Stefano Bonaccini a Camerino con Romano Carancini, Marco e Stefano Belardinelli
«Il Pd deve diventare più tonico, un po’ più in salute. Se diventassi segretario il primo impegno che sento di avere è un nuovo gruppo dirigente, perché dopo troppi anni di sconfitte a livello nazionale bisogna cambiare». Sono le parole che Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna e candidato a guidare il Pd, ha detto arrivando a Muccia. Bonaccini infatti oggi ha fatto tappa nell’entroterra maceratese: prima a Muccia, dove ha visitato anche la Varnelli. Poi alla Pasta di Camerino, dove si è intrattenuto con la famiglia Maccari. Al seguito di Bonaccini anche il segretario provinciale dei dem Angelo Sciapichetti e i consiglieri regionali Maurizio Mangialardi e Romano Carancini.
«Bisogna tornare più popolari – ha aggiunto Bonaccini – dobbiamo avere una classe dirigente che stia di più nei territori, a contatto con la gente perché il Pd possa riconquistare territori perduti, come le Marche. Sarebbe utile che cambi anche il vento nazionale e che quindi torni a gonfiare le nostre vele. Oggi non è così. Chiunque diventi segretario non avrà davanti momenti facili, ci sarà da lottare. Ma adesso abbiamo un po’ di anni davanti, la destra ha vinto nettamente e governerà e quindi c’è tutto il tempo per rilanciare. La prima prova nazionale come base elettorale di tutto il paese saranno le Europee tra un anno e mezzo. Se posso permettermi – ha concluso – chiederei agli amici dei 5 Stelle e al Terzo polo di fare un po’ più di opposizione al governo Meloni piuttosto che al Pd tutti i giorni, perché così si potrebbe provare a recuperare un po’ di alternativa da indicare già agli elettori al di là delle alleanze che si faranno».
Pd, istituita la commissione per il congresso Si propone la “nuova generazione dem”
«Il Pd Marche in condizione rovinosa, la classe dirigente è naufragata»
Ricci (Pd) a sorpresa su Castelli: «Troppe polemiche sulla sua nomina» (Video)
Il Pd litiga sui rigori mondiali ma su Bonaccini sono quasi tutti d’accordo
Vi rifate vedere dopo aver fatto il nulla cosmico per il territorio, almeno cambiate le facce ma dai
Vuoto , sottovuoto ! qualcuno capirà perché votare un partito che sta più a contatto con la gente ? Forse un programma? ma siccome non lo avete e non sapete che pesci prendere vi affidate a frasi ad effetto ma che non significano nulla
L'ego di Bonaccini, un giorno o l'altro scoppierà.
Ripartite da Carancini
Poi muccia e un comune a doc ha un sindaco grande
Vi consiglio di proseguire per le sagre dell'Umbria almeno li troverete un po di sinistra...
Attento che ve menano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
BLATERAGGIO A PARTE. SI STRINGE IL CUORE. POSSIBILE CHE SI PARLI SOLO DI CANDIDATI E NON DI CONTENUTI? DOVE SONO FINITE LE VECCHIE MOZIONI? DA CHE PARTE STARE? QUALE MODELLO DI SVILUPPO? DUE TRE QUATTRO IPOTESI? BENE: SU QUELLE VOTARE. IL RESTO….