Il sindaco farmacista Luca Maria Giuseppetti
«Per consentire il ritorno a scuola in piena sicurezza sin dal 7 gennaio, domani mattina saranno effettuati test antigenici rapidi di verifica del Covid per tutti i bambini ed alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo “Simone de Magistris”».
E’ quanto fa sapere l’amministrazione comunale di Caldarola che ha messo in piedi questa iniziativa in vista del ritorno in classe. I tamponi, acquistati dal Comune da una struttura esterna al territorio, verranno effettuati a titolo completamente gratuito, nella sala A. Tonelli, grazie alla disponibilità del sindaco e farmacista Luca Maria Giuseppetti, che provvederà personalmente alla loro effettuazione, secondo il seguente orario: dalle 8.30 alle 10.30 bambini della scuola primaria, dalle 10.30 alle 12.00 ragazzi della scuola secondaria e dalle 12.00 alle 13.30 bambini della scuola dell’infanzia.
L’afflusso ed il deflusso alla sala Tonelli saranno regolati dal personale volontario della locale Protezione Civile. «Si raccomanda caldamente la partecipazione di tutti i ragazzi – conclude il Comune – per non perdere la possibilità di assicurare un rientro alle attività didattiche in piena sicurezza».
«Covid, la situazione sta peggiorando» Anche Mogliano chiude le scuole
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per propiziare la riapertura delle scuole oltre al rito del tampone magari esistono anche ottimi riti da fare intorno al fuoco, tentar non nuoce, la fortuna potrebbe essere avere un sindaco-antropologo.
Fai molto bene a farli cosi’ si evita di avere tantissimi contagiati, ottima scelta.