Disco verde per il bilancio
«Oltre 4,4 milioni di avanzo»

MACERATA - Il Consiglio ha approvato il consolidato 2021, l'assessore Piccioni: «Siamo soddisfatti per la tenuta del gruppo che ci permette di progettare, programmare e lavorare sugli indirizzi futuri. Il risultato positivo deriva principalmente dal Comune e dall’utile di Apm»
- caricamento letture
Piccioni_PianoEdiliziaScuola_FF-3-325x217

Oriana Piccioni, assessore al Bilancio

 

Oltre 4,4 milioni di avanzo. E’ il risultato del bilancio consolidato del Comune di Macerata, comprensivo di tutte le partecipate, approvato ieri dal Consiglio. «Nonostante la difficoltà legate all’emergenza pandemica e le prime avvisaglie di aumenti relative al caro energia, il 2021 si è chiuso con un avanzo di 4.490.506,17 euro, con un totale di imposte di poco più di un milione di euro e, dunque, un risultato di esercizio di 3.458.282,13 euro – ha spiegato l’assessore al Bilancio Oriana Piccioni. Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto nell’anno 2021 e soprattutto per la tenuta del gruppo che ci permette di progettare, programmare e lavorare sugli indirizzi futuri».

«Per la formazione del documento sono stati utilizzati i dati contabili relativi al rendiconto comunale del 2021 – approvato ad aprile 2022 – e dei bilanci relativi alle società del gruppo amministrazione pubblica che hanno approvato i rispettivi bilanci entro luglio 2022 – ha concluso la Piccioni -. Il risultato positivo deriva principalmente dal Comune di Macerata e dall’utile di Apm che rappresenta la maggiore società partecipata». Ieri il Consiglio comunale ha anche approvato la variazione di bilancio di oltre un milione di euro per tutti quei finanziamenti e contributi arrivati al Comune dopo la variazione di assestamento approvata a luglio 2022.

Ancora fuoco amico in maggioranza, Carbonari durissimo in Consiglio: «Parcaroli scudo umano per la Cassetta»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X