La visita all’Ufficio speciale ricostruzione
Visita del presidente Francesco Acquaroli alla sede di Macerata dell’Ufficio speciale della ricostruzione. Il governatore oggi pomeriggio è stato nei locali di Piediripa e ha incontrato il personale ringraziando tutti per il grande lavoro che stanno svolgendo.
A seguito della nomina della nuova Giunta regionale Acquaroli ha assunto la delega alla ricostruzione e ha voluto così organizzare una visita negli uffici distaccati dell’Usr, che proseguirà nelle prossime settimane nelle altre sedi distaccate ad Ascoli e Caccamo di Serrapetrona, per confrontarsi sul processo di ricostruzione. L’obiettivo è consolidare la fase di ripartenza contraddistinta da numerosi cantieri in avanzato stato di esecuzione.
«Vi ringrazio per il lavoro fatto finora, è stato fatto tanto e la ricostruzione finalmente si è avviata in maniera concreta, anche se purtroppo il caro prezzi delle materie prime e altre vicende come il Superbonus hanno influito anche sulla ricostruzione che è una enormità sia in termini finanziari che di lavoro.
Torneremo a vederci ogni tanto e a confrontarci per capire qual è l’andamento di questa sfida che coinvolge tantissimi cittadini che sei anni fa hanno subito un dramma enorme come perdere la casa o l’attività. La nostra sfida è restituire una quotidianità, una dignità, a delle comunità che sono disperse. Una responsabilità che sentiamo in maniera molto importante». Acquaroli ha aggiunto: «Mi fido dell’entusiasmo che esprime sempre il direttore Usr, Marco Trovarelli, nel raccontarmi l’impegno e la dedizione che mettete in questo lavoro e quindi vi ringrazio per quello che fate e ringrazio tutti coloro che in questi anni si sono adoperati per raggiungere questo obiettivo, che è il futuro di interi territori e della nostra regione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati