Focolaio nella casa di riposo,
Maria Mochi compie 109 anni
e combatte di nuovo contro il covid

LORO PICENO - La nonnina aveva già affrontato la malattia ed oggi è di nuovo positiva. Il sindaco Robertino Paoloni è comunque riuscito a farle avere i fiori, omaggio dell'Amministrazione: «Sta bene, come sempre è lucida e mostra uno spirito che dispensa tranquillità. Non la si sente mai lamentarsi di nulla, veramente un esempio per tutti»

- caricamento letture
maria-mochi-1-e1672592998684-650x440

Maria Mochi con l’infermiere che le ha portato l’omaggio floreale del sindaco

Maria Mochi, nonnina di Loro Piceno, festeggia oggi i 109 anni. Nata il primo gennaio del 1914, da tutti conosciuta come la cuoca dell’asilo del paese, è ricoverata nella casa si riposo ed era salita alla ribalta della cronaca due anni fa per aver sconfitto il Covid. Ora è di nuovo alle prese con il virus, come comunica il sindaco Robertino Paoloni.

maria-mochi-4-e1672593843640-325x246

Il sindaco ha incontrato Maria Mochi a Natale

«Come ogni anno ho portato un pensiero agli ospiti della casa di riposo e gli auguri di tutta l’Amministrazione per il Natale e con Maria ci eravamo dati appuntamento per festeggiare il suo compleanno – racconta il sindaco Robertino Paoloni – . Purtroppo la struttura è stata colpita da un focolaio Covid e proprio Maria è tra le gli ospiti che sono risultati positivi. La situazione è tranquilla e non presenta criticità e speriamo che il tutto a breve torni alla normalità.

maria-mochi-2-300x400Questa situazione imprevista non mi ha permesso di entrare nella struttura e portare personalmente gli auguri di buon compleanno, mi ha fatto da portavoce l’infermiere Mario Quacquarini che ha strappato anche una foto a Maria, che come sempre è lucida e mostra uno spirito che dispensa tranquillità – sottolinea il primo cittadino – . Nella chiacchierata intrattenuta prima di Natale Maria mostra sempre il sorriso in volto e non la si sente mai lamentarsi di nulla, veramente un esempio per tutti. Ora attendiamo il termine dell’emergenza all’interno della struttura per noi spegnere insieme a tutti gli ospiti le 109 candeline insieme a Maria, che ha ricevuto durante la giornata moltissime telefonate di auguri da parte dei suoi parenti è in buone condizioni e sta bene – conclude il sindaco Paoloni – . Intanto gli operatori hanno messo in atto tutte le direttive sanitarie obbligatorie in questi casi».

maria-mochi-3-488x650

Compie 108 anni Maria Mochi, la bisnonna di Loro Piceno

Ha sconfitto il Covid, oggi compie 107 anni: il sorriso splendente di Maria Mochi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X