipriano d’Aversa. L’uomo, durante la notte, è rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo senza feriti, nel centro della cittadina. Sottoposto ad accertamento con etilometro, è risultato positivo con un tasso di 1,61. Per lui sono scattati il ritiro immediato della patente e il sequestro del veicolo. A Camerino i carabinieri della Stazione di Serravalle hanno sorpreso e denunciato un 75enne residente a Camerino che guidava dopo aver bevuto troppo. Aveva valori di 1,36 grammi per litro alla prima prova e 1,29 alla seconda. Patente ritirata.
Consiglio di bere birra 0,0 così la patente è salva poi come dice il detto ( uomo avvisato mezzo salvato ).