“Fango e risate”, Andrea Muccioli
domani a Macerata

LA STORIA di San Patrignano e del padre Vincenzo nel libro che sarà presentato alla Mozzi Borgetti
- caricamento letture

andrea-muccioli-fango-risateAndrea Muccioli racconterà il padre Vincenzo a Macerata, giovedì 7 luglio, con la presentazione del suo libro “Fango e risate. Storia di San Patrignano (1975-1995)”, edito da Piemme Edizioni. Alla Biblioteca Mozzi Borgetti, alle ore 18.30, su invito del consigliere provinciale Andrea Mozzoni, Muccioli ripercorrerà con il giornalista Luca Patrassi alcune delle fasi salienti della vita del padre Vincenzo.

“Fango e risate” è la storia di San Patrignano dagli inizi, dalle prime riunioni del cenacolo, dai primi ragazzi accolti su quella collina romagnola, fino al 1995, anno della morte di Vincenzo Muccioli, vista, vissuta e raccontata dal figlio. Andrea Muccioli, tuttavia, avrebbe preferito il diritto all’oblio per il padre Vincenzo, ma il successo della docufiction “SanPa”, le ricostruzioni, le insinuazioni e le ombre gettate sull’uomo lo hanno convinto a rompere gli indugi e alla pubblicazione del libro.

Andrea Muccioli è nato a Rimini nel 1964. Primogenito di Vincenzo Muccioli e Maria Antonietta Cappelli, ha seguito e sostenuto il padre sin dalla fondazione della comunità per il recupero di tossicodipendenti di San Patrignano. Dopo la morte del padre, ha preso le redini della comunità fino al 2011.

San Patrignano e il caso Tolentino, un progetto fallito senza un vero perché

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =