Vasto incendio alla Rimel

POLLENZA - Le fiamme sono divampate nella notte. In corso le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco
- caricamento letture
incendio-rimel13-650x613

Vigili del fuoco al lavoro nella notte alla Rimel

AGGIORNAMENTO DELLE 09,10 – Vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte e stamattina per il rogo che in parte ha distrutto la Rimel di Casette Verdini a Pollenza, azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuti elettronici. Le fiamme sono state circoscritte ad una parte del capannone. Nessuna pista è esclusa al momento per quanto riguarda le cause che hanno scatenato il rogo. In corso le indagini e i rilevamenti dell’Arpam.

incendio-rimel12-325x243Come ha detto il comandante dei vigili del fuoco di Macerata, ora il problema è il fumo. Un’alta colonna di fumo nero e denso ha invaso la zona, con l’odore acre che è arrivato a chilometri di distanza. Scuole chiuse a Casette Verdini, il sindaco Mauro Romoli ha deciso di sospendere anche attività e aziende nel raggio di un chilometro, a Sforzacosta, Urbisaglia e Colmurano. I sindaci hanno consigliati ai cittadini di tenere le finestre chiuse e di limitare gli spostamenti. Summit in prefettura.

***

A fuoco un capannone della Rimel, l’azienda di Casette Verdini (Pollenza) che si occupa di smaltimento e trattamento di rifiuti speciali. Un vasto incendio è divampato alle 23,10 e una colonna di fumo nero ha invaso le zone di Casette Verdini e Sforzacosta. Sul posto, in via dell’Industria, sono in corso le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. Resta da stabilire cosa abbia innescato le fiamme.

Incendio alla Rimel, scuole chiuse in quattro Comuni «Non aprite le finestre»

 

incendio-rimel11-611x650

incendio-rimmel

Fiamme alla Rimel

incendio-rimmel2



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X