Code al centro vaccini, Ciarapica:
«Serve più personale»

CIVITANOVA - Il sindaco dopo i disagi legati alle lunghe attese nella struttura di via Silvio Pellico: «Chiesto un potenziamento all'Asur sia nel campo medico che in quello amministrativo»

- caricamento letture

 

lavori-allestimento-centro-vaccinale-via-pellico-civitanova-FDM-1-325x244

Il sindaco Fabrizio Ciarapica durante un sopralluogo al centro vaccinale prima dell’inaugurazione

 

«Ho chiesto interventi urgenti affinché i cittadini che devono avere la propria inoculazione di vaccino anti covid non siano esposti a lunghe file e al freddo nel centro di via Silvio Pellico di Civitanova». E’ l’appello del sindaco Fabrizio Ciarapica dopo «le criticità emerse al centro vaccinazioni (leggi l’articolo, ndr) causa l’aumento giornaliero delle inoculazioni comprendenti prime e seconde dosi e soggetti fragili che invece all’inizio dovevano essere gestiti in ospedale». Il primo cittadino chiede «un potenziamento da parte degli organi competenti affinché la vaccinazione venga organizzata con più personale sia nella parte dell’accettazione, quindi di personale amministrativo, sia nel numero del personale medico in fase di anamnesi. Da parte dell’amministrazione Comunale si è fatto il possibile per avere un centro vaccinale che potesse funzionare al meglio – sottolinea – individuando un locale adeguato e facile da raggiungere, con un servizio puntuale da parte della protezione civile e della polizia locale durante tutto l’arco della giornata e a riprova di questo già provvederemo a rendere più accogliente l’attesa all’esterno, ma non sarà mai sufficiente se non si riducono i tempi di attesa che possono essere ridotti solo se viene potenziato il personale medico e amministrativo da parte dell’Asur, al quale l’amministrazione comunale non può sopperire. Sono certo – conclude il sindaco di Civitanova – che verranno messe in atto dalle autorità sanitarie, azioni concrete per una risoluzione rapida del problema».

 

Centri vaccini, code e lunghe attese «Gestiamo più liste allo stesso tempo»

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X