Piero Meschini, al centro, con la sua famiglia
E’ morto all’età di 81 anni, Piero Meschini, l’imprenditore settempedano conosciuto per aver dato vita alla più piccola Doc d’Italia, la Fattoria Colmone della Marca, nelle campagne settempedane. Nel lontano 1965, di ritorno dal Piemonte dove aveva lavorato come vignaiolo per alcune importantissime realtà aziendali di quel territorio, con sua moglie Fernanda, regina della cucina e straordinaria cuoca, rilevò un’antica trattoria in via Ercole Rosa e diede vita al ristorante “Da Piero”, un luogo iconico della cucina marchigiana e non solo. Le attività di famiglia sono poi passate ai figli Giovanni, che ha fatto crescere l’azienda agricola di famiglia in località di Colmone trasformandola in vitivinicola, e Pierluigi, che con sua moglie Emanuela ha continuato a gestire il ristorante poi trasferitosi per cinque anni in via Bigoli a pochi passi dalla storica sala rimasta aperta per quasi mezzo secolo.
Piero Meschini
Nella campagna di Colmone, dagli anni 2000, i figli di Piero, Giovanni e Pierluigi, hanno fatto brillante l’intuizione paterna di una produzione di nicchia non disperdendola ma coltivandola fino a produrre uno dei vini che, al tavolo del G20 del novembre 2021, è stato servito ai grandi della terra tra cui diversi capi di Stato e di Governo. Il sindaco di San Severino Rosa Piermattei, si è unita al profondo cordoglio che ha colpito al comunità settempedana esprimendo la propria vicinanza, e quella dell’Amministrazione comunale tutta, alla famiglia Meschini e, in particolare, a Giovanni Meschini, vice sindaco e assessore alle Attività Produttive e al Turismo dal 2016 al 2018. Il funerale di Piero Meschini si terrà domani, lunedì 23 gennaio, alle 10 nella chiesa di Santa Maria della Pieve.
Sentite condoglianze alla sua famiglia
Sentite Condoglianze alla famiglia R.I.P
sentite condoglianze a tutta la famiglia
Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
UNA BRAVA PERSONA , IN MOLTI LO RICORDIAMO PER IL SUO LAVORO DI RISTORAZIONE E IL SUO VINO DOC. SENTITE CONDOGLIANZE AI FAMILIARI.
Più volte la mia famiglia sceglieva lo storico ristorante per qualche ricorrenza. Le mie più sentite condoglianze
alla famiglia.