Enrico Maria Scattolini
di Enrico Maria Scattolini
HO L’IMPRESSIONE che Nocera abbia un problema da risolvere (-).
CON MASTRONUNZIO, la cui presenza, nel secondo tempo del match contro Futura 96, ha trasformato la Maceratese in formazione vincente (+) da quella impresentabile (-) del primo tempo.
PSICOLOGICAMENTE (+) prim’ancora che sul piano tecnico.
MA HA COSTRETTO il mister biancorosso a rinunciare ad un centrocampista (Giaccaglia) per fare spazio alla “vipera” a fianco di Tittarelli. Con Perez dirottato sulle fasce insieme a Ripa.
SCELTA AZZECCATA (+) come dimostrano i due gol segnati dalla Rata in poco più di un quarto d’ora di gioco. Su altrettanti traversoni.
MA ANCHE INSIDIOSA (-) perché ha permesso agli avversari di alzare il baricentro e di presentarsi spesso nei pressi dei sedici metri biancorossi.
NON IN MODO PERICOLOSO per l’inconsistenza offensiva degli ospiti (-), ma tale comunque da generare qualche preoccupazione nella tifoseria biancorossa.
PROBABILMENTE sarebbero stati problemi contro squadre più attrezzate (-).
Salvatore Mastronunzio
DAL MOMENTO che Mastronunzio rappresenta un valore aggiunto irrinunciabile (+) ma, nel contempo, le linee d’interdizione nella metà campo non possono essere smantellate, si richiede a Nocera di trovare la…quadratura del cerchio.
SICURAMENTE un’idea ce l’avrà (+). Altrimenti non avrebbe consigliato l’ingaggio di Mastronunzio.
CHE HA CONTRIBUITO a riportare pubblico allo stadio (+); ovviamente nei limiti del livello di campionato disputato dalla Maceratese.
SINERGIA OPPORTUNAMENTE EVIDENZIATA E SOSTENUTA (+) dal sindaco Parcaroli nella presentazione ufficiale della Maceratese di sabato scorso nell’atrio del palazzo dei Conventati.
E DALL’ASSESSORE ALLO SPORT SACCHI (+), che è sceso nel dettaglio degli investimenti per la ristrutturazione dell’Helvia Recina.
AMBEDUE CONVINTI (+++) che il 2022 non solo sarà l’anno di “Macerata Città Europea dello Sport”, ma anche della Maceratese in “Eccellenza” per festeggiare i suoi cento anni di vita.
BELLA RESPONSABILITA’! per Nocera ed i suoi ragazzi (+).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Caro Enrico ! Ma come te ne va di parlare ancora di MACERATESE ! Ma non ti sei ancora accorto di come siamo caduti in basso ? !
Con immenso dispiacere, da sportivo e maceratese, concordo con il Sig. Ferroni. Nel calcio, ma anche in altre discipline sportive di squadra, i campionati “minori” dovrebbero essere gestiti solo per le categorie giovanili e non un ricovero o cimitero di “elefanti”.
Nel calcio, dalla prima categoria all’eccellenza, i campionati dovrebbero essere strutturati partendo dai 10/11 anni per la prima categoria per arrivare all’eccellenza per 18/19 anni. In queste cinque categorie nessuna promozione o retrocessione, soltanto alle prime tre classificate un premio in denaro o la restituzione della tassa gara e per le altre una tassa in base alla posizione in classifica dalla 4° all’ultima.
Riepilogando si parte dalla serie D, con tutti i giovani formati nelle cinque categorie,