Scudetto Inter, festa a Macerata
con qualche assembramento (Foto)

RADUNO di tifosi nerazzurri in Corso della Repubblica. A Civitanova striscioni in piazza
- caricamento letture

 

inter-scudetto

La festa di oggi pomeriggio in corso della Repubblica, a Macerata

 

Cori, caroselli e qualche assembramento di troppo anche a Macerata per festeggiare lo scudetto dell’Inter. Festa in corso della Repubblica per i tifosi che, dopo un’attesa durata 11 anni, sono tornati a celebrare la vittoria del campionato. Dopo nove anni di egemonia juventina sono proprio i neroazzurri a scucire dal petto dei bianconeri lo Scudetto, traguardo raggiunto con quattro giornate d’anticipo – al termine di Sassuolo-Atalanta il cui risultato, 1-1, ha permesso ai neroazzurri di diventare per la 19esima volta campioni d’Italia – a testimonianza di un cammino che, dopo qualche difficoltà iniziale, è diventato insostenibile per le avversarie. Anche il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli, tifosissimo neroazzurro, si è congratulato per la vittoria con un post sul suo profilo Facebook: «Complimenti al marchigiano Stefano Sensi che con l’Inter diventa campione d’Italia!».

inter-corso-della-repubblica-1-325x183E’ cosi a Macerata, in corso della Repubblica e davanti al monumento dei Caduti, a Civitanova nella centralissima piazza XX Settembre come in diversi altri centri della provincia, sono scattati gli immancabili caroselli. E i cori che i tifosi della squadra campione d’Italia hanno dedicato ai giocatori ma anche, e soprattutto, agli acerrimi rivali juventini e milanisti con gli sfottò a farla da padrone. Immagini di gioia e felicità, ma anche di assembramenti. Non si sono di certo viste le scene di Milano, ma anche a Macerata durante i festeggiamenti sono state un po’ dimenticate le precauzioni anti Covid.

(redazione CM)

inter-piazza-xx-settembre1-650x413

Tifosi nerazzurri in piazza XX Settembre a Civitanova

 

 

inter-corso-della-repubblica3

 

inter-corsodellarepubblica2

inter-corso-della-repubblica

 

inter-piazza-xx-settembre



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X